La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#14686
Mouse44 ha scritto:
Rouge84 ha scritto:
Mouse44 ha scritto:son passata dal pizzaiolo di fiducia che mi ha regalato due panetti, stasera provo la pizza fatta con i suoi. E se funziona mi faccio spiegare bene, dice che usare tutto quel lievito (un cubetto per 500 gr di farina) è follia, che l'impasto risulta poco digeribile (in effetti era abbastanza un mattone), se stasera viene bene mi spiega come fare passo passo :mrgreen:

bon ci bon ci bo bo bon :mrgreen:
no scusa e mo' che te l'ho mandata a fare la pasta madre? :roll: 8) :lol:
ma la uso lo stesso :mrgreen:
magari per la focaccia :mrgreen:
a proposito, sai quando dovrebbe arrivare?

a qui si fa dello spaccio sotto banco :mrgreen:
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#14687
bubu ha scritto:
Mouse44 ha scritto:son passata dal pizzaiolo di fiducia che mi ha regalato due panetti, stasera provo la pizza fatta con i suoi. E se funziona mi faccio spiegare bene, dice che usare tutto quel lievito (un cubetto per 500 gr di farina) è follia, che l'impasto risulta poco digeribile (in effetti era abbastanza un mattone), se stasera viene bene mi spiega come fare passo passo :mrgreen:

bon ci bon ci bo bo bon :mrgreen:
Ecco, poi facci sapere assolutamente i segreti del panettiere! 8)
Secondo me il segreto del panettiere è metà del lievito il doppio del tempo della lievitazione 8)
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#14692
sami, tranquilla, di solito sono io che scrivo sempre all'ultimo :mrgreen:

io credo che ognuno segue un po' il suo metodo che affina pianopiano...

il discorso di dimezzare il lievito lo sapevo pure io (anche perchè a volte si sente proprio il sapore), ma diciamocelo, in casa soprattutto per chi lavora si tende sempre a fare le cose in maniera da ottimizzare i tempi :wink:

e poi secondo me la cottura fa la differenza: noi abbiamo il forno a legna e quando la facciamo lì ha una consistenza completamente diversa :wink:
Simona

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#14695
samantha.l ha scritto:
simo19691 ha scritto:
e poi secondo me la cottura fa la differenza: noi abbiamo il forno a legna e quando la facciamo lì ha una consistenza completamente diversa :wink:

Che invidia però
sami, tu avresti posto per metterlo!!
noi abbiamo uno di quelli a "casetta", non murato, e il cugino di mio marito da poco ne ha acquistato uno ancora più piccolino del nostro!!!!
certo non è un forno che si accende quotidianamente, ma per pranzi/cene con gli amici o una giornata in cui si è in vena di sperimentare, si!! :wink:
ah, io non lo so mica usare :mrgreen: l'addetto ai fuochi è mio suocero, ma credo non ci sia nulla di difficile, basta accendere il fuoco sotto e poi c'è il termostato con la temperatura :wink:
Immagine
Simona

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#14698
simo19691 ha scritto:
samantha.l ha scritto:
simo19691 ha scritto:
e poi secondo me la cottura fa la differenza: noi abbiamo il forno a legna e quando la facciamo lì ha una consistenza completamente diversa :wink:

Che invidia però
sami, tu avresti posto per metterlo!!
noi abbiamo uno di quelli a "casetta", non murato, e il cugino di mio marito da poco ne ha acquistato uno ancora più piccolino del nostro!!!!
certo non è un forno che si accende quotidianamente, ma per pranzi/cene con gli amici o una giornata in cui si è in vena di sperimentare, si!! :wink:
ah, io non lo so mica usare :mrgreen: l'addetto ai fuochi è mio suocero, ma credo non ci sia nulla di difficile, basta accendere il fuoco sotto e poi c'è il termostato con la temperatura :wink:
Immagine

figo :D , il problema è il costo e non il posto :roll: :roll:
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#14700
realexa ha scritto:
bubu ha scritto:
realexa ha scritto:bubuuuuuuuuuuuuuuuuuuu, allora? questa crema di broccoli?
Quale crema di broccoli? :roll:
una volta hai fatto degli gnocchetti con la crema di broccoli e li hai decorati con i pomodori secchi
Eccomi real, scusa se ti rispondo un po' in ritardo:

Dunque lessi prima i broccoli (anche al vapore)
Una volta pronti, fai soffriggere un po' di cipolla in un goccio d'olio, una saltata, una girata, sale e pepe e via nel frullatore :wink:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)