La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#9781
nancy77 ha scritto:
Federinik ha scritto:Intendi il cous cous partendo dalla semola da "incocciare"?
:shock:
si certo, col precotto siamo tutti bravi :mrgreen:
Lo faccio sempre insieme a mia madre, per avere la sua supervisione, e finisce che non è lei che aiuta me ma il contrario. Mi dico ogni volta che la prossima ci devo provare da sola :wink:
WOOWWWW! Siete eccezionali!
Immagine
Le leggende dicono che e' una roba difficilissima, non ho mai nemmeno pensato di cimentarmi.
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#9784
Federinik ha scritto:
nancy77 ha scritto:
Federinik ha scritto:Intendi il cous cous partendo dalla semola da "incocciare"?
:shock:
si certo, col precotto siamo tutti bravi :mrgreen:
Lo faccio sempre insieme a mia madre, per avere la sua supervisione, e finisce che non è lei che aiuta me ma il contrario. Mi dico ogni volta che la prossima ci devo provare da sola :wink:
WOOWWWW! Siete eccezionali!
Immagine
Le leggende dicono che e' una roba difficilissima, non ho mai nemmeno pensato di cimentarmi.
Fede non siamo eccezionali, siamo solo siciliane che fanno un piatto tipico siciliano :wink:


:arrow: Grifo non mi pare di aver mai detto di fare delle ottime patate al forno? :roll: :roll: Le faccio normalissime :wink:
Le taglio a pezzi o a bastoncino, le dispongo sulla leccarda del forno. Aggiungo un pò d'olio evo, sale, rosmarino, aromi (tipo ariosto per arrosto) e vino bianco. E ogni tanto le giro.
Immagine

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#9787
GRIFONDORO ha scritto:Fede...le orecchiette???!!! :shock:
ti stimo sorella!!!

bella la tua ricettina Dol!! in pratica fai un involtino con la melanzana?
e per cuocerle le metti nel micro e basta?
Si grifo esatto! Una volta avevo fette piccole e tonde e l' ho piegate solo a metà tipo crepes ;-)
Cmq le metto in micro a cerchio anche un po' sovrapposte (provate anche in forno ma restano più secche), 8 min e stop. Mentre vanno preparo gli ingredienti, poi farcisco spalmando col pesto o stendendo una fettina di affettato, metto a un estremo il formaggio, arrotolo e integlio. copro con un po' di sugo (barattolo di polpa, olio, sale, pepe senza cuocerlo prima) e parmigiano.
basta gratinare 10 minuti e giuro sembra parmigiana vera!
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#9788
Ed ora serve aiuto a me!
Settimana prossima vorrei fare la torta x I 2 anni della nana.
Il problema e' che devo portala al ristorante dove saremo in una 20 ina di persone (adulti) quindi non piccolissima.
Vorrei decorarla e farci la scritta quindi niente tiramisu', profiteroles, gelati, crostate &co

Ovviamente penso alle classiche a 2 strati ricoperte di pdz o mmf ma I precedenti tentativi non mi avevano entusiasmato...
Non ho mai fatto ripieni particolari, la base di pan di spagna non era il top (e poi che lavoro...) E anche la copertura e' stato un lavoraccio ed era troppo grossa in entrambi I casi.
Magari non avevo le ricette giuste...
Che faccio?
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#9790
bubu ha scritto:BIG QUESTION:
voi siete mai riuscite a fare i cestini di grana?
io nonostante abbia seguito la ricetta su youtube sono riuscita a produrre solo un'ostia informe... :roll:
segreti?
Si, a me vengono... cosa non ti riesce, esattamente?
suggerimenti sparsi...
di grana bisogna usarne parecchio;
si usa una padella antiaderente;
si inizia a staccare la Cosa qualche istante dopo aver spento il gas, in modo che inizi a solidificare ma leggermente, appena appena;
la si appoggia su una tazza da the rovesciata e si modella da sola.
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#9791
Bubu anche a me vengono sempre carini, li faccio piccoli, uso un bicchierino da caffè per rigirarli sopra, scaldo bene un padellino, spennello con del burro (poco), metto circa 2 cucchiai di parmigiano, e lo "riunisco" ai bordi in modo da dare una forma pressochè tondeggiante, quando i bordi si staccano passo la palettina di legno sotto e capovolgo la cialdina sul bicchierino foderato di pellicola. Vengono sempre bene :wink: (io il gas non lo spengo mai)
Immagine
Immagine