La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#15979
Mh bhe ma se la stendi tra due fogli di pellicola ben stesi non dovresti avere problemi, così come ci si stende il panetto di burro per le sfoglie, se si stacca il burro vuoi che non si stacchi la pdz?:) Ma poi ho visto le foto che hai già dimestichezza comprese tutte quelle rose :shock: :)
Comunque giusto per postarne una in più di ricette queste sono altre che ho io:

Questa è la ricetta che trovo sulla rivista CUPCAKE: non c'è glucosio, ma non l'ho mai fatta.
acqua 125 cm3
gelatina insapore: 1 cucchiaio (circa 10 gr)
Zucchero a velo: 1 kg circa
Aroma in colore q.b.

Questa è la ricetta dal corso che abbiamo fatto tutti assieme, ma glucosio a parte, sembra un po' particolare, ma il risultato al tatto mi è piaciuto.

6 gr di gelatina in fogli
30 ml di acqua
70 gr di glucosio
16 gr di burro
8 gr di glicerina
450 gr di zucchero (con l'aggiunta di massimo altri 50 gr se servisse, non di più)
aroma 2 gocce a scelta ogni 500 gr di zucchero
CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=52547
IL MIO SITO: http//www.riflessienatura.com
Io sono un viaggiatore non un turista!
La gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto. (C. Bukowski)

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#15980
Ragazze, complimenti a tutte per queste meraviglie! :shock: :shock:

Io molto più medestamente sabato ho sperimentato questa focaccia:
http://www.misya.info/2012/10/10/focaccia-locatelli.htm

Un successo incredibile! Certo, bisogna avere tempo e pazienza per fare 4 lievitazioni, ma il risultato è fantastico! Perfino Spino mi ha fatto i complimenti :mrgreen:
Gradita molto anche da bimbi, genitori e suocera 8)
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#15983
:arrow: Light davvero carina la torta puffo :)
:arrow: Ila...come son venuti poi gli ovis mollis?
:arrow: Simo...ricetta di questa torta super goduriosa si puo' avere :shock: :P
:arrow: Bubu...boni quei calzoni :P
bubu ha scritto: La torta decorata mi e' capitato di assemblarla anche giorno prima senza avere particolari problemi :wink:
Bubu mi spieghi meglio? intendi l'assemblaggio anche della decorazione? una volta decorata dove la conservi?


anche io nel week end ho sperimentato la mia prima torta decorata con pdz.
ho usato i colori in polvere scovati in un negozio di un paese vicino dopo una lunga ricerca.
ho fatto tutti i colori ven pomeriggio dalle 5.30 alle 19.30! non finivo più!
la sera dalle 21.30 fino alle 2.00 ho fatto tutte le decorazioni.
la mattina di sabato dalle 8.00 alle 10.30 ho montato le decorazioni e ricoperto torta e vassoio.
la torta l'avevo farcita venerdì mattina ricoperta di uno strato non altissimo di panna vegetale e messa in frigo a rapprendersi.
non ho avuto grandi difficoltà con la pasta nello stenderla per ricoprirla, nonostante l'ho dovuta stendere molto perchè il pan di spagna era venuto altissimo :shock: ...ogni tanto la spolverizzavo di zucchero a velo...mi sporcavo le mani e lo spalmavo sul pezzo da stendere.

questo è stato il risultato (festeggiata e tutti i bimbi sono rimasti folgorati) e qualche mamma mi ha chiesto se le facevo a pagamento :mrgreen:
Immagine
The Sisterhood of The Calf 37

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#15984
oltre_mente ha scritto:
bubu ha scritto: La torta decorata mi e' capitato di assemblarla anche giorno prima senza avere particolari problemi :wink:
Bubu mi spieghi meglio? intendi l'assemblaggio anche della decorazione? una volta decorata dove la conservi?

