La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#5011
Stellina io lo faccio con i carciofini sottolio


Lore, te la posto domani la ricetta perchè ce l'ho a casa, nel frattempo nascondile le mandorle.

La salsa di soia ce l'hai? in caso contrario intanto che aspetti la ricetta comprala :lol: :lol:

Ecco appunto come non detto, la mia è diversa comunque domani (se mi ricordo) la porto 8)
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#5013
sam porta porta!!!

intanto io attendo la ricetta degli involtini primavera!!!

tanto per la cronaca sabato ho riempito il frigo di verdura, così almeno sono obbligata a mangiarla!
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

#5014
Lore, vorrei la ricetta del forumcitato MARENGO 8) non l'avevo mai sentito nominare :shock:
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#5015
samantha.l ha scritto:Lore, vorrei la ricetta del forumcitato MARENGO 8) non l'avevo mai sentito nominare :shock:
io non l'ho mai preparato.. mia mamma mi sembra di sì..

fai un trito degli spumini e mettine un pò nello stampo.. creando una base
poi mi sembra c'è da montare le chiare a neve per poi unirle alla panna montata e al resto degli spumini..

c'è chi mescola insieme al tutto anche scaglie di cioccolato fondente..
oppure fa uno strato col gelato alla panna..

si decora con spumini sempre tritati e interi..

si mette il composto nello stampo e si mette in freezer fino al momento di consumarlo..
praticamente è una torta gelato..

per le quantità però non so davvero..
:roll:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#5017
Ho scoperto che il pollo alle mandorle che faccio è la ricetta di Lorena di pag 28 che riporto
Lorena ha scritto: Ieri sera pollo alle mandorle all'italiana, buono e semplice!

Ho fatto a pezzetti il petto di pollo (veramente fettine di petto di pollo) IO LO PASSO NELLA FARINA O NELLA MAIZENA.
Ho tostato le mandorle (la prossima volta prima le spello, voglio vedere la differenza) IO USO MANDORLE SPELLATE in una padellina con un cucciaio d'olio.
Nel micro ho preparato un po' di "brodo" IO USO IL DADO GRANULARE PER FARE IL BRODO (giusto un pezzo di sedano ed uno di cipolla, non avevo altro e non uso il dado).
In una padella larga ho fatto rosolare la cipolla tritata finissima, poi ho gettato i pezzetti di pollo infarinati. Quando il pollo si è rosolato (ma non troppo) ho buttato il brodo caldo. Per addensarlo un pochino ho spolverato con un cucchiaio raso di farina AVENDOLO PASSATO NELLA FARINA PRIMA NON NE HO BISOGNO. Quando il brodo si è ritirato diventando una cremina (non bisogna farlo asciugare completamente, però) ho salato e pepato IO METTO LA SALSA DI SOIA A QUESTO PUNTO. Poi ho buttato le mandorle e fatto insaporire tutto per altri 2-3 minuti.
Ottimo
(Non è il pollo alle mandorle cinese, eh!)
LE MIE VARIAZIONI IN ROSSO
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#5018
crackman ha scritto:ciao a tutti... o meglio tutte data la folta partecipazione femminile :)

spezzo un pò la media, a me piace la cucina ... hehe.. meno pulire "dopo" ma va bhe :)

a breve sarò di acquisto macchina x il pane e vorrei un consiglio su quale prendere, girando quà a là ho visto la MULINEX homebread da un 1kg.. cosa meno di 100€ (che è importante) ma no so se poi è molto limitata o no.

siamo una coppia e la mia ragazza non mangia neanche tanto pane, quindi non necessito creazione di Kilate di pane al giorno...ma la sfrutterei x pizza e impastatura generale...

da voi volevo sapere se i 50€ in più che costano altre versioni (tipo la baguette o la xxl).. siano giustificate oppure no...
il tipo baguette ha in più lo stampo per cuocere le baguette, mentre la xxl è più grande e dovrebbe avere due palette per impastare...

secondo me è sufficiente una MDP semplice, poi, non so che tipo di uso pensi di farne tu...
Simona

#5019
buono.. lo farò sicuramente..

se riesco a star lontana dalle mandorle.. :roll:


per gli involtini..

io li prendo al take-away cinese.. :lol:
o meglio li prendevo.. sono anni che non li mangio..
sarà una voglia? :roll:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#5020
ok.. pensavo che oltre alle particolarità avessero anche funzioni aggiuntive x l'uso classico... praticamente ti fanno pagare 50€ in più solo schè ha lo stampo x le baguette... però.. scaltri :D

allora starò sul classico ed economico, grazie mille ;)

x l'uso come ho detto pasta x la pizza e pane ovviamente, visto che volevo provare diversi tipi di pane però, non volevo prendere una macchina che poi era limitante... tutto li.

#5021
crackman ha scritto:ok.. pensavo che oltre alle particolarità avessero anche funzioni aggiuntive x l'uso classico... praticamente ti fanno pagare 50€ in più solo schè ha lo stampo x le baguette... però.. scaltri :D

allora starò sul classico ed economico, grazie mille ;)

x l'uso come ho detto pasta x la pizza e pane ovviamente, visto che volevo provare diversi tipi di pane però, non volevo prendere una macchina che poi era limitante... tutto li.
il pane diverso lo ottieni cambiando farina, poi la procedura è sempre la stessa (classico o base, integrale che in genere è un po' più lungo, francese, turbo o veloce...)
in più la macchina può avere la possibilità di programmare, ma in generale sono tutte molto simili tra loro...
Simona

#5025
Federinik ha scritto:Pero' sarebbe bello saper fare gli involtini primavera! Adesso hai fatto venire voglia pure a me.

Mi e' sfuggito perche' devi star lontana dalle mandorle...
no niente.. anzi.. fanno pure bene perchè sono ricche di omega 3.

è che ne sono particolarmente golosa e rischio come al solito di finire il pacchetto ancora prima di cucinarle.. :lol:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3