La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#10651
samantha.l ha scritto:
verovero ha scritto:
samantha.l ha scritto:Ragazze ieri devastazione totale ho rimesso anche l'anima, ma oggi sto un pò meglio ...credo che andrò avanti a base di riso in bianco per almeno una settimana :roll: :roll:
:shock: no Sam... mi spiace!!!
io ieri sera riso in bianco... si si, vai di quello (una settimana no, se no no fai più la cacca.... :lol: :lol: ) :wink:

:lol: :lol: :lol: :lol:
:lol: :lol: :lol: ieri sera solo uno yogurt io ...
Oggi riso in bianco e stasera fagiolini penso :mrgreen:
no, ciccia. No i fagiolini. Evita fagiolini e zucchine a meno che non li coltivi tu. Se li prendi da un normale ortofrutta sono pieni di concimi e non ti fanno bene nello stato in cui sei. Se poi sei sicura che sono biologici, allora ok
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#10652
betty, come ti hanno consigliato le lasagne bianche le puoi fare con qualsiasi verdura, ottime con i funghi (anche il misto bosco surgelato), con i carciofi o con gli asparagi, sia semplici che con aggiunta di salsiccia, speck, prosciutto cotto o formaggi :wink:

però chiedi sempre, sia con la zucca che con il pesto sono molto particolari non a tutti possono piacere

stellina, ma questo natale i biscotti non li hai mai fatti?? :D
Simona

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#10653
Vero anch'io il cous cous che prendo al supermercato lo preparo come te, e lo sgrano con la forchetta per non farlo diventare troppo "ammassato".
(ovviamente tutto un altro discorso con quello made in home, ma lì dovresti parlare con mia mamma!)

Puoi condirlo come vuoi. Da noi il classico è con la zuppa di pesce. Ma è molto buono anche con le verdure.
Lo vuoi mangiare caldo giusto?
Immagine

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#10656
simo19691 ha scritto:betty, come ti hanno consigliato le lasagne bianche le puoi fare con qualsiasi verdura, ottime con i funghi (anche il misto bosco surgelato), con i carciofi o con gli asparagi, sia semplici che con aggiunta di salsiccia, speck, prosciutto cotto o formaggi :wink:

però chiedi sempre, sia con la zucca che con il pesto sono molto particolari non a tutti possono piacere

stellina, ma questo natale i biscotti non li hai mai fatti?? :D

Macchè Simo, niente biscotti quest'anno, tra l'infortunio all'occhio e la panza ho battuto la fiacca :lol:
Ieri sera ho preparato la Torta Sbriciolona, devo portarla stasera ad una cena, se merita domani metto la ricetta, quella che ho mangiato fatta dalla moglie del mio collega meritava, ma io non sono brava con le torte, è già andata di lusso se l'ho tolta intera dalla tortiera :lol: , prima di Natale Simo ho fatto la tua tortina all'arancia perchè avevo gente e ho dovuto imboscarla in frigo da come era inguardabile :oops: mi si è tutta rotta :lol: :lol: menomale che avevo gli ingredienti per le speedy cassatine parodifere 8)
Immagine
Immagine

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#10657
verovero ha scritto::shock: farlo? :shock:
no no !!! :oops:
intendevo condirlo!!! :oops: :lol: :lol: :lol:

dipende nany,se lo faccio domani ho più tempo e si, lo mangerei caldo.
al massimo, se avanza, posso "ripeterlo" il giorno dopo con altro condimento :roll:

a parte che si può sempre scaldare al microonde... :roll:
anch'io intendevo condirlo! "farlo" non è così semplice.... 8) :mrgreen:
Puoi mangiarlo caldo con la zuppa di pesce, se vi piace. E quello che ti avanza lo puoi condire freddo con delle verdure (per es pomodori a dadini e peperoni a striscioline tutto a crudo, o con varie verdure saltate in padella). Se quello freddo non lo dovessi condire subito, ti consiglio di conservarlo con un pò di olio e limone, così non si attacca tutto :wink:
Immagine

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#10658
stellina ha scritto:
simo19691 ha scritto:betty, come ti hanno consigliato le lasagne bianche le puoi fare con qualsiasi verdura, ottime con i funghi (anche il misto bosco surgelato), con i carciofi o con gli asparagi, sia semplici che con aggiunta di salsiccia, speck, prosciutto cotto o formaggi :wink:

però chiedi sempre, sia con la zucca che con il pesto sono molto particolari non a tutti possono piacere

stellina, ma questo natale i biscotti non li hai mai fatti?? :D

Macchè Simo, niente biscotti quest'anno, tra l'infortunio all'occhio e la panza ho battuto la fiacca :lol:
Ieri sera ho preparato la Torta Sbriciolona, devo portarla stasera ad una cena, se merita domani metto la ricetta, quella che ho mangiato fatta dalla moglie del mio collega meritava, ma io non sono brava con le torte, è già andata di lusso se l'ho tolta intera dalla tortiera :lol: , prima di Natale Simo ho fatto la tua tortina all'arancia perchè avevo gente e ho dovuto imboscarla in frigo da come era inguardabile :oops: mi si è tutta rotta :lol: :lol: menomale che avevo gli ingredienti per le speedy cassatine parodifere 8)
ma ti si è rotta per toglierla dalla teglia?? :roll:
Simona

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#10661
GIà in cottura si era crepata sopra...poi probabilmente ho avuto furia nel toglierla dalla teglia e si è rotta leggermente sotto...poi siccome non sono un fenomeno nel dividerla a metà ho concluso il danno e la parte superiore, complice la crepa, si è rotta in 7/8 pezzi :lol: L'ho ricomposta e l'abbiamo mangiata noi nei giorni successivi, molto buona tra l'altro :wink:
Immagine
Immagine

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#10662
realexa ha scritto:per il cous cous forse bisognerebbe mandare un mp a monizar perchè non so se legge qui. Se non lei, almeno nizar saprà bene come si fa
no beh qui e' generazioni che andiamo avanti a semola precotta :oops:
comunque e' un po' il discorso affine a quello della polenta :wink:
Io faccio la variante tripolina,(ricetta ereditata),il cous cous trapanese col pesce mi attira ma non ho neanche la ricetta :oops:
per il Taboule' ho seguito le ricette che si trovano in rete...
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#10663
Lalli04 ha scritto:
realexa ha scritto:per il cous cous forse bisognerebbe mandare un mp a monizar perchè non so se legge qui. Se non lei, almeno nizar saprà bene come si fa
no beh qui e' generazioni che andiamo avanti a semola precotta :oops:
comunque e' un po' il discorso affine a quello della polenta :wink:
Io faccio la variante tripolina,(ricetta ereditata),il cous cous trapanese col pesce mi attira ma non ho neanche la ricetta :oops:
per il Taboule' ho seguito le ricette che si trovano in rete...
cmq non ci pensavo proprio a proporvi di farlo. Intendevo chiedere a nizar come si condisce. Il taboulè mi schifizza. Troppo cipolloso per i miei gusti :mrgreen:
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine