La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#5431
Lorè, ma gli nascondi tutto a tuo marito?? :lol: :lol:


Anche io ho la mania di congelare tutto :D

per la prossima volta, ti consiglio di lasciarli più chiari, anche perchè in genere (almeno io) quando faccio gli hamburger il pane lo riscaldo sempre :wink:
Simona

#5432
Ho in casa una busta di pecorino grattugiato (è capitato :oops: ) e domani vorrei provare a fare gli spaghetti cacio e pepe.
Qualcuno mi spiega come si procede?


Ho letto che il pecorino va unito a un po' di acqua di cottura fino a diventare una crema e poi tutto nel saltapasta con il pepe, l'olio e gli spaghetti. E' giusto?
- Aspettando Godot -

#5433
Cla' ha scritto:Ho in casa una busta di pecorino grattugiato (è capitato :oops: ) e domani vorrei provare a fare gli spaghetti cacio e pepe.
Qualcuno mi spiega come si procede?


Ho letto che il pecorino va unito a un po' di acqua di cottura fino a diventare una crema e poi tutto nel saltapasta con il pepe, l'olio e gli spaghetti. E' giusto?
io di solito scolo la pasta, un po' d'olio, pecorino, pepe e acqua di cottura per amalgamare e fare cremina! :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#5434
Sil70 ha scritto:
Cla' ha scritto:Ho in casa una busta di pecorino grattugiato (è capitato :oops: ) e domani vorrei provare a fare gli spaghetti cacio e pepe.
Qualcuno mi spiega come si procede?


Ho letto che il pecorino va unito a un po' di acqua di cottura fino a diventare una crema e poi tutto nel saltapasta con il pepe, l'olio e gli spaghetti. E' giusto?
io di solito scolo la pasta, un po' d'olio, pecorino, pepe e acqua di cottura per amalgamare e fare cremina! :wink:
Quindi aggiungi tutto insieme?
E' facile o c'è qualche arguzia per scongiurare il formarsi di una enorme polpetta di pecorino colloso?
- Aspettando Godot -

#5435
Cla' ha scritto:
Sil70 ha scritto:
Cla' ha scritto:Ho in casa una busta di pecorino grattugiato (è capitato :oops: ) e domani vorrei provare a fare gli spaghetti cacio e pepe.
Qualcuno mi spiega come si procede?


Ho letto che il pecorino va unito a un po' di acqua di cottura fino a diventare una crema e poi tutto nel saltapasta con il pepe, l'olio e gli spaghetti. E' giusto?
io di solito scolo la pasta, un po' d'olio, pecorino, pepe e acqua di cottura per amalgamare e fare cremina! :wink:
Quindi aggiungi tutto insieme?
E' facile o c'è qualche arguzia per scongiurare il formarsi di una enorme polpetta di pecorino colloso?
:lol: :lol:

già la pasta scolala poco, e pecorino poco per volta!
conserva acqua di cottura!
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#5436
esatto!! conserva più acqua di cottura che puoi!
anzi io scolerei la pasta non con lo scolapasta, ma con il mestolo quello coi denti. oh dio sto ridendo da sola perchè non so come spiegarti qual è questo utensile... aspetta un attimo....
Immagine

#5437
non è esattamente quello che cercavo, anzi non c'entra una cippa, però per scolare senza buttare l'acqua potresti usare questo se ce l'hai...
Immagine
Immagine

#5439
forse questo???!?!!!
Immagine
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#5441
Sil!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! E' esattamente quello!!!!!
Ora dicci come si chiama.... e se non lo sai... dimmi come hai fatto a trovarlo su internet! :lol:
Immagine

#5443
arianh ha scritto:io lo chiamo, mestolo per gli spaghetti...ghghgh :lol:

e pure te hai ragione!! :lol: :lol: :lol: :lol:
magari (di sicuro) si chiama semplicemente così! :lol: :lol: :lol:
Immagine

#5444
menchy ha scritto:Sil!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! E' esattamente quello!!!!!
Ora dicci come si chiama.... e se non lo sai... dimmi come hai fatto a trovarlo su internet! :lol:
sarebbe unsegreto in verità, sai, le fonti, la privacy... :roll: :roll:

mestololo per pasta


:lol: :lol: :lol:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)