La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#3634
ela78 ha scritto:
samantha.l ha scritto:orpo vemò che tprna i auge il farlocco :D
Sam.... sei passata al sanscrito???? :lol: :lol: :lol:
mezzi errori e mezzo bolognese, traduco:

ma vedi un pò che mi torna vivo l'interesse per il farlocco :D


colpa della stanchezza amica
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#3636
ma vedi un pò che mi torna vivo l'interesse per il farlocco
:D


essendo una novizia, ho deciso di inziare dalle cose semplici! e poi io il farlocco l'ho scoperto da poco, per me è una novità!!!

#3637
ela78 ha scritto:eh ragazza... l'estate si avvicina... il farlocco invoglia... chissà quali nouve varianti avremo :wink:
Un paio di settimane fa ho provato con due strati di yogurt ai frutti di bosco e uno di yogurt al limone (in mezzo sempre cacao), in assoluto una delle combinazioni più buone! :D
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#3638
Volevo chiedervi: avete qualche ricetta collaudata per fare una vellutata di carciofi?
Perchè a me del carciofo non piace la consistenza, però il sapore sì... se riesco a bypassare il problema delle lammelle che odio tanto sarebbe un'alternativa in più nella mia alimentazione...

Su internet ho trovato questa, che non mi sembra male (sarà una scusa per imparare a usare la pentola a pressione):

Ingredienti (per due persone)
tre patate medio-grandi
6 carciofi di Livorno (botoi)
uno spicchio d'aglio
due scalogni
una carota piccola
curcuma
sale grosso
olio di oliva extra vergine o di girasole bio
prezzemolo

Sbucciate, lavate e tagliate le patate a tocchetti. Pulite i carciofi eliminando la punta e le foglie esterne più dure e tagliateli a spicchi sottili, sbucciate e affettate lo scalogno e l'aglio e mettete tutti gli ingredienti nella pentola a pressione. Spolverizzate il tutto con un po' di curcuma, aggiungete acqua senza coprire le verdure ed infine il sale grosso (se preferite, al posto dell'acqua potete utilizzare del brodo vegetale s.g.) e poco olio. Chiudete la pentola e lasciate cuocere per 20 minuti a partire dal fischio. A cottura ultimata, passate gli ingredienti fino ad ottenere una crema densa, aggiustate di sale e spolverizzate con prezzemolo tritato e completate con un filo d'olio a crudo.


Che ve ne pare? La provo?

(mi è venuta questa idea perchè tempo fa ci hanno servito una crema di carciofi nel ristorante dove festeggiamo semrpe il mio compleanno, ed era qualcosa di paradisiaco... me ne sono innamorata! :oops:
Ora, non è che pretendo di farla uguale, però...)
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#3639
lunaspina ha scritto:Volevo chiedervi: avete qualche ricetta collaudata per fare una vellutata di carciofi?
Me l'ha preparata mia mamma per pranzo qualche giorno fa... era buona, considerando che i carciofi non mi fanno impazzire :lol:
Ricordo che aveva anche del riso e ricordo che mi ha detto di averla vista fare dalla Parodi a "Cotto e mangiato". Il mio computer naturalmente vede solo tante x ma se vai qui
http://www.studioaperto.mediaset.it/sch ... _668.shtml
magari la trovi in archivio. Di solito sono ricette veloci.
- Aspettando Godot -

#3640
Cla' ha scritto:
lunaspina ha scritto:Volevo chiedervi: avete qualche ricetta collaudata per fare una vellutata di carciofi?
Me l'ha preparata mia mamma per pranzo qualche giorno fa... era buona, considerando che i carciofi non mi fanno impazzire :lol:
Ricordo che aveva anche del riso e ricordo che mi ha detto di averla vista fare dalla Parodi a "Cotto e mangiato". Il mio computer naturalmente vede solo tante x ma se vai qui
http://www.studioaperto.mediaset.it/sch ... _668.shtml
magari la trovi in archivio. Di solito sono ricette veloci.
Grazie Cla'! Ignoravo l'esistenza della rubrica e del sito :oops:
Purtroppo in archivio non c'è, però ho visto parecchie cose sfiziose, magari mi tornano utili!
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#3641
lunaspina ha scritto:
Cla' ha scritto:
lunaspina ha scritto:Volevo chiedervi: avete qualche ricetta collaudata per fare una vellutata di carciofi?
Me l'ha preparata mia mamma per pranzo qualche giorno fa... era buona, considerando che i carciofi non mi fanno impazzire :lol:
Ricordo che aveva anche del riso e ricordo che mi ha detto di averla vista fare dalla Parodi a "Cotto e mangiato". Il mio computer naturalmente vede solo tante x ma se vai qui
http://www.studioaperto.mediaset.it/sch ... _668.shtml
magari la trovi in archivio. Di solito sono ricette veloci.
Grazie Cla'! Ignoravo l'esistenza della rubrica e del sito :oops:
Purtroppo in archivio non c'è, però ho visto parecchie cose sfiziose, magari mi tornano utili!
Peccato non ci sia :?
La rubrica è carina :D Io l'ho vista un paio di volte durante le vacanze di natale quando ero a a casa in ferie perché a quell'ora in genere sono in ufficio ma è fatta molto bene: le ricette sono veloci (la rubrica durerà 3 minuti) e semplici e soprattutto sono preparate in una cucina normale, senza richiedere attrezzature o elettrodomestici da ristorante!
- Aspettando Godot -

