La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#8641
lunaspina ha scritto:Comunque guardate la differenza all'interno:
Ricetta 1:
Immagine
Ricetta 2:
Immagine
Ricetta mix:
Immagine
La prima è decisamente quella che mi ispira di meno. La seconda sembra più "panosa", ma molto meglio. La terza è effettivamente quella che mi dà l'impressione migliore.
la terza rimane morbidissima e con un ottimo retrogusto, attenta che io faccio sempre lo stesso errore mi sembra sempre di riempirla troppo ed invece le palline lievitano un sacco e mi rimangono mezze vuote, abbonda con il ripieno
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#8642
samantha.l ha scritto:la terza rimane morbidissima e con un ottimo retrogusto, attenta che io faccio sempre lo stesso errore mi sembra sempre di riempirla troppo ed invece le palline lievitano un sacco e mi rimangono mezze vuote, abbonda con il ripieno
L'altra volta a me è successo lo stesso, mentre le riempivo sembrava che dovessero scoppiare, invece dopo cotte dentro erano mezze vuote :evil:
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#8643
io le immagini non le vedo... :roll:


per il discorso sale, dipende anche dal ripieno...ad esempio la mozzarella è più sciapa della scamorza ecc...


comunque io per il sale mi regolo sempre ad occhio (e infatti l'ultima volta che ho fatto il plum-cake al formaggio era sciapissimo :lol: )...


quoto anche sulla quantità del ripieno.....


io lo stesso impasto l'ho usato per fare dei bocconcini con i wurstel che ai miei figli piacciono molto...molto meglio dei rustici con la pasta sfoglia :wink:
Simona

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#8644
simo19691 ha scritto:io lo stesso impasto l'ho usato per fare dei bocconcini con i wurstel che ai miei figli piacciono molto...molto meglio dei rustici con la pasta sfoglia :wink:
I rustici di pasta sfoglia mi vengono sempre untissimi, forse perchè solitamente per praticità uso la sfoglia surgelata, magari con la sfoglia fresca vengono meglio. Comunque i rotolini di wurstel preferisco farli con la brisée casalinga, ho una versione della mamma che prevede metà burro e metà ricotta ed è favolosa :D Ancora più buoni sono i fagottini di questa brisée riempiti di salsiccia... ne mangerei fino a scoppiare :oops: :oops: 8)
Quando ho tempo per farla la uso anche come base per le quiche, invece di quella pronta.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#8646
lunaspina ha scritto:
simo19691 ha scritto:io lo stesso impasto l'ho usato per fare dei bocconcini con i wurstel che ai miei figli piacciono molto...molto meglio dei rustici con la pasta sfoglia :wink:
I rustici di pasta sfoglia mi vengono sempre untissimi, forse perchè solitamente per praticità uso la sfoglia surgelata, magari con la sfoglia fresca vengono meglio. Comunque i rotolini di wurstel preferisco farli con la brisée casalinga, ho una versione della mamma che prevede metà burro e metà ricotta ed è favolosa :D Ancora più buoni sono i fagottini di questa brisée riempiti di salsiccia... ne mangerei fino a scoppiare :oops: :oops: 8)
Quando ho tempo per farla la uso anche come base per le quiche, invece di quella pronta.
postami la ricetta della brisée che anche io la faccio sempre in casa, la prossima volta così provo la tua :wink:
Simona

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#8647
simo19691 ha scritto:postami la ricetta della brisée che anche io la faccio sempre in casa, la prossima volta così provo la tua :wink:
Certo! Stasera a casa la cerco e te la scrivo!
Pensa che mia mamma mi faceva questi involtini misti di wurstel e salsiccia quando all'asilo organizzavamo il rinfresco di carnevale e portavamo una cosa ciascuno... in pratica questo sapore mi accompagna fin da quando sono piccola :oops: :oops:
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#8648
lunaspina ha scritto:
simo19691 ha scritto:postami la ricetta della brisée che anche io la faccio sempre in casa, la prossima volta così provo la tua :wink:
Certo! Stasera a casa la cerco e te la scrivo!
Pensa che mia mamma mi faceva questi involtini misti di wurstel e salsiccia quando all'asilo organizzavamo il rinfresco di carnevale e portavamo una cosa ciascuno... in pratica questo sapore mi accompagna fin da quando sono piccola :oops: :oops:
:D
Simona

