La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#9691
loremir77 ha scritto:anche io ho gente a cena sabato..

avevo pensato di fare gli gnudi al burro e salvia.
io non mi sono mai cimentata ma ho preso la ricetta di mmaaammà. :mrgreen: speriamo.. :lol: .

di secondo pensavo maiale.. l'ho già fatto varie volte e andrei sul sicuro. contorno di patate arrosto.
per antipasto che ne dite degli evergreen salsiccia&stracchino???
non vorrei fare troppi antipasti che poi dopo non mi mangiano il resto.. :?


mumble mumble.
mi sembra un ottimo menù...sempre se sapessi cosa sono gli gnudi!! :roll:
Simona

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#9692
Federinik ha scritto:Simo, come non devo cucinare? Ho amici a cena :lol:
Anche io i profitteroles li faccio con chantilly e proprio quella copertura di cookaround.

Le lasagne... ommamma, faccio queste perche' sono a sbattimento minimo, per le altre dovrei fare pure il ragu'.
Per queste ho preparato ieri sera 1l di besciamella.
Prendo una busta di misto funghi surgelati e li faccio trifolare in olio, aglio e prezzemolo.
A strati, rivesto le lasagne con la besciamella, o speck affettato, i funghi, dadolini di formaggio vario (formaggi a pasta semidura: branzi bitto casera asiago fontina provolone... qualunque cosa mi infastidisca in frigo) e una spolverata di grana.
Le faccio anche, quando non ho tempo di mettermi a fare quelle vere:
- formaggio, funghi, besciamella
- radicchio, speck e besciamella
- pomodoro, cotto e mozzarella
a me le lasagne risultano uno sbattimento solo per la cottura della pasta...perchè messe così senza lessarle proprio non mi piacciono :?
comunque funghi e speck mi sembra un'ottimo abbinamento, solo per me devo usare quelli freschi perchè a G. non piacciono quelli misti coi porcini :evil:

branzi bitto casera: non conosco nemmeno questi :oops:
Simona

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#9693
simo19691 ha scritto:
loremir77 ha scritto:anche io ho gente a cena sabato..

avevo pensato di fare gli gnudi al burro e salvia.
io non mi sono mai cimentata ma ho preso la ricetta di mmaaammà. :mrgreen: speriamo.. :lol: .

di secondo pensavo maiale.. l'ho già fatto varie volte e andrei sul sicuro. contorno di patate arrosto.
per antipasto che ne dite degli evergreen salsiccia&stracchino???
non vorrei fare troppi antipasti che poi dopo non mi mangiano il resto.. :?


mumble mumble.
mi sembra un ottimo menù...sempre se sapessi cosa sono gli gnudi!! :roll:
è + o meno questa:
http://www.cookaround.com/yabbse1/showt ... 892&page=1 :wink:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#9697
Federinik ha scritto: Le lasagne... ommamma, faccio queste perche' sono a sbattimento minimo, per le altre dovrei fare pure il ragu'.
Per queste ho preparato ieri sera 1l di besciamella.
Prendo una busta di misto funghi surgelati e li faccio trifolare in olio, aglio e prezzemolo.
A strati, rivesto le lasagne con la besciamella, o speck affettato, i funghi, dadolini di formaggio vario (formaggi a pasta semidura: branzi bitto casera asiago fontina provolone... qualunque cosa mi infastidisca in frigo) e una spolverata di grana.
Grazie Fede, le proverò sicuramente, tra l'altro funghi e speck sono tra i miei condimenti preferiti :wink: (ma di solito ci faccio le tagliatelle fresche, o il risotto)
Immagine

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#9698
simo19691 ha scritto:
Federinik ha scritto:Simo, come non devo cucinare? Ho amici a cena :lol:
Anche io i profitteroles li faccio con chantilly e proprio quella copertura di cookaround.

