La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#9211
lau&mat ha scritto:ho appena infornato la chiffon cake :D
Pareri?

A me non ha detto molto. In parte mi inquieta quella consistenza tipo gommapiuma, ma poi mi sembra di mangiare pan di spagna :oops:

Comunque con la dose del sito ho riempito 3/4 di stampo da pandoro e 3/4 di stampo da budino.
Lo stampo da budino l'ho raffreddato capovolto su una gratella, quello da pandoro di lato come il plum cake. Erano cotti bene entrambi.
- Aspettando Godot -

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#9212
Io questa cosa delle asciugature di lato, di sotto, di sopra :lol: non le avevo mai sentite :oops: poverammmme come sono indietro!!

Sabato ho trovato il cremor tartaro, in farmacia, la commessa quando gliel'ho chiesto mi ha guardata così :shock: , poi controllando al pc ha visto che lo aveva, non lo sapeva nemmeno :lol:
Prossimamente proverò, ma aspetto un po' perchè ieri la prova costume è stata impietosa :x
Immagine
Immagine

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#9213
Non so che dire Clà, io non ho mai avuto la sensazione "gommapiuma" rispetto ad una ciambella tradizionale mi piace di più perchè è meno asciutta, e rispetto al pandispagna è molto più saporita, almeno io che la faccio con la buccia di un limone ed una stecca di vaniglia, il sapore è ottimo.

Anche G. se l'è divorata praticamente tutta da solo :mrgreen: :mrgreen:

Stellina dell'asciugatura laterale del plumcake non ne sapevo nulla per il discorso asciugatura capovolta serve per non farla sgonfiare in fase di asciugatura
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#9218
oggi ho ri-usato il patisserie :lol:
non per la pasta frolla però.. :roll:
sono a cena fuori stasera quindi se faccio anche il dolce poi mi sembra di esagerare..
maledetti larderelli! :evil:

vabbè.. a questo giro ho usato il mixer grande per fare il pesto siciliano! :mrgreen:
sono venuti (con il mixer pieno) 3 barattoli piccoli da marmellata. :wink:
2 messi in congelatore e 1 me lo tengo per me ed i miei pranzi di questa settimana :P
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#9223
simo19691 ha scritto:
loremir77 ha scritto:
betty_boop ha scritto:Lore Lore posta le tue creazioni che io ho lo stesso aggeggio, magari traggo ispirazione... io ultimamente ci ho fatto il gazpacho.
ti posso postare la foto del risultato finale! :lol:
Immagine

poi come l'hai fatta, coi pomodorini freschi o secchi?? :roll:
tutti e due.
ho messo un 300 gr di pomodorini ciliegia e mezzo vasetto di pomodori secchi. :wink:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#9224
Federinik ha scritto:Lore, come'e invitante! (quello che faccio io avra' un terzo dell'olio, non ha una faccia cosi goduriosa!)

betty, come lo fai il gazpacho?
fede senza olio mi sembra che non condisca la pasta! non ti viene "granuloso" il condimento se non ci metti anche un pò d'olio? :?:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3