La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#14718
realexa ha scritto:
bubu ha scritto:Real, i tuoi piatti minimal sono davvero chic! 8)
grazie, bubu. Ma questo non era poi tanto buono. Grazie a te ho capito il motivo: le verdure vanno lessate in acqua bollente

Real, non credo che dipendesse da questo :wink:
probabilmente nonti sei regolata con l'insaporimento: i broccoli lessi di per se sono sciapi, ma se li ripassi in padella con olio, aglio e peperoncino, aggiusti di sale e poi frulli, secondo me ti regoli meglio :wink:
Simona

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#14720
simo19691 ha scritto:
realexa ha scritto:
bubu ha scritto:Real, i tuoi piatti minimal sono davvero chic! 8)
grazie, bubu. Ma questo non era poi tanto buono. Grazie a te ho capito il motivo: le verdure vanno lessate in acqua bollente

Real, non credo che dipendesse da questo :wink:
probabilmente nonti sei regolata con l'insaporimento: i broccoli lessi di per se sono sciapi, ma se li ripassi in padella con olio, aglio e peperoncino, aggiusti di sale e poi frulli, secondo me ti regoli meglio :wink:
simo, li ho ripassati in padella. Il problema, oltre al poco sale perchè poi in padella non li ho risalati, è che si sentivano crudi
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#14721
simo19691 ha scritto:
realexa ha scritto:ragazze, il salame di cioccolato come lo fate? col cacao amaro o con il cioccolato fondente?
io con cacao amaro, sempre fatto così....ma ho visto che ci sono numerose varianti, alcune addirittura con la nutella :wink:
mi posteresti la tua ricetta? è a prova di dummy? cioè io saprei farla con facilità? :mrgreen:
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#14723
simo19691 ha scritto:Real, ma anche se li hai buttati in acqua fredda, si sarebbero cotti lo stesso lasciandoli un po' di più :wink:

il salame al cioccolato lo ha fatto anche L. da solo 8)
solo che nella mia ricetta ci sono le uova crude, non so se col caldo siano indicate :roll: :roll:
in tutte le ricette che ho trovato ci sono le uova crude. Io le prendo dal contadino e sono freschissime. E tanto la sera il salame sarà stato già tutto spazzolato. Dici che è cmq rischioso?
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#14726
Real,
era solo per puntualizzare :wink:
con le ovette fresche del contadino noi abbiamo fatto prendere la salmonella a G. quando era piccolino :? :lol: :lol:

comunque oggi sono incasinata al lavoro....domani vedo di postartela ma ad occhio è questa:
3 uova
150 gr. zucchero
75 gr. cacao amaro
500 gr. biscotti sbriciolati (li metti in una busta e li prendi a cazzotti :mrgreen: )
150 gr. burro fuso

amalgami tutto, se vedi che è troppo molle aggiungi un po' di biscotti, l'impasto è appiccicoso ma non molle
lo stendi nella carta forno (io la cospargo di zucchero a velo o farina di cocco) e gli dai la forma di un salame stringendo bene
lo lasci in frigo qualche ora prima di affettarlo
Simona

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#14727
realexa ha scritto:
nancy77 ha scritto:Real pure io lo faccio col cacao amaro.
e la ricetta?
eccola!

3 uova
150gr di zucchero
150gr di burro (io lo sciolgo a bagnomaria)
500gr di biscotti oro saiwa (li avvolgo in un panno e li rompo)
100gr di cacao
mezzo bicchierino di rum (va bene anche un altro liquore che ti piace)

Mescoli tutto per bene, e poi magari aggiungi altro cacao o biscotti ad occhio se l'impasto ti sembra molle, o un goccio di latte se ti sembra troppo duro.
Avvolgo l'impasto con la pellicola trasparente, dandogli la forma di un salame.
Poi metto in freezer.
Immagine