Le lasagne... ommamma, faccio queste perche' sono a sbattimento minimo, per le altre dovrei fare pure il ragu'.
Per queste ho preparato ieri sera 1l di besciamella.
Prendo una busta di misto funghi surgelati e li faccio trifolare in olio, aglio e prezzemolo.
A strati, rivesto le lasagne con la besciamella, o speck affettato, i funghi, dadolini di formaggio vario (formaggi a pasta semidura: branzi bitto casera asiago fontina provolone... qualunque cosa mi infastidisca in frigo) e una spolverata di grana.
Le faccio anche, quando non ho tempo di mettermi a fare quelle vere:
- formaggio, funghi, besciamella
- radicchio, speck e besciamella
- pomodoro, cotto e mozzarella
a me le lasagne risultano uno sbattimento solo per la cottura della pasta...perchè messe così senza lessarle proprio non mi piacciono :?
comunque funghi e speck mi sembra un'ottimo abbinamento, solo per me devo usare quelli freschi perchè a G. non piacciono quelli misti coi porcini :evil:

branzi bitto casera: non conosco nemmeno questi :oops:
ma come simo??? mia suocera x anni ha lessato la sfoglia secca prima di farcire, da quando ha scoperto quella fresca è cambiata la vita!
in particolare con la sfogliavelo di rana le lasagne vengono leggerissime (se non si fa caso al fatto che mia suocera ci mette il mondo dentro :oops: )
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#9700
Io uso le lasagne fresche e non le lesso. Ho provato a lessarle prima ma non mi cambiava nulla. Ho provato a farle io a mano ma anche qui non ho colto tutta questa differenza.
Lascio la besciamella molto liquida e la assorbono tutta. La besciamella la fai tu Simo? Se si, puoi provare a farla cuocere meno o a farla meno densa... io metto 60g di farina per 1,5l di latte, in una teglia da 12.
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#9702
Allora, l'anatra dopo un consulto con il marito la proveremo prima inter nos e poi se ci piace come sapore la proporremo agli amici, un'altra volta.
Come primo abbiamo deciso per lasagne speck e pistacchio (ricettina vista dalla clerici la settimana scorsa), per il secondo credo che farò o l'arista agli agrumi o il classico intramntabile filetto di maiale con patate arrosto.
Visto che il primo è sostanzioso, invece di fare l'antipasto pensavo ad un aperitivo "rinforzato"...ma cosa posso preparare senza riempirci di sfoglia e crostini?

Lore bbbboni gli gnudi...non li ho mai fatti nemmeno io, ma devo provare, per forza!!
Questo mese a casa sarà la mia rovina :lol: :lol: :lol: :lol:
Immagine
Immagine

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#9703
Stellina, ho una ricetta di bocconcini ottimi per l'aperitivo veloci da fare e personalizzabili (la ricetta originale prevede formaggio e salsiccia, provati anche con pancetta o prosciutto cotto buoni lo stesso)....l'avevo pure postata tempo fa, ma non sarei capace di trovare la pagina...se mi ricordo oggi la prendo a casa e poi te la passo, così vedi se fa al caso tuo :wink:
Simona

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#9704
simo19691 ha scritto:Stellina, ho una ricetta di bocconcini ottimi per l'aperitivo veloci da fare e personalizzabili (la ricetta originale prevede formaggio e salsiccia, provati anche con pancetta o prosciutto cotto buoni lo stesso)....l'avevo pure postata tempo fa, ma non sarei capace di trovare la pagina...se mi ricordo oggi la prendo a casa e poi te la passo, così vedi se fa al caso tuo :wink:
Simo è questa?
250 gr. farina
100 gr. parmigiano grattugiato
80 gr. burro morbido
sale e pepe
3 salsicce fresche
100 gr. gruviera a scaglie (usare la grattugia a fori grossi)
1 bustina di lievito istantaneo

impastare tutti gli ingredienti nella spianatoia fino a formare una palla; tagliare dei pezzi e fare dei cordoncini che poi taglieremo come degli gnocchi; disporre sulla teglia foderata con carta forno e cuocere circa 15 min. fino a doratura (io uso il ventilato a 200°)
FEDE65