si, si, assemblo anche la sera prima e conservo in frigo :wink: magari se ci sono pupazzi un po' pesanti, metto all'ultimo :wink:
l'importante è però, fare la copertura abbastanza spessa, altrimenti fa le bolle e diventa molliccia :wink:

per la tua ho già fatto i complimenti su FB :wink:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#15987
LadyDar ha scritto:Mh bhe ma se la stendi tra due fogli di pellicola ben stesi non dovresti avere problemi, così come ci si stende il panetto di burro per le sfoglie, se si stacca il burro vuoi che non si stacchi la pdz?:) Ma poi ho visto le foto che hai già dimestichezza comprese tutte quelle rose :shock: :)
Comunque giusto per postarne una in più di ricette queste sono altre che ho io:

Questa è la ricetta che trovo sulla rivista CUPCAKE: non c'è glucosio, ma non l'ho mai fatta.
acqua 125 cm3
gelatina insapore: 1 cucchiaio (circa 10 gr)
Zucchero a velo: 1 kg circa
Aroma in colore q.b.

Questa è la ricetta dal corso che abbiamo fatto tutti assieme, ma glucosio a parte, sembra un po' particolare, ma il risultato al tatto mi è piaciuto.

6 gr di gelatina in fogli
30 ml di acqua
70 gr di glucosio
16 gr di burro
8 gr di glicerina
450 gr di zucchero (con l'aggiunta di massimo altri 50 gr se servisse, non di più)
aroma 2 gocce a scelta ogni 500 gr di zucchero
Pasta sfoglia fatta in casa? Non ci penso proprio!
Le rose le ho fatte con una tecnica facilissima...2 al colpo e passa la paura!
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#15989
bubu ha scritto:
oltre_mente ha scritto:
bubu ha scritto: La torta decorata mi e' capitato di assemblarla anche giorno prima senza avere particolari problemi :wink:
Bubu mi spieghi meglio? intendi l'assemblaggio anche della decorazione? una volta decorata dove la conservi?

si, si, assemblo anche la sera prima e conservo in frigo :wink: magari se ci sono pupazzi un po' pesanti, metto all'ultimo :wink:
l'importante è però, fare la copertura abbastanza spessa, altrimenti fa le bolle e diventa molliccia :wink:

per la tua ho già fatto i complimenti su FB :wink:
ecco...avevo letto che la pdz risente dell'umidità del frigo e di non metterla lì altrimenti si inumidisce e ammolla e così non ho azzardato, però se mi dici che funziona la prossima volta non mi faccio troppe storie.
anche perchè tenerla fuori dalla mattina fino alle 19, quando è stata tagliata, si ottiene lo stesso effetto soprattutto con il caldo di questi giorni e d'inverno con il riscaldamento,no?! :roll:


grazie!
Light si è tanto dolce e non a tutti piace, spesso viene scansata...infatti a me infastidisce che dopo tutta la fatica rimane un solo gusto estetico e spreco di soldini (neanche pochi), oltre al tempo...ma sulla richiesta della nipotina ho ceduto :D
The Sisterhood of The Calf 37

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#15990
Ecco è questa la differenza che ho notato al corso con le coperture: in primo la pdz la puoi stendere molto fine, due/tre mm per la copertura e anche uno per fiori e altro e secondo la "cake designer" ci ha spiegato che si possono conservare benissimo in frigo senza problemi, se a contatto con la pdz non ci sono creme che contengono acqua, tipo appunto panna o crema classica. Fra l'altro grazie alle coperture con ganache la torta assume l'aspetto "spigoloso" che gli dà quella bella forma e non arrotondata ai lati, che fa la differenza fra una fatta in casa e una fatta dal pasticcere.
Comunque le due che ho fatto le ho fatte anche io la sera prima e nonostante questo la copertura era intatta, ma l'avevo fatta più massiccia:)

Non vedo l'ora di iniziare la torta di halloween:)
CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=52547
IL MIO SITO: http//www.riflessienatura.com
Io sono un viaggiatore non un turista!
La gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto. (C. Bukowski)