La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#17896
Alexandra77 ha scritto:Se parlate di profiteroles io sto disperatamente cercando una copertura al cioccolato bianco c'è una pasticceria verso il mare che ne fa una divina, ma non riesco nenanche lontanamente ad avvicinarmi a quel sapore... conoscete qualche ricetta??
Non so se e' la stessa cosa ma tempo fa ho mangiato un dolce che aveva una copertura in cioccolato molto cremosa..
E mi hanno spiegano che era una ganache montata a freddo..
In pratica fai la ganache classica ..poi sposti in pentolino a bagno maria in una ciotola con acqua e ghiacchio e monti con lo sbattitore
Era una sorta di mousse ma non spumosa..proprio soffice..quasi come la schiuma da barba(per farti capire la consistenza.. :mrgreen: )
"le mosche non si riposano mai perche' la merda e' veramente tanta"(Alda Merini)

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#17897
pucci ha scritto:
Alexandra77 ha scritto:Se parlate di profiteroles io sto disperatamente cercando una copertura al cioccolato bianco c'è una pasticceria verso il mare che ne fa una divina, ma non riesco nenanche lontanamente ad avvicinarmi a quel sapore... conoscete qualche ricetta??
Non so se e' la stessa cosa ma tempo fa ho mangiato un dolce che aveva una copertura in cioccolato molto cremosa..
E mi hanno spiegano che era una ganache montata a freddo..
In pratica fai la ganache classica ..poi sposti in pentolino a bagno maria in una ciotola con acqua e ghiacchio e monti con lo sbattitore
Era una sorta di mousse ma non spumosa..proprio soffice..quasi come la schiuma da barba(per farti capire la consistenza.. :mrgreen: )
E il sapore e' fantastico..secondo me c era anche della.vaniglia..
"le mosche non si riposano mai perche' la merda e' veramente tanta"(Alda Merini)

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#17906
pucci ha scritto:
pucci ha scritto:
Alexandra77 ha scritto:Se parlate di profiteroles io sto disperatamente cercando una copertura al cioccolato bianco c'è una pasticceria verso il mare che ne fa una divina, ma non riesco nenanche lontanamente ad avvicinarmi a quel sapore... conoscete qualche ricetta??
Non so se e' la stessa cosa ma tempo fa ho mangiato un dolce che aveva una copertura in cioccolato molto cremosa..
E mi hanno spiegano che era una ganache montata a freddo..
In pratica fai la ganache classica ..poi sposti in pentolino a bagno maria in una ciotola con acqua e ghiacchio e monti con lo sbattitore
Era una sorta di mousse ma non spumosa..proprio soffice..quasi come la schiuma da barba(per farti capire la consistenza.. :mrgreen: )
E il sapore e' fantastico..secondo me c era anche della.vaniglia..
Si esatto Pucci la copertura è molto cremosa, questa tecnica mi manca la proverò sicuramente... anche se mi ero ripromessa di mettermi a dieta dopo Pasqua :roll:
The sisterhood of The Calf 37

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#17907
stefania_b ha scritto:decoratrici di torte a me!
Mi dite dove acquistate online colori/pdz già colorata? Ho deciso di lanciarmi in una torta tardis (e qui mi sa che solo luna mi capisce) per il compleanno del tesoro, ma il blu che ho io non è adatto, quindi vorrei cercare un po'.
Questo sito lo aveva consigliato Pucci, io mi ci son trovata bene, preso sia la pdz che colorante in polvere sono molto gentili e veloci :wink:
http://www.lineaparty.com/
The sisterhood of The Calf 37