La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#13353
GRIFONDORO ha scritto:
oltre_mente ha scritto:per la crema, è una classica crema pasticcera con la buccia di un limone intero e grande a bollire insieme...viene al limone ma delicata e non aspra come quando metti il succo.
se vuoi la dose precisa...fai un fischio :wink:
Oltre, io vorrei le dosi precise!!
grazie
crema pasticcera per la crostata di fragola
2 tuorli
70gr zucchero
40gr farina 00
350ml latte
vanillina o semini della stecca di vaniglia
buccia di un limone intero senza la parte bianca

io la faccio così:
metto nel tegame i due tuorli e lo zucchero e li sbatto energicamente con una paletta di legno giusto un po' per far amalgamare lo zucchero e rendere il composto spumoso giallino...poi aggiungo la farina setacciandola e gli aromi...e amalgamo per bene...poi piano piano un po di latte, prima poco e lo faccio amalgamare...quando è tutto più liquido lo butto tutto! porto sul fuoco a fuoco medio/basso....giro e unisco la buccia del limone. giro sempre in un senso e dopo circa 20/30 minuti faccio la prova con il piatto. se è pronta spengo e sposto dal fornello, elimino le bucce, ripongo in una ciotola a far raffreddare cospargendola (la crema) con abbondante zucchero a velo in modo che freddandosi non si crea quello strato più duro che poi fa i grumi ;)
altro trucco: se mentre cuoce tende a far i grumi (di solito se la fiamma è troppo alta), no panic! togli dal fuoco e con una frusta giri energicamente....scompaiono se presi in tempo :)
The Sisterhood of The Calf 37

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#13357
oltre_mente ha scritto:
arianh ha scritto:
oltre_mente ha scritto: una classica frolla con crema pasticcera al limone e fragole in superficie?
ci stavo pensando anche io, ma com'è la crema pasticcera al limone?
questa è quella fatta lo scorso anno
Immagine
e questa per la piccina di casa
Immagine
per la crema, è una classica crema pasticcera con la buccia di un limone intero e grande a bollire insieme...viene al limone ma delicata e non aspra come quando metti il succo.
se vuoi la dose precisa...fai un fischio :wink:

Oltre ma mi ero persa questa meravoglia :shock:
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#13358
ma i cestini di prosciutto di sapore come sono? il crudo cotto mi lascia sempre un po' perplessa.
Bubu, ma l'hai messo crudo nei cestini o gli hai dato una tostatina prima?
Forse cambierei il crudo con del bacon che cotto ha un sapore migliore
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#13362
Belli i cestini Bubu, mi ricordo che li aveva postati Sami, e direi che sono venuti perfetti!
A me il prosciutto crudo cotto mi piace molto, ma quello salato tipo toscano, quello di parma lo preferisco crudo, al massimo sulla pizza che scalda un po':)
Ultima modifica di LadyDar il 24/04/12 11:19, modificato 1 volta in totale.
CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=52547
IL MIO SITO: http//www.riflessienatura.com
Io sono un viaggiatore non un turista!
La gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto. (C. Bukowski)