La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#5761
ho provato a fare il pollo marinato nello yogurt e poi cotto in forno.... non è venuto bene.
Dentro non era particolarmente morbido e fuori niente di speciale, a tratti secco, in altri punti mollo, ma non croccante o sfizioso :cry: e cmq ho dovuto farlo andare x quasi mezz'ora sennò fuori era crudo
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

#5762
Dolores ha scritto:ho provato a fare il pollo marinato nello yogurt e poi cotto in forno.... non è venuto bene.
Dentro non era particolarmente morbido e fuori niente di speciale, a tratti secco, in altri punti mollo, ma non croccante o sfizioso :cry: e cmq ho dovuto farlo andare x quasi mezz'ora sennò fuori era crudo
peccato ! :cry:
il mio non era x niente male! 15 minuti sono bastati, era cotto bene (gli ultimi 5 minuti li ho fatto con la ventola..)

#5763
Dolores ha scritto:su cotto e mangiato avevano passato i bocconcini di pollo nelle patatine da sacchetto schiacciate e poi infornato tutto ma nn mi ricordo se avevano passato prima nell'uovo)
io l'ho fatto con i ritz :D

metti i bocconcini di pollo nello yogurt per una mezzora almeno...

poi sbricioli i ritz (li metti in una busta del congelatore e schiacci con un bicchiere)

passi i bocconcini di pollo nei ritz , metti un una teglia, a piacere un filo d'olio e inforni per 15-20 minuti...

sono molto gustosi, soprattutto piacciono ai ragazzi :wink:
Simona

#5764
Dolores ha scritto:ho provato a fare il pollo marinato nello yogurt e poi cotto in forno.... non è venuto bene.
Dentro non era particolarmente morbido e fuori niente di speciale, a tratti secco, in altri punti mollo, ma non croccante o sfizioso :cry: e cmq ho dovuto farlo andare x quasi mezz'ora sennò fuori era crudo
dol, io ho usato le fettine (non ricordo se pollo o tacchino) che poi ho tagliato a pezzetti con le forbici (tipo ogni fetta 5-6 pezzetti)

essendo sottili si sono cotte benissimo..


se risultano troppo secche è perchè manca un po' di condimento...io ho messo in giro d'olio prima di infornare (lo faccio anche con le cotolette impanate con uovo e pangrattato)
Simona

#5766
stellina ha scritto:A me e a mio marito non piace lo joghurt, con cosa potrei sostituirlo?
il sapore non lo senti, è solo che la marinatura rende la carne molto morbida.

comunque mia suocera quando cuoce il pollo impanato nel forno (pollo intero a pezzi e non il petto) lo mette a marinare dalla sera prima il uovo battuto + sale + latte, poi la mattina passa i pezzi direttamente nel pangrattato (e un po' di parmigiano), li dispone nella teglia e li cuoce con il burro...

viene buonissimo, ma devo dire che lei in genere usa molto più condimento di come faccio io abitualmente (loro non hanno problemi di colesterolo o sovrappeso :evil: )
Simona

#5767
Nonono vai tranquilla che io lo joghurt lo fiuto da lontano, il marito lo tollera, io per nulla, lo do a Teresa perchè non posso farne a meno e basta :wink:

Effettivamente non ho mai cucinato il petto di pollo in forno, sempre nel tegame e fatto a pezzetti piccolini, in qualsiasi modo lo faccia viene generalmente morbido e saporito. Mentre per gli involtini uso sempre la carne da carpaccio, ho provato una volta con il petto di pollo e vengono troppo "massicci" per i nostri gusti. Ganza questa cosa di passarlo nelle patatine o nei ritz, proverò :wink:
Immagine
Immagine

#5768
stellina ha scritto:Nonono vai tranquilla che io lo joghurt lo fiuto da lontano, il marito lo tollera, io per nulla, lo do a Teresa perchè non posso farne a meno e basta :wink:

Effettivamente non ho mai cucinato il petto di pollo in forno, sempre nel tegame e fatto a pezzetti piccolini, in qualsiasi modo lo faccia viene generalmente morbido e saporito. Mentre per gli involtini uso sempre la carne da carpaccio, ho provato una volta con il petto di pollo e vengono troppo "massicci" per i nostri gusti. Ganza questa cosa di passarlo nelle patatine o nei ritz, proverò :wink:
io in genere friggo tutto in forno (a parte le patatine che proprio non mi piacciono)...

se cucino solo per noi metto un filino d'olio, se preparo per altri abbondo un po' di più per evitare che risulti troppo asciutto :wink:
Simona

#5769
Anche io "friggo" in forno, patatine comprese, a meno che non faccia io quelle arrosto, ma il pollo tendo più a infarinarlo che a passarlo nel pagrattato...ma proverò, per cambiare :D
Immagine
Immagine

#5771
verovero ha scritto:in che senso "friggete in forno" ? :oops:

proverò anche con i ritz! grazie simo! :D
che invece di friggere nella padella, si mette in forno, ovviamente non vengono fritti.
Immagine
Immagine

#5773
domani devo far da mangiare alla sister... avevo pensato ad un risotto ma non so come farlo..

mi date idee?

non le piacciono nè i carciofi nè gli asparagi.. ed il pesce non piace a me. :)
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#5774
a me piace tanto il risotto alle fragole! e quest'anno sono proprio buone!
altrimenti alla monzese? (giallo con salsiccia) ?
ci penso ancora un attimo e te ne dico altre...