La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#15661
Lightblue ha scritto:è che non volevo farlo l antipasto per cui avevo pensato ad una cosa delicata per iniziare...

simo mica lo servo bollente...magari con dei crostini! :mrgreen:

faccio 1 primo coi porcini trovati da me...risotto o tagliatelle ancora da decidere...
devo cuocere l arista con gli odori e pensare ai contorni..forse patate al forno e qualcos altro.. :D

frutta e tortino al cioccolato veloce veloce..

prova a mettere la vellutata in piccole ciotoline trasparenti alternando uno strato di vellutata e uno di pure' di patate...
fai tre strati per verdura
spolverata di pane grattuggiato e grana
passi al forno...(per gratinare)una fogliolina di timo e un pomodorino secco...
e via...in tavola
--Chi chiagne, fotte a chi ride.--

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#15663
Lightblue ha scritto:ma la vellutata è più liquida del purè...tiene?
poi non ho le ciotoline...ho i classici di alluminio per forno :roll:
la lasci un po' piu' spessa la vellutta e un po' piu' liquido il pure'
dovrebbero avere la stessa consistenza

pero' quelli in alluminio li eviterei..il bello e' vedere gli strati uno sopra all'altro

io li ho mangiati con vellutata di zucca e pure' di patate con sopra una noce di gorgonzola e una rosa di spek...
spettacolo 8)
--Chi chiagne, fotte a chi ride.--

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#15666
come dice ila ok, ma la vellutata solitamente si fa nei paesi nordici come antipasto perchè poi non c'è il primo di pasta o riso ma solo una portata principale che corrisponde al nostro secondo. fare una vellutata classica e poi il risotto non mi piace molto
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#15669
realexa ha scritto:come dice ila ok, ma la vellutata solitamente si fa nei paesi nordici come antipasto perchè poi non c'è il primo di pasta o riso ma solo una portata principale che corrisponde al nostro secondo. fare una vellutata classica e poi il risotto non mi piace molto

:roll:

ma non avrei riempito il piatto..giusto un assaggio!
cmq l ho mangiata anche in spagna in piena estate :lol:

posso variare e fare un flan con una salsa di robiola? :roll:
Ultima modifica di Lightblue il 21/09/12 12:27, modificato 1 volta in totale.
Immagine
"Lo stesso sguardo,gli stessi occhi...lo stesso Amore!"

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#15672
light, a parte il classico prosciutto e melone (magari con la melonella, quello giallo di stagione ora per intenderci) o 2/3 tartine assortite con le salse che trovi al super, potresti fare 2 stuzzichini 2 con la pasta sfoglia, magari tipo pizzette o i rustici col wurstel....veloci e sempre buoni, ci abbini un prosecchino e poi passi subito alle tagliatelle, che secondo me sono il piatto forte della serata e te le gusti pure meglio :wink:
Simona

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#15673
simo19691 ha scritto:light, a parte il classico prosciutto e melone (magari con la melonella, quello giallo di stagione ora per intenderci) o 2/3 tartine assortite con le salse che trovi al super, potresti fare 2 stuzzichini 2 con la pasta sfoglia, magari tipo pizzette o i rustici col wurstel....veloci e sempre buoni, ci abbini un prosecchino e poi passi subito alle tagliatelle, che secondo me sono il piatto forte della serata e te le gusti pure meglio :wink:
quoto
salta l'antipasto vero e proprio e buttati semmai su un aperitivo easy con rondelle di salame, cubetti di fornaggio e crostini.
e se proprio hai voglia di fare la vellutata mettila nei bicchierini (tipo quelli da cicchetto) con un grissino infilato e lo servi nell'aperitivo :wink:

anche secondo me il piatto forte sono le tagliatelle...j'adore :mrgreen:
The Sisterhood of The Calf 37

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#15674
alla fine ho deciso per lo sformatino di zucchine con crema al parmigiano...ovviamente non mi si stacca mai tutto dal pirottino :evil: ma va bene uguale...+ rustici misti!

di solito capita che quando hai ospiti o ti viene qualcosa sciapo o sbagli la cottura...
ieri sera invece tutto buono...soprattutto le tagliatelle :mrgreen:
Immagine
"Lo stesso sguardo,gli stessi occhi...lo stesso Amore!"

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#15675
Lightblue ha scritto:
di solito capita che quando hai ospiti o ti viene qualcosa sciapo o sbagli la cottura...

Confermo!! :evil:


Light, quando li usi per il salato ti conviene sempre oliare i pirottini prima di riempirli :wink:
Ieri li ho usati per fare della panna cotta e non ti dico come si sono spatasciati! :evil:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)