La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#7801
Federinik ha scritto:
simo19691 ha scritto:
Federinik ha scritto: who is nigella?
è una cuoca inglese che credo abbia un programma su sky (l'ho scoperto da poco...) molto citata in tutti i forum di cucina.... :wink:
uhm... "cuoca" e "inglese" non sono aprole che mi aspetto si abbinino bene nella stessa frase.
Ma forse e' la cucina inglese che e' un abominio; gli inglesi possono cucinare anche altro.... credo.
Mi pare fosse Poirot che una volta in qualche romanzo disse: "Gli inglesi non hanno una cucina, solo del cibo" :lol: :lol: :lol:

Comunque mi ono stati regalati due volumi di cucina con ricette ispirate a piatti citati da Agatha Christie nei suoi romanzi, e quantunque non ne abbia ancora sperimentata nemmeno una vi dirò che a leggerle non sembrano male :D
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#7804
Nigella a me piace, è una pasticciona :lol: :lol: ma è brava...
adora l'Italia infatti ha chiamato i figli con nomi italiani.... :wink:
mi piego ma non mi spezzo
Si chiama resilienza

#7805
:wink: domanda: se in una ricetta (biscotti)serve un pò di caffé solubile e non lo voglio comprare perché non saprei che farmene dopo, posso mettere un cucchiaino di caffé in polvere?? :roll:
http://www.alfemminile.com/album/homesweethome63
Coloro che amiamo e che abbiamo perduto non sono più dove erano, ma sono ovunque noi siamo

#7806
DIERRE ha scritto::wink: domanda: se in una ricetta (biscotti)serve un pò di caffé solubile e non lo voglio comprare perché non saprei che farmene dopo, posso mettere un cucchiaino di caffé in polvere?? :roll:
puoi anche mettere una tazzina di caffe, e aggiungi un cucchiaio di farina all'impasto
Simona

#7807
simo19691 ha scritto:
DIERRE ha scritto::wink: domanda: se in una ricetta (biscotti)serve un pò di caffé solubile e non lo voglio comprare perché non saprei che farmene dopo, posso mettere un cucchiaino di caffé in polvere?? :roll:
puoi anche mettere una tazzina di caffe, e aggiungi un cucchiaio di farina all'impasto
:wink: Ecco l'idea giusta,farò così .Grazie!
http://www.alfemminile.com/album/homesweethome63
Coloro che amiamo e che abbiamo perduto non sono più dove erano, ma sono ovunque noi siamo

#7808
DIERRE ha scritto:
simo19691 ha scritto:
DIERRE ha scritto::wink: domanda: se in una ricetta (biscotti)serve un pò di caffé solubile e non lo voglio comprare perché non saprei che farmene dopo, posso mettere un cucchiaino di caffé in polvere?? :roll:
puoi anche mettere una tazzina di caffe, e aggiungi un cucchiaio di farina all'impasto
:wink: Ecco l'idea giusta,farò così .Grazie!

:wink:
Simona

#7809
Sono in crisi anche io per i sacchettini porta biscotti per natale... non riesco a trovarli... intanto ne ho ciuspati alcuni al supermercato, ma vorrei comprarli e non riesco a trovarli...
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

#7810
Stellina ho fatto la torta salata ai porri:SUCCESSONE! :D
La pasta al forno insomma....c'è stato un problema tecnico perchè nel momento topico della scolatura e integliamento Rebecca ha iniziato a piangere e ho dovuto mollare tutto perchè non ne voleva sapere di stare con i miei aiutanti..però tutto sommato è andata!
Per l'invitato vegano ho fatto la torta salata con scarola,capperi, olive nere e pinoli!Assaggiata pure io...mi è piaciuta unsacco!Certo nella versione per me la scarola la farei saltare nelle acciughe...nell'insieme comunque davvero sfiziosa.
Grazie come sempre! :D
Immagine


Arrivo pupa

#7811
arianh ha scritto:Sono in crisi anche io per i sacchettini porta biscotti per natale... non riesco a trovarli... intanto ne ho ciuspati alcuni al supermercato, ma vorrei comprarli e non riesco a trovarli...
io di solito li confeziono nei vassoietti di cartone (che trovi in varie forme e colori) e la carta trasparente dei cesti con un fiocco :wink:
Simona

#7812
Visto che qui ci sono delle vere esperte .... una ricetta collaudata per fare un piatto di tonno marinato? Confido sulla vostra esperienza per fare qualcosa di decente per la vigilia :D .
Qualcuna di voi ha fatto la torta con la marmellata di prugne e caffè che ha fatto Irene Grandi a Chef per un giorno? Mi intriga tanto, ma non ho capito il caffè se lo metteva liquido o in polvere ..... e comunque se le dosi sono attendibili.
FEDE65

#7814
elemauli ha scritto:Stellina ho fatto la torta salata ai porri:SUCCESSONE! :D
La pasta al forno insomma....c'è stato un problema tecnico perchè nel momento topico della scolatura e integliamento Rebecca ha iniziato a piangere e ho dovuto mollare tutto perchè non ne voleva sapere di stare con i miei aiutanti..però tutto sommato è andata!
Per l'invitato vegano ho fatto la torta salata con scarola,capperi, olive nere e pinoli!Assaggiata pure io...mi è piaciuta unsacco!Certo nella versione per me la scarola la farei saltare nelle acciughe...nell'insieme comunque davvero sfiziosa.
Grazie come sempre! :D
Sono contenta!!
Stamani ho preso l'occorrente per farne 5 per il comple del marito di una mia amica (il 27 :x ) e le farò:
carciofi e crescenza
radicchio pancetta e taleggio
peperoni e patate
zucchini esalmone
cotto mozzarella e pomodoro
Immagine
Immagine

#7815
stellina ha scritto:
elemauli ha scritto:Stellina ho fatto la torta salata ai porri:SUCCESSONE! :D
La pasta al forno insomma....c'è stato un problema tecnico perchè nel momento topico della scolatura e integliamento Rebecca ha iniziato a piangere e ho dovuto mollare tutto perchè non ne voleva sapere di stare con i miei aiutanti..però tutto sommato è andata!
Per l'invitato vegano ho fatto la torta salata con scarola,capperi, olive nere e pinoli!Assaggiata pure io...mi è piaciuta unsacco!Certo nella versione per me la scarola la farei saltare nelle acciughe...nell'insieme comunque davvero sfiziosa.
Grazie come sempre! :D
Sono contenta!!
Stamani ho preso l'occorrente per farne 5 per il comple del marito di una mia amica (il 27 :x ) e le farò:
carciofi e crescenza
radicchio pancetta e taleggio
peperoni e patate
zucchini esalmone
cotto mozzarella e pomodoro
chissà che non ti si apra una carriera davanti!! :lol: :lol:
Simona