La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#13531
nancy77 ha scritto:Bubu fare il cous cous "vero" sì è piuttosto complicato :wink: Infatti anch'io vado spesso di precotto 8)
Io faccio bollire l'acqua salata, spengo, e poi verso il cous cous girando e sgranando con una forchetta. (pari quantità di acqua e semola) Aggiungo anche un pò d'olio. Dopo che riposa qualche minuto condisco e qui ti puoi sbizzarrire.
Questo precotto io preferisco mangiarlo freddo e solitamente metto pomodori a dadini, peperoni crudi tagliati finissimi, a volte melanzane grigliate a dadini, succo di limone e menta.
grazie nancy....speriamo bene :mrgreen:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#13532
Si ma il precotto nemmeno sembra cous cous, il sapore nemmeno si avvicina alla vera ricetta marocchina :( sembra di mangiare i granelli all'uovo della barilla asciutti :?
Il cous cous va fatto al vapore a cui vengono aggiunte delel verdure e non solo acqua e poi lo sgranano a mano, spesso aggiungono una spezia tritata rossa (fatta di 35 spezie diverse) che gli dà quel classico odore di africa! poi assolutamente non l'ho mai trovato mischiato tipo riso freddo, loro sia carne o verdure le adagiano sopra perchè il cous cous è talmente buono che devi sentire il sapore a parte rispetto al contorno.
Io mi rifiuto di mangiare quello che troviamo nei nostri supermercati, a volte però si trova nel reparto etnico, quello da cuocere.

Io a proposito di cous cous mi sa che a fine maggio torno a Marrakesh a farne scorta, è troppo tempo che sono a casa:/ mi piacerebbe tantissimo trovare un pomeriggio per fare una corso di cucina marocchina;)
CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=52547
IL MIO SITO: http//www.riflessienatura.com
Io sono un viaggiatore non un turista!
La gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto. (C. Bukowski)

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#13535
qua si continua con i dolciiiii...uffaaaa anche io mi preparo al dolce voglio fare la red velvel cake con la ricetta della Magnolia Baker guardare troppo cake boss mi ha fatto venire voglia di dolci americani.
ne approfitto che sono a pranzo dai miei così poi la mollo a loro e io continuo la dieta:)
CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=52547
IL MIO SITO: http//www.riflessienatura.com
Io sono un viaggiatore non un turista!
La gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto. (C. Bukowski)

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#13536
Ragazze ora sono sicura di lasciarvi a bocca aperta :lol: :lol: :lol: ieri sera G. si preparava a ripartire per la fiera di Monaco e dentro una delle scatole della precedente fiera c'erano dei sacchetti di " stuzzichini cinesi" per spiegarmi come se fossero le nostre patatine o salatini che si mettono nelle ciotoline alle fiere per i visitatori, tra l'altro confezioni carinissime sulle quali pensavo di avventarmi, per poi frenarmi bruscamente quando ho letto/capito di cosa si trattava :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

- LINGUE DI ANATRA AFFUMICATE E SPEZIATE
- VENTRIGLI DI ANATRA AFFUMICATI E SPEZIATI
- LUMACHE :shock: :shock: :shock:

Volevo morire, ho pensato di tenerli per le mie ospiti del prossimo w.e. :lol: :lol: :lol: :lol:



Ladyyyy bella la red velvet è la preferita di Buddy :mrgreen:
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#13539
samantha.l ha scritto:Real alla fine come ti è venuto il pollo alle mandorle senza salsa di soia?

Io comunque avrei sfumato con un pò di brodo 8)
stavo svogliata e ho virato verso scaloppine di pollo al brunello di montalcino :mrgreen:
Stasera cucino per realexo e spero di poter postare una fotina anch'io :D
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#13542
samantha.l ha scritto:Ragazze ora sono sicura di lasciarvi a bocca aperta :lol: :lol: :lol: ieri sera G. si preparava a ripartire per la fiera di Monaco e dentro una delle scatole della precedente fiera c'erano dei sacchetti di " stuzzichini cinesi" per spiegarmi come se fossero le nostre patatine o salatini che si mettono nelle ciotoline alle fiere per i visitatori, tra l'altro confezioni carinissime sulle quali pensavo di avventarmi, per poi frenarmi bruscamente quando ho letto/capito di cosa si trattava :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

- LINGUE DI ANATRA AFFUMICATE E SPEZIATE
- VENTRIGLI DI ANATRA AFFUMICATI E SPEZIATI
- LUMACHE :shock: :shock: :shock:

Volevo morire, ho pensato di tenerli per le mie ospiti del prossimo w.e. :lol: :lol: :lol: :lol:




Ladyyyy bella la red velvet è la preferita di Buddy :mrgreen:


vabbè, alla fine non è che siano cosè così strane....anchenoi mangiamo le frattaglie o la lingua di maiale/vitello, lo stesso per le lumache.......
Simona

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#13544
realexa ha scritto:
samantha.l ha scritto:Real alla fine come ti è venuto il pollo alle mandorle senza salsa di soia?

Io comunque avrei sfumato con un pò di brodo 8)
stavo svogliata e ho virato verso scaloppine di pollo al brunello di montalcino :mrgreen:
Stasera cucino per realexo e spero di poter postare una fotina anch'io :D
:lol: :lol: :lol: :lol: ma daiiii Real , cosa cucini?
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#13545
simo19691 ha scritto:
samantha.l ha scritto:Ragazze ora sono sicura di lasciarvi a bocca aperta :lol: :lol: :lol: ieri sera G. si preparava a ripartire per la fiera di Monaco e dentro una delle scatole della precedente fiera c'erano dei sacchetti di " stuzzichini cinesi" per spiegarmi come se fossero le nostre patatine o salatini che si mettono nelle ciotoline alle fiere per i visitatori, tra l'altro confezioni carinissime sulle quali pensavo di avventarmi, per poi frenarmi bruscamente quando ho letto/capito di cosa si trattava :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

- LINGUE DI ANATRA AFFUMICATE E SPEZIATE
- VENTRIGLI DI ANATRA AFFUMICATI E SPEZIATI
- LUMACHE :shock: :shock: :shock:

Volevo morire, ho pensato di tenerli per le mie ospiti del prossimo w.e. :lol: :lol: :lol: :lol:




Ladyyyy bella la red velvet è la preferita di Buddy :mrgreen:


vabbè, alla fine non è che siano cosè così strane....anchenoi mangiamo le frattaglie o la lingua di maiale/vitello, lo stesso per le lumache.......
sì ma quelli sono snack Simo come da noi le cipster o i marron glace :roll: :roll:
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine