La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#4637
loremir77 ha scritto:
simo19691 ha scritto:i miei biscotti di Natale (anche se senza foto non rendono l'idea... :cry: )

CIAMBELLINE
4 uova
2 Hg. uvetta
8 cucchiai zucchero
8 cucchiai mistrà
2 etti ricotta
2 etti burro
buccia di 2 limoni
2 cucchiai anice (semi)
2 cartine Paneangeli
farina quanto basta

mettere la farina a fontana sulla spianatoia ed aggiungere tutti cli ingredienti..impastare il tutto, deve rimanere morbido ma non appiccicoso...prendere dei pezzi di pasta e formare delle ciambelline...cuocere in forno a 180° senza far colorire troppo (devono rimanere morbide)..una volta fredde cospargere di zucchero a velo
.
Questo è un cavallo di battaglia, che praticamente fanno tutti i ns. parenti (una volta assaggiati tutti vogliono la ricetta :wink: )
mi son copiata anche questa..
:wink:
ma i semi di anice dove li trovi? reparto spezie del super?
se non li trovo con cosa posso sosituirli? cannella? :?:
si, li trovi nei barattolini delle spezie...sono come i semini del finocchio

la cannella no, ha un altro sapore, considera che c'è già il mistrà...e poi a me la cannella non piace :?
Simona

#4638
Dolores ha scritto:il danubio l'ho fatto l'anno scorso seguendo la ricetta illustrata di cookaround ed ha riscosso molto successo!! l'unico consiglio è di usare un formaggio che non scompaia, mi pare che avevo usato il galbanino che una volta sciolto non si sente più :cry:
ora fotografo i biscotti sopravvissuti... confesso che mezzi li ho mangiati ieri guardando il GF e alla fine son stata male... :oops:
ecco, infatti hai reso proprio l'idea...io infatti avevo aggiunto la ricotta (con la mozzarella che comunque è più saporita) e la consistenza del ripieno rimane più...consistente :lol:
Simona

#4639
vorrei precisare che le dosi di ciambelline e tozzetti sono per una marea di biscotti...

io in genere quando sporco preferisco farne tanti che poi in parte congelo, altrimenti si possono ridurre le dosi :wink:
Simona

#4640
simo19691 ha scritto:
samantha.l ha scritto:
simo19691 ha scritto:Volevo postarvi questa ricettina, facile e veloce, ottima per un’aperitivo o per un’antipasto, che piace molto anche ai bambini:

250 gr. farina
100 gr. parmigiano grattugiato
100 gr. gruviera a scaglie
80 gr. margarina (o burro o olio)
3-4 salsicce
1 cartina pizzaiolo
Latte q.b (circa 250 gr.)

Impastare tutti gli ingredienti fino ad avere un impasto omogeneo (tipo quello della pizza)...ricavare degli gnocchetti e cuocerli in forno a 180° per circa 15 min.

Provata anche con pancetta o prosciutto cotto al posto delle salsicce…

vanno a ruba :wink:
cos'è la "cartina pizzaiolo"? il lievito mastrofornaio o quello giallo?
si chiama proprio così, secondo me è il migliore per i salati..la bustina è gialla...

da noi le bustine di lievito, dolce o salato si chiamano semplicemente cartina :lol:

EDIT: ho guardato in internet è sempre Paneangeli
http://picnica.ciao.com/it/6816802.jpg
sìsì capito è quello istantaneo ce l'ho..oramai li ho tutti
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#4641
Dolores ha scritto:il danubio l'ho fatto l'anno scorso seguendo la ricetta illustrata di cookaround ed ha riscosso molto successo!! l'unico consiglio è di usare un formaggio che non scompaia, mi pare che avevo usato il galbanino che una volta sciolto non si sente più
:cry:
ora fotografo i biscotti sopravvissuti... confesso che mezzi li ho mangiati ieri guardando il GF e alla fine son stata male... :oops:
ahahah ma dai li hai mangiati tutti?

Penso che userò la mozzarella perchè è l'unico formaggio che piace a G. magari mescolato con la ricotta. Ho preso anche io quella ricetta e poi G. mi ha regalato il libro di cucina di cookaround è c'è anche lì la ricetta
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#4642
Dolores ha scritto:eccoli qui

Immagine
Dol sono rimasti solo questi???? :shock: :shock:

I "tuoi" mi ispirano assai, saranno i prossimi che proverò
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#4644
Dolores ha scritto:
samantha.l ha scritto:
Dolores ha scritto:eccoli qui

Immagine
Dol sono rimasti solo questi???? :shock: :shock:

I "tuoi" mi ispirano assai, saranno i prossimi che proverò
ora manco tutti quelli... :oops: :oops: :oops:
ecco il motivo per cui quest'anno non faccio biscotti...

io non sono brava come Lore che assaggia solo un pezzettino :oops:
Simona

#4646
Dolores ha scritto:la cosa grave è che mio marito nn torna x pranzo oggi e mi sa che entro il tg dell'una mi faccio fuori anche i sopravvissuti.... aiutatemeeeeeeeeeeeeee
ti capisco...

io con la nascita del secondo figlio avevo una fame nervosa da paura...sono ingrassata moltissimo, pensa che quando ho smesso di allattarlo pesavo come quando ero incinta :oops:
Simona

#4647
un'amica mi aveva detto che in allattamento si dimagrisce... non aveva specificato che non bisogna mangiare :cry: :cry:
io ho più fame di quando ero incinta :shock:
mio marito ieri sera m'ha guardato e m'ha deto "Debby, fai pace con te stessa..."
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

#4648
Dolores ha scritto:un'amica mi aveva detto che in allattamento si dimagrisce... non aveva specificato che non bisogna mangiare :cry: :cry:
io ho più fame di quando ero incinta :shock:
mio marito ieri sera m'ha guardato e m'ha deto "Debby, fai pace con te stessa..."
è proprio un'ansia da placare :roll:
Simona

#4649
Dolores ha scritto:un'amica mi aveva detto che in allattamento si dimagrisce... non aveva specificato che non bisogna mangiare :cry: :cry:
io ho più fame di quando ero incinta :shock:
mio marito ieri sera m'ha guardato e m'ha deto "Debby, fai pace con te stessa..."

:lol: :lol: :lol:
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#4650
Dolores ha scritto:un'amica mi aveva detto che in allattamento si dimagrisce... non aveva specificato che non bisogna mangiare :cry: :cry:
io ho più fame di quando ero incinta :shock:
mio marito ieri sera m'ha guardato e m'ha deto "Debby, fai pace con te stessa..."
io so che è normale....dovresti mangiare almeno 600 calorie in più :wink:
omnia munda mundis