La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#15725
Lightblue ha scritto:Vorrei fare nei prossimi giorni i pasticcini alla pasta di mandorle...quelli con la ciliegia!

ricette o consigli particolari?? :P

Si, mangiane pochi alla volta, così ti durano di più. :mrgreen:

Non ho altri consigli da darti.



Ho una curiosità, invece: avete mai cucinato nelle mini cocotte?!
E se si, cosa?! Me ne hanno regalate due, e campeggiano in cucina inutilizzate, mentre vorrei usarle e sul web ho trovato davvero poca roba. :x
Immagine

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#15726
oltre_mente ha scritto:
Lightblue ha scritto:Vorrei fare nei prossimi giorni i pasticcini alla pasta di mandorle...quelli con la ciliegia!

ricette o consigli particolari?? :P
non ho mica capito quali intendi :roll:
Immagine


dalle mie parti sono insostituibili nei cartocci dei matrimoni insieme a tanti dolcini... :D

Menchy ne vuoi 2???? :mrgreen:

è che non li ho mai fatto...vorrei una ricetta collaudata! :D
Immagine
"Lo stesso sguardo,gli stessi occhi...lo stesso Amore!"

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#15727
menchy ha scritto:
Ho una curiosità, invece: avete mai cucinato nelle mini cocotte?!
E se si, cosa?! Me ne hanno regalate due, e campeggiano in cucina inutilizzate, mentre vorrei usarle e sul web ho trovato davvero poca roba. :x
che carini...io adoro ste cosine :wink:
in principio sono state inventate per sfornare i sufflè mettendo un'alzata di carta forno ma trovo che ci puoi fare anche altre cosine...come una pirofila normale, da delle crostatine, a frittatine, torte rustiche salata, pasta al forno :wink:
The Sisterhood of The Calf 37

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#15728
Lightblue ha scritto:
oltre_mente ha scritto:
Lightblue ha scritto:Vorrei fare nei prossimi giorni i pasticcini alla pasta di mandorle...quelli con la ciliegia!

ricette o consigli particolari?? :P
non ho mica capito quali intendi :roll:
Immagine


dalle mie parti sono insostituibili nei cartocci dei matrimoni insieme a tanti dolcini... :D

Menchy ne vuoi 2???? :mrgreen:

è che non li ho mai fatto...vorrei una ricetta collaudata! :D
ahhhh ora ho capito light, grazie :wink:
purtroppo non amo questo genere di dolcetti quindi non mi sono mai cimentata nel farli e nell'informarmi a loro riguardo :wink: però li ho provati una volta e credo che sono degli amaretti secchi con sopra quell'orribile ciliegia finta candita :mrgreen:
Ultima modifica di oltre_mente il 01/10/12 16:29, modificato 1 volta in totale.
The Sisterhood of The Calf 37

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#15729
oltre_mente ha scritto:
menchy ha scritto:
Ho una curiosità, invece: avete mai cucinato nelle mini cocotte?!
E se si, cosa?! Me ne hanno regalate due, e campeggiano in cucina inutilizzate, mentre vorrei usarle e sul web ho trovato davvero poca roba. :x
che carini...io adoro ste cosine :wink:
in principio sono state inventate per sfornare i sufflè mettendo un'alzata di carta forno ma trovo che ci puoi fare anche altre cosine...come una pirofila normale, da delle crostatine, a frittatine, torte rustiche salata, pasta al forno :wink:
quoto!!!
io ci faccio anche gli gnocchi al pomodoro e mozzarella ripassati in forno, oppure sformatini con le verdure...
ne ho uno in particolare che ci piace molto:
pancarrè bagnato nel latte
funghi trifolati
un uovo intero
pizzico di sale
spolverata di pangrattato
in forno 15 minuti

si può fare anche con le zucchine (in questo caso aggiungo anche lo stracchino) e il coccio va foderato con cartaforno o imburrato :wink:


light, a me la pasta di mandorle o i dolci mandorlosi non piacciono, quindi non saprei consigliarti :roll:
Simona

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#15732
oltre_mente ha scritto:menchy
stavo pensando anche ad un crumble :P
ricordo che nei vari foodblogger c'era una raccolta l'anno scorso...forse proprio nel blog di Imma "Dolci a go go"
ma non saprei come recuperare le varie ricette....ora vedo un po' :wink:


Sono proprio quelle cocotte in prima pagina.
E mi faresti un favore, perchè il massimo che ho trovato è letto di verdura ripassata con sopra uovo al tegamino.
Ma si riesce a cucinare con misure così ridotte?!
Devo provare assolutamente.
Grazie!
Pure a te, Simo!



Light, se li fai, spedisci qui un pacco formato doppia famiglia!
Magari senza ciliegia! :D
Immagine

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#15735
menchy ha scritto:
oltre_mente ha scritto:menchy
stavo pensando anche ad un crumble :P
ricordo che nei vari foodblogger c'era una raccolta l'anno scorso...forse proprio nel blog di Imma "Dolci a go go"
ma non saprei come recuperare le varie ricette....ora vedo un po' :wink:


Sono proprio quelle cocotte in prima pagina.

In quelle con il coperchio ci puoi fare anche carne e patate e addirittura il pane da cuocere in forno e poi servire singolarmente:) Un po' come il cuocipollo che è più grande !! Senza coperchio io di solito uso o la crespella ai porcini e salsiccia (qua da me adesso si trovano dei porcini fantastici!!) o delle lasagne monoporsione o una zuppa alla francese o della polenta. Sono belle sia da usare come "piatto" sia proprio per cucinarci direttamente!!
CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=52547
IL MIO SITO: http//www.riflessienatura.com
Io sono un viaggiatore non un turista!
La gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto. (C. Bukowski)