La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#18873
ari, considera che viene un impasto come quello della pizza, deve essere morbido...gli ingredienti vanno ad occhio...
se il testo è di quelli pesanti con sotto in alluminio, credo che potresti provare...
il testo deve essere molto caldo, si fa la prova con un pizzico di fariva che deve scurire ma non bruciare, poi metti l'impasto spianato sul testo, lo aggiusti con le mani e con i rebbi della forchetta prima lo sforacchi un po' e poi lo "acciacchi" formando delle righe...ora vedo se trovo qualcosa e poi te lo posto :wink:

EDIT: ovviamente è buona calda, e mangiata subito
Simona

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#18879
Si parla di zucca :mrgreen: :?:

@Light io conosco la versione light e pure una più appetitosa che magari per un uomo è più invitante (generalmente ai masculi brodetti & C non piacciono troppo :roll: )
Comunque dicevo tagli la zucca a pezzettoni e la fai rosolare con abbondante burro in una pentola con i bordi alti .
Quando il burro s'è totalmente sciolto e comincia a soffriggere ci butti una manciata di farina e mescoli veloce per non fare grumi, quando s'è tutto amalgamato ricopri tutto con il latte (una specie di besciamella) regoli di sale e di pepe e fai cuocere fino a quando la zucca si sfalda.
Con il mini pinner riduci tutto a purea ed è pronto !
Se vuoi puoi metterci anche la sorpresa : praticamente prima di servirla metti sul fondo della fondina (il fondo della fondina ... :roll: vabbè) dei porcini o un gamberone oppure metti sopra la crema del bacon appena fatto.
Una goduria. :mrgreen:
Please help me !!! http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 4&t=116617" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#18885
arianh ha scritto:Simo, se la faccio con la pasta madre posso prepararla la sera prima! :D

per la zucca, ne ho un pezzo in frigo da due settimane :oops:
...con la pasta madre non ho esperienza...
io ti consiglierei di provare come prima volta col lievito istantaneo, poi magari aggiusti il tiro! :wink:

per la zucca, a me piace semplicemente tagliata a fette e grigliata (piastrata per la verità)...
poco sale e un filo d'olio ed è un ottimo contorno :wink:
Simona