#3642
lunaspina ha scritto:
ela78 ha scritto:eh ragazza... l'estate si avvicina... il farlocco invoglia... chissà quali nouve varianti avremo :wink:
Un paio di settimane fa ho provato con due strati di yogurt ai frutti di bosco e uno di yogurt al limone (in mezzo sempre cacao), in assoluto una delle combinazioni più buone! :D
brava Luna, io è un sacco che non lo faccio ma mi ci rimetto nel frattempo da gennaio ad oggi sono riuscita a perdere 3kg e quindi mi posso un pò rilassare 8) :lol:
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#3643
rifatto il farlocco: yogurt lidl al caffè e cacao in polvere....BUONISSIMO!!
stasera lo rifaccio con lo yogurt alla stracciatella!!

#3644
salsina per crostini che ha riscosso molto successo! :D

- peperoni grigliati rossi o gialli (se avete poco tempo si possono usare anche i filetti di peperoni grigliati sott'olio).. ne servono 2-3 filetti
- olive nere snocciolate (1 barattolo)
- 3 filetti d'acciughe
- 1 cucchiaio di capperi sotto sale
- origano
- peperoncino
- sale, olio extravergine
- aglio

tritare fine fine mezzo aglio.
aggiungere le olive, i filetti di acciughe, i capperi precedentamente lavati dal sale, i peperoni.
tritare tutto finemente.
aggiungere l'olio extravergine a filo, il sale, l'origano e il peperoncino.

io ho fatto i crostini col pane scaldato in forno..
ma la voglio provare anche per condire una pasta. :)
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#3645
Ciao ragassuole! Mi aiutate?
Con i nostri vicini non c'è un granchè di rapporto, al di là dei cordiali saluti ogni volta che ci incrociamo. Per noi è stata un po' una delusione, perchè le nostre case sono attigue ed abbiamo più o meno la stessa età, ma tant'è. Ultimamente mi vedono sempre a casa, e quindi prima o poi dovevamo comunicare la lieta novella della mia gravidanza. L'occasione c'è stata nel weekend ... incontro lei, che mi chiede come va e le dico la news; parla che ti riparla viene fuori che anche loro hanno passato e stanno passando lo stesso difficile percorso che abbiamo affrontato noi. Ci siamo parlate a cuore aperto come fossimo amiche di lunga data... sarà che certe cose avvicinano le donne, non so, ma mi sono sentita davvero partecipe alla loro storia e vedevo lei sinceramente contenta della nostra che anzi, le dava una speranza in più... Al che una riflessione mi sorge spontanea... ma cosa siamo diventati? Non comunichiamo proprio più? 4 anni muro a muro, le uniche coppie giovani della zona, e l'assoluta chiusura.... che schifo!
Tutto questo preambolo per dirvi che vorremmo invitarli a pranzo domenica prossima, pur non conoscendoli bene, ma sarebbe un bell'inizio, no? Pensiamo di invitarli a pranzo e non a cena perchè adesso c'è un bel sole ed il giardino potrebbe essere un buon argomento di conversazione tra i mariti (noi donne non abbiamo difficoltà a trovarne) Che ne dite?
E adesso torno in topic :wink:
Cosa preparo???? Come primo potrei fare o delle tagliatelle fresche ai porcini (ne ho ancora una bella porzione nel congelatore), o un risotto al radicchio. E per secondo? dolce? non so se fare anche gli antipasti o limitarmi ad un aperitivo da bere fuori prima di pranzo....
Non voglio che risulti una cosa troppo formale visto che dobbiamo rompere il ghiaccio, quindi vorrei preparare dei piatti semplici, non troppo elaborati, che non diano l'idea che sono stata a spignattare per ore e ore.
Ultima cosa: se deve essere informale, non apparecchierò in modo troppo pomposo, e quindi pranziamo in sala o in cucina? :roll: Le uscite sul giardino ci sono in entrambi gli ambienti.
Grazie per l'aiuto :wink:
Lo'

Immagine