La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#7351
annalisa86ce ha scritto:Anche io la uso e ci cucino di tutto...
proprio ieri ho fatto pasta e zucca:
- soffritto con aglio, olio e peperoncino;
- ho aggiunto i pezzi di zucca ben lavati e ho fatto soffriggere tutto insieme;
- un bicchiere d'acqua;
- ho mandato in pressione fino a 6/7 minuti dopo il fischio;
- ho aggiunto la pasta sempre nella PP mescolando bene con la zucca, e il sale, mentre in un altro pentolino ho fatto scaldare un altro po di acqua, che man mano aggiungevo quando evaporava nella PP;
Cotto e mangiato :wink:

Ci faccio pure la pasta con i polipetti!
- soffritto con aglio, olio e peperoncino;
- aggiungo i pomodorini in scatola e nel frattempo lavo per bene i polipi;
- quando si è asciugata un pò la salsa, aggiungo i polipi: non metto acqua perchè la "cacciano" loro;
- mando in pressione 5/6 minuti;
- aggiusto di sale e, visto che è sempre molto brodosa, la lascio fare ancora un pò a fuoco alto per farla seccare;
- in questo caso, la pasta và fatta in un'altra pentola e, una volta cotta e scolata, la metto nella PP e faccio fare tutto insieme a fuoco alto...
AriCotto e AriMangiato :wink:

Ci faccio pure le patate affogate, le carote, i carciofini, pasta e fagioli, pasta e zucchine...
annalisa praticamente la usi come pentola a pressione per un tot di minuti e poi come pentola normale,giusto?
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Sfacciatissima compromessa

#7353
Cappe, quando devo fare i condimenti per la pasta, sì, vedi pasta e fagioli, patate, zucchine, polipetti...quando invece si tratta di contorni, ovviamente no, quando "escono" dalla pentola, son già pronti!

#7354
Fede 8)

Ne avevamo parlato giorni indietro, la mia idea è di fare due tipi di biscotti, nello specifico farò le palline al cioccolato di Simo e le rose del deserto (quelli con i cornflakes), li cofezionerò in buste o statole trasparenti e abbinerò un pendente per l'albero in feltro fatto da me :wink:
Immagine
Immagine

#7355
Grazie Annalisa,ho capito :wink:

Federinik mi spieghi il procedimento per la polenta?grazie!
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Sfacciatissima compromessa

#7356
la mia pentola ha 17 anni..... :roll: :roll:


sono ancora più dubbiosa :oops: :oops:


:arrow: Fede, x pizzaiola intendo le fettine cotte nel sughetto (pomodoro, aglio, olio, pressemolo)...
Simona

#7359
simo19691 ha scritto:
Federinik ha scritto:Noi ieri sera ci abbiamo fatto la polenta taragna.

quindi senza mai mescolare?? :roll:
No.
Facciamo bollire l'acqua in proporzione 1:5 (per 500g di farina, 2,5l d'acqua), mettiamo due cucchiaini di sale (viene un po' insipida per contornoa paitti saporiti, se la mangiate sola aumentatelo un po'), aggiungiamo la farina a pioggia e mescoliamo bene per evitare grumi. Chiudiamo e facciamo andare per 20' dal fischio.
Mantechiamo in una terrina a parte.


La mia pentola... l'abbiamo ereditata dai nonni di Andrea, che non la usavano. Di anni ne avra' piu' di 30. Non e' comunque pericolosa. Prima di accenderla controllo sempre che la valvola sia mobile e ben pulita.
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

#7361
Bella idea Fede, ci proverò anche io con la polenta!

Mi è venuto in mente che ci faccio anche lessare il polpo:
Polpo + acqua fredda + chiudo
Conto mezz'oretta dal fischio
Spengo il fuoco e lascio raffreddare qualche ora
Apro + tolgo il polpo :wink:
Immagine
Immagine

#7362
ottimo topic cappe! :D

io la usavo con mia mamma, e adesso me la sono comprata da 5 lt da circa un mese.
il risotto è fantastico! io faccio 8 minuti però, e uso il brodo...
tipo ieri sera ho fatto la mezza gallina e il brodo lo userò domani per fare il risottino alla milanese!
adesso che avete messo altrwe ricette proverò di sicuro! :D
mi piego ma non mi spezzo
Si chiama resilienza

#7364
Federinik ha scritto:APPELLO AI BRIANZOLI e zone limitrofe: DOVE TROVO UN MARKET CARTA IN ZONA? :roll:
:shock:
cos'è un market carta?
:roll:
mi piego ma non mi spezzo
Si chiama resilienza