La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#15886
per il ritorno di mio fratello da israele ho deciso di sperimentare un abbinamento a lui molto gradito, ovvero cioccolato e pere.
ho fatto una frolla alle mandorle e ripieno di ciocco fondente e pera....che ve lo dico a fare...da sbavo...bye bye dieta per oggi :?
menu di oggi:
gnocchi di patate (j'adore) con porcini e salsiccia (un assaggino)
coniglio con olive
zucchine e melanzane grigliate
bis di torta :mrgreen:

Immagine


Immagine


ora vado in spiaggia a digerire...qui c'è un caldo sole :)

e per la nipotina che non mangia cioccolato ma marmellata
crostatine con marmellata di fichi con solita frolla

Immagine



in settimana devo studiare per una torta con Peppa Pig :? ma non voglio fare la pasta mmf o pdz :(
Ultima modifica di oltre_mente il 14/10/12 16:23, modificato 1 volta in totale.
The Sisterhood of The Calf 37

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#15888
oltre_mente ha scritto:
Lalli04 ha scritto:Io le ricette delle lasagne le faccio piu' o meno tutte :lol: per tentativi (risibili) dietetici preferisco la ricotta alla besciamella
da quando ho sperimentato la besciamella super light, con solo latte ps e farina ne metto a iosa :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
besciamella light ca m'interesse :D dove e' la ricetta?
(cmq a me la ricotta piace molto)
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#15889
Lalli04 ha scritto:
oltre_mente ha scritto:
Lalli04 ha scritto:Io le ricette delle lasagne le faccio piu' o meno tutte :lol: per tentativi (risibili) dietetici preferisco la ricotta alla besciamella
da quando ho sperimentato la besciamella super light, con solo latte ps e farina ne metto a iosa :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
besciamella light ca m'interesse :D dove e' la ricetta?
(cmq a me la ricotta piace molto)
eh si anche a me la ricotta piace...ma il mio ragazzo è l'unica cosa che non mangia oltre ai fagiolini quindi è bandita :cry:
ecco la ricetta che ho provato...con ottimi risultati sul sapore, l'ho usata per i nidi di rondine postati l'altro giorno.
The Sisterhood of The Calf 37

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#15891
bubu ha scritto:Oltre, spettacolare crostata!! Da svenimento :shock:
E il tuo menu' perfettamente autunnale....wow! Prossima volta che passo da te mi fermo a pranzo :lol:
Il tuo bel fratellino cosa ci fa in israele?
eh si autunnale anche se fuori oggi splende un bellissimo sole :mrgreen: io sono l'addetta al dolce, il resto ci ha pensato mamma :wink:
mio fratello lavora spesso all'estero per tot mesi...stava lì da giugno, fa il sommozzatore in camera iperbarica.
The Sisterhood of The Calf 37

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#15892
oltre_mente ha scritto: eh si autunnale anche se fuori oggi splende un bellissimo sole :mrgreen: io sono l'addetta al dolce, il resto ci ha pensato mamma :wink:
mio fratello lavora spesso all'estero per tot mesi...stava lì da giugno, fa il sommozzatore in camera iperbarica.
Solo la parola mi rende claustofobica! :| :lol:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#15893
oltre_mente ha scritto:per il ritorno di mio fratello da israele ho deciso di sperimentare un abbinamento a lui molto gradito, ovvero cioccolato e pere.
ho fatto una frolla alle mandorle e ripieno di ciocco fondente e pera....che ve lo dico a fare...da sbavo...bye bye dieta per oggi :?
menu di oggi:
gnocchi di patate (j'adore) con porcini e salsiccia (un assaggino)
coniglio con olive
zucchine e melanzane grigliate
bis di torta :mrgreen:

Immagine


Immagine


ora vado in spiaggia a digerire...qui c'è un caldo sole :)

e per la nipotina che non mangia cioccolato ma marmellata
crostatine con marmellata di fichi con solita frolla

Immagine



in settimana devo studiare per una torta con Peppa Pig :? ma non voglio fare la pasta mmf o pdz :(
Cioccolato plastico?
ieri in fiera c'reso degli stand di cake design,sono rimasta incollata un pò e poi ho comprato 2 stampi da estrusione un colorante e un panetto di cioccolato plastico nero
:mrgreen:
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#15895
:D light che bella quella torta cioccolato e pere!
anche io oggi ho mangiato il coniglio, non fatto da me :mrgreen:
ed il tiramisu di mia sorella, buoono.Ne ho una porzione in freezer, spero di dimenticarmela :lol:

:roll: con zucca e patate io sperimentato un tortino, non male ma sono entrambe verdure dolci quindi il dolce prevaleva sul sapore dato dalle spezie.
Ho sostituito la panna con ricotta :| per ridurre un pò le calorie.
http://www.alfemminile.com/album/homesweethome63
Coloro che amiamo e che abbiamo perduto non sono più dove erano, ma sono ovunque noi siamo

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#15900
Dolores ha scritto: Cioccolato plastico?
e che non sono portata con la plastichina e mi mancano gli accessori giusti e poi dopo tutto quel lavoraccio tutti scansano la copertura...fatta ua volta con un pessimo mio giudizio estetico e un impazzimento...mai più, preferisco lavorare di sac à poche, ma stavo pensando di fare il disegno di peppa pig con tutta la famiglia (le richieste della bimba) di glassa reale...devo fare dei provini :wink: :?
rosdev ha scritto:Oltre,ma che brava! :D
Se ti va, puoi postare la ricetta del dolce cioccolato e pere? è un abbinamento che adoro
grazie Ros
ecco la ricetta
per la frolla:
200gr farina 00
125gr farina di mandorle
125gr zucchero
125gr burro
1 bustina di vanillina
1/2 bustina di lievito (8gr)
1 uovo

ripieno
2 grosse pere
250ml di panna fresca
300gr cioccolato fondente

dopo il riposo in frigo di circa 30minuti....io ho aspettato 15' :mrgreen: , foderare la teglia bucherellarla con i rebbi di una forchetta, disporre un po' di zucchero che aiuta l'assorbimento dell'umido delle pere altrimenti la frolla potrebbe risultare umida, disporre due pere tagliate molto sottili (perchè crude) sulla frolla.
mettere a bagno maria la panna fresca...quando sembra inizia a sobbollire, unire il cioccolato spezzettato e amalgare fino a scioglimento. versare sulle pere, livellare e infornare.
forno preriscaldato a 180° per 25/30 minuti
il ripieno è molto liquido precottura, se bolle in cottura, abbassare un po' il forno.
anche quando si sforna sembra molle in superficie ma una volta fredda si rafferma :wink:

un po' di rum ci sarebbe stato bene :P

simo19691 ha scritto: nonostante solo assaggi da parte mia stamattina la bilancia era impietosa :? :|
:? la mia oramai il lunedì prende sempre un giorno di permesso :wink:
The Sisterhood of The Calf 37