La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#10250
Federinik ha scritto:Grazie luna!
Tu che fai?
Io sarò sicuramente dai miei zii il 25 a pranzo.
La cena del 24 è ancora incerta: potremmo essere dagli altri zii (con il parentado al completo) oppure dai miei (solo noi e mia sorella).
Se alla fine saremo dai miei il grosso lo cucinerà mia mamma, ma vedrò di dare un conributo anch'io, anche se ancora non so cosa.

Ecco la ricetta del patè di fegato alla melagrana:

Ingredienti per 6 persone:
- 400 g di fegatini di pollo puliti
- 2 scalogni
- uno spicchio di aglio
- 1 dl di vino bianco
- una foglia di alloro
-2 rametti di timo
- 2 dl di succo di melagrana
- 10 g di gelatina in fogli
- 200 g di burro
- sale, pepe

Preparazione:
Rivestire uno stampo da plum cake con la pellicola per alimenti. Ammorbidire la gelatina in acua fredda, portare ad ebollizione il succo di melagrana, unire la gelaitna strizzata a farla sciogliere su fiamma bassissima. Lasciare intiepidire, versare nello stampo e passare in frigo finchè la gelatina si rapprende.
Schiacciare l'aglio e sbucciare gli scalogni. Sciogliere 50 g di burro in una padella antiaderente, unire l'alloro, il timo, gli scalogni, e l'aglio. Aggiungere i fegatini di pollo, salare, pepare, bagnare con il vino e farlo evaporare. Proseguire la cottura per 5 minuti poi spegnere, eliminare l'aglio, l'alloro e il timo e trasferire il composto nel mixer. Frullare fino a ottenere una crema omogenea, trasferirla in una ciotola, unire il burro rimasto lavorato a pomata e regolare di sale.
Riempire lo stampo con il patè, livellare la superficie e passare in frigo per almeno 8 ore. Sformarlo, eliminare la pelicola e decorare a piacere con chicci di melagrana e foglie di insalata belga.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#10251
Ieri sera abbiam provato l'aragosta surgelata esselunga... diciamo che quel poco che si mangia e' buono, ma e' improponibile, ce ne vorrebbero 10! Ecco perche' costava poco...

Vero, la crema di baccala' di betty... me la devo cercare.
Luna, grazie! Molto carina, ma non mangiamo fegato... dovrei mettere un altro ingrediente.

Quindi aggiorniamo

ANTIPASTI
1 - Cipolle caramellate di Davide Oldani
2 - Pesce? Crema di baccala' in cestini di mais? Capesante gratinate?
3 - Bon bon di salmone e cottage cheese in crosta di sesamo
4 - Bicchierini con mousse/spuma. Castagne, caprino, fetta di pancetta e crumble al rosmarino. Oppure avocado e pollo, ho visto una ricetta carina su cookaround.
5- ...

PRIMO
1 - Tortellini al crudo, fatti in casa, in brodo di cappone o asciutti.
No, il marito li vorrebbe asciutti, devo parlarne con mammina.

SECONDO
niente

TERZO
1 - formaggi con mieli e marmellate
2 - Insalata di natale (soncino miele e noci) oppure finocchi, arance e olive

FRUTTA MISTA
Mandarini, litchees, mandarinetti cinesi, datteri freschi.
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#10252
Ammappelo come siete avanti.... :D
la ricetta della crema al baccala' la vorrei anche io :oops:
io anni fa avevo fatto l'insalata di avocado nei gusci del frutto...credo ci fosse polpa di avocado (la devi un po' bagnare col limone perche' non scurisca) pollo e mais 8)
altro antipasto carini che mi viene in mente e' il clafoutis di verdure
per il 25 (cuciniamo io e mia sorella) mi frulla in testa l'idea del sartu' di riso :mrgreen:
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#10254
Come la fate complicata...da 20 anni a questa parte il natale dai miei suoceri prevede :
24 sera frittura mista di pesce fatta 2 ore prima :roll: spaghetti con le vongole, baccala', indivia cotta con olive e capperi.
Panettone e ciao
Sottolineo che io NON mangio pesce! Ho introdotto qualche antipastino che faccio io senno' t vado anche a casa affamata
Fino qualche anno fa si "cenava" alle 17 x tradizione della nonna mancata da un pezzo che li aveva abituati così. Mi son dovuta imporre x slittare di 3 ore ma anche così alle 21 abbiamo finito e siamo annoiati in divano.

Il 25 tortelli da gastronomia ai gusti misti, carne e contorno normale.

Non riesco ad aggiungere le faccine in alto ma ovviamente era ironico.... :evil:
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#10259
ai miei figli piace così:
la marini nel limone almeno un'oretta prima, poi la infarini e la cuoci in padella con un filo d'olio o burro, a noi piace asciutta e con la crosticina, alcuni aggiungono brodo o vino, insomma come per le scaloppine...
non so se sia adatta alla bimba :roll:

oppure impanata e anziche fritta la cuoci al forno con poco olio (però rischia di rimanere + secca) :roll:
Simona