La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#8837
Se non sbaglio stellina mi aveva detto di postare qui la ricetta del budino semolino e fragole.
premetto che è un periodo che stiamo un po' a stecchetto, quindi mi piaceva l'idea di un dolce leggero, per non doverci rinunciare insomma... :evil: e importante:velocissimo da preparare!
Eccola:
Dosi x4/6 (stampi dipende dallo stampo), io ne faccio 4 grossi.
500 ml di latte
50 g di zucchero
70 g di semolino di grano
1 bustina di vanillina
7/8 fragole belle grosse.

Si scalda il latte, dopo avervi sciolto zucchero e vanillina. Quando è arrivato quasi ad ebollizione, si toglie per una attimo il pentolino dal fuoco e si versa a pioggia il semolino continuando a mescolare. SI rimette sul gas e continuando a mescolare lo si fa cuocere fino a che non si stacca dalle pareti del tegame circa 5-6 minuti.
A un minuto dalla fine si possono aggiungere le fragole, se desiderate che rimangano a pezzettoni. Se invece le desiderate amalgamate con il tutto potete aggiungerle prima, si fonderanno con il semolino.
Terminata la cottura verso tutto negli stampi bagnati con acqua fredda, lascio raffreddare e infilo in frigo coperti da pellicola.
Io la mangio anche tiepido, ma in 5 ore si raffredda completamente.
Poi lo servo con macedonia di fragole o salsina di fragole, dipende dal tempo!

Ho provato anche a variare un po':
- con 250 ml di acqua e 250 ml di latte (ma non ne vale la pena!)
- con le fragole aggiunte non alla fine, il budino diventa rosa, e delle fragole non c'è più traccia. Le preferisco a pezzettoni.
- uno yogurth greco e la parte restante di latte Fino ai 500 ml. Molto buono.
- Provato anche con le mele, non metto la vanillina, appassisco leggermente le mele con un po' di uvetta, cannella, spolverata di zucchero e una sfoglia di burro. e le aggiungo alla fine. Buono.

Qualcuno di voi ha mai cucinato l'anatra ai frutti di bosco?L'abbiamo assaggiata a Praga ed era buonissima.
Ho un petto d'anatra in frigo, vediamo stasera che combino.

aiutoooo! :lol: :lol:
Immagine
“Non ho mai pagato una donna in vita mia”. Dunque erano stagiste.

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#8841
samantha.l ha scritto:Stelli, ma tu non ci sei al raduno quest'anno??? :(
No tesoro, quest'anno abbiamo fatto passo :( Stare due giorni mi tornava male e fare come lo scorso anno anda e rianda è veramente una sfacchinata, stiamo sempre in macchina tranne il momento del pranzo. Se fosse stato organizzato in un posto più velocemente raggiungibile sarei venuta, ma laggiù è veramente scomodo per fare tutto in giornata :o
Immagine
Immagine

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#8842
stellina ha scritto:Donne idee per una cena LOW COST e veloce da preparare? Devo invitare una coppia domani sera, ma non ho voglia nè di passare il pomeriggio a cucinare nè di spendere cifrone per la spesa...sono nelle vostre mani.
Come secondo cosa dici degli straccetti di pollo di Cotto & Mangiato? Li fai al momento, sono veloci, danno anche l'idea di un piatto "fresco e leggero"... e se sei in vena creativa li puoi servire in un cestino di parmigiano con un'insalatina tutta attorno.
- Aspettando Godot -

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#8844
stellina ha scritto:
samantha.l ha scritto:Stelli, ma tu non ci sei al raduno quest'anno??? :(
No tesoro, quest'anno abbiamo fatto passo :( Stare due giorni mi tornava male e fare come lo scorso anno anda e rianda è veramente una sfacchinata, stiamo sempre in macchina tranne il momento del pranzo. Se fosse stato organizzato in un posto più velocemente raggiungibile sarei venuta, ma laggiù è veramente scomodo per fare tutto in giornata :o
In effetti da Pisa sì... :( peccato però
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#8846
Straccetti di pollo al verde

Ingredienti: 2 fette di pollo, uno spicchio d’aglio, 2 cucchiai di pangrattato, 2 cucchiai di prezzemolo tritato, 2 cucchiai di parmigiano, la spremuta di 1/2 limone (anche un po’ meno se non amate troppo il gusto aspro), olio, sale.

Preparazione: Tagliare il pollo a striscioline e tritare finemente il prezzemolo. In una padella far imbiondire l’aglio dopo di che rosolare il pollo. A cottura quasi ultimata sfumare con il limone e infine spolverizzare con pan grattato e prezzemolo. Far saltare gli straccetti a fuoco vivace giusto il tempo che l’impanatura si attacchi alla carne. Spegnere il fuoco, spolverizzare con il parmigiano e far saltare ancora un attimo. Servire caldo.

Trovato anche il video!
http://www.video.mediaset.it/video/stud ... verde.html
- Aspettando Godot -

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#8847
stellina ha scritto:OT
Se fosse stato sul trasimeno ad esempio sarebbe stato perfetto! Ma quasi due ore di auto dall'uscita dell'autostrada...sono veramente troppe!

Fine OT

OT...
proprio l'altra sera con il marito stavamo valutando di passare una giornata a Pisa (io e i ragazzi non l'abbiamo mai vista :oops: )...secondo me è troppo lunga, lui dice che si può fare....vedremo :roll:
Simona

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#8848
stellina ha scritto:Donne idee per una cena LOW COST e veloce da preparare? Devo invitare una coppia domani sera, ma non ho voglia nè di passare il pomeriggio a cucinare nè di spendere cifrone per la spesa...sono nelle vostre mani.
Indicativamente andrei su antipasto + secondo, il dolce lo portano loro, hanno una pasticceria :mrgreen:
per antipasto potresti fare le famose girelle, magari con diverse farciture così fai solo quelle e stop!! (io di solito le servo su un piatto di rucola....)

magari aggiungi qualche sottolio/olive/giardiniera messe nelle ciotoline

oppure un bel tagliere di formaggi o tortina al formaggio con salumi vari (ma tanto low cost non sono)

o una delle tue tortine salate (non so se l'hanno già mangiate da te :roll: )

oppure dei rustici fatti con la sfoglia, ma io li trovo + adatti ad un aperitivo o insieme ad altre cose...
Simona

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#8850
stellina ha scritto:Allora gli straccetti mi ispirano :D
Effettivamente Simo formaggi e affettati non sono proprio low cost...però qualcosa se li invito dovrò dargli :lol:
Mmmmmhh...sto meditando di chiamarli solo per il dopocena 8)

Per Pisa: Simo partendo da Assisi ad un'ora decente ce la fate bene, è tutta strada a scorrimento veloce, poi siete tutti grandi :D
:oops: :oops: la peggio sono proprio io :oops: :oops:
Simona