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#8649
simo19691 ha scritto:
lunaspina ha scritto:
simo19691 ha scritto:postami la ricetta della brisée che anche io la faccio sempre in casa, la prossima volta così provo la tua :wink:
Certo! Stasera a casa la cerco e te la scrivo!
Pensa che mia mamma mi faceva questi involtini misti di wurstel e salsiccia quando all'asilo organizzavamo il rinfresco di carnevale e portavamo una cosa ciascuno... in pratica questo sapore mi accompagna fin da quando sono piccola :oops: :oops:
:D
Veramente trovo che la cucina sia un modo bellissimo di rimanere legati alle tradizioni, ai ricordi, agli affetti... :oops: :oops:
Spesso quando cucino penso alle mie nonne, le sento vicine e mi emoziono :oops: :oops:
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#8651
Le mie nonne cucinavano solo roba molto casareccia...
Quella paterna tirava la sfoglia per le tagliatelle in un modo spettacolare, le veniva assolutamente rotonda, e non ho mai capito come facesse! E poi le tagliava con un coltello rettangolare enorme che solo a vederlo faceva paura... ed era rapidissima! :shock: :shock:
E faceva un ottimo sugo... grassissimo, ma spettacolare :mrgreen:
E la "bandiera"... le piaceva un sacco e la faceva spessissimo.
Quella materna invece era una maga della torta al testo. C'era sempre un prosciutto avviato sul ceppo, e quando andavamo a trovarla un pezzo di torta col prosciutto era assicurato :D
E faceva i dolci: torcoli classici e bicolori, ciaramicola, frittelle di riso... Anche se non era periodo. Nell'armadio-dispensa c'era sempre qualcosa di goloso :)
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#8652
lunaspina ha scritto:Le mie nonne cucinavano solo roba molto casareccia...
Quella paterna tirava la sfoglia per le tagliatelle in un modo spettacolare, le veniva assolutamente rotonda, e non ho mai capito come facesse! E poi le tagliava con un coltello rettangolare enorme che solo a vederlo faceva paura... ed era rapidissima! :shock: :shock:
E faceva un ottimo sugo... grassissimo, ma spettacolare :mrgreen:
E la "bandiera"... le piaceva un sacco e la faceva spessissimo.
Quella materna invece era una maga della torta al testo. C'era sempre un prosciutto avviato sul ceppo, e quando andavamo a trovarla un pezzo di torta col prosciutto era assicurato :D
E faceva i dolci: torcoli classici e bicolori, ciaramicola, frittelle di riso... Anche se non era periodo. Nell'armadio-dispensa c'era sempre qualcosa di goloso :)

ah, si, le tagliatelle le faceva anche mia nonna, ma non amava cucinare e ce le rifilava così pronte da cuocere :lol: dolci neanche a parlarne (invece aveva la sorella bravissima proprio nei dolci!!!)

l'altra nonna, la paterna (abitava comunque nella nostra stessa via...) abitava con figlio e nuora e gli inviti erano limitati al giorno di Natale :cry: ...che però da piccola era una bellissima giornata da passare a giocare con i cugini :D
Simona

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#8653
simo19691 ha scritto:
lunaspina ha scritto:Le mie nonne cucinavano solo roba molto casareccia...
Quella paterna tirava la sfoglia per le tagliatelle in un modo spettacolare, le veniva assolutamente rotonda, e non ho mai capito come facesse! E poi le tagliava con un coltello rettangolare enorme che solo a vederlo faceva paura... ed era rapidissima! :shock: :shock:
E faceva un ottimo sugo... grassissimo, ma spettacolare :mrgreen:
E la "bandiera"... le piaceva un sacco e la faceva spessissimo.
Quella materna invece era una maga della torta al testo. C'era sempre un prosciutto avviato sul ceppo, e quando andavamo a trovarla un pezzo di torta col prosciutto era assicurato :D
E faceva i dolci: torcoli classici e bicolori, ciaramicola, frittelle di riso... Anche se non era periodo. Nell'armadio-dispensa c'era sempre qualcosa di goloso :)
ah, si, le tagliatelle le faceva anche mia nonna, ma non amava cucinare e ce le rifilava così pronte da cuocere :lol: dolci neanche a parlarne (invece aveva la sorella bravissima proprio nei dolci!!!)
l'altra nonna, la paterna (abitava comunque nella nostra stessa via...) abitava con figlio e nuora e gli inviti erano limitati al giorno di Natale :cry: ...che però da piccola era una bellissima giornata da passare a giocare con i cugini :D
La mia nonna paterna viveva con noi... è qualla che se n'è andata 8 giorni dopo la nascita di Lorenzo :( Perciò la sua cucina l'ho testata spesso :wink:
La materna viveva con i miei zii ed andavamo a trovarli abbastanza spesso. Molte volte andavamo al pomeriggio e ci fermavamo a cena. Tuttora andiamo a pranzo dagli zii con una certa frequenza, visto che tra festività, compleanni, eccetera, ogni occasione è buona per stare tutti insieme :D

Scusate, sto andando veramente OT :oops: :oops:
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#8655
simo19691 ha scritto:nancy, anche io una volta l'ho fatta al limone :wink: però in questo periodo che le arance sono rosse e profumate x me è davvero ottima!!

anche io fatto (per la prima volta) le frittelle di riso e sono venute molto bene!!!
per il pranzo di domenica ho rifatto la tortina all'ananas postata tempo fa, stavolta senza noci (che ad L. non piacciono) ed è finita tutta!!torta!!! :shock: ...ma poi tutti 'sti :D
All'arancia è buonissima sì, ma domenica dopo il pranzo a base di pesce quella al limone l'abbiamo gradita meglio :wink:

La tortina all'ananas e noci mi sa di essermela persa :roll:
Immagine