La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#6331
simo19691 ha scritto:infatti la crema al mascarpone non viene troppo soda (tra parentesi penso che abbiamo tutte la stessa dicetta :D ) però io ad esempio la uso per farcire il pandoro a Natale...e concordo sul discorso di Clà, la crema al mascarpone è più adatta al limite con un pan di spagna :wink:
io per la crema a ascarpone uso gli stessi ingredienti (500 mascarpone 4 tuorli 4 cucch, zucchero) solo che batto i tuorli con lo zucchero aggiungo mescolando il mascarpone e invece di usare le chiare montate a neve ,aggiungo la panna montata (deve essere ben soda) amagalmando dal basso verso l'alto ...cosi la cema viene molto soffice e ferma.
la mia casina
viewtopic.php?t=51467

#6333
ela78 ha scritto:
sunset ha scritto:
stefania_b ha scritto:ehm stellina.. diciamo che questo metodo è per costa e/o altre cuoche provette: io faccio sempre un disastro :lol:
bè, mio marito, che sbatte le uova col cucchiaio, c'è riusit alla perfezione, credo sia solo una questione di fermezza.
io neanche ci provo!
a me non viene :? dipende anche dalla torta.... oramai io ho consolidato la tecnica videocassetta d'appoggio.... :wink:
oddio! cos'e? io parlavo di pan di spagna e ciambellone
Immagine
Immagine

#6336
Alla fine ho fatto la torta paradiso con ripieno di crema (ho seguito la ricetta di Simo :wink: ) e sopra strato di crema e cialda :wink: E' venuta buona, anche se ho dimenticato di bagnarla con il succo di frutta ed era molto bella. Se mi ricordo posto la foto :D
Immagine
Immagine

#6338
Ho a casa la pasta sfoglia pronta presa al super, volevo fare una torta salata :roll:
Premetto che sono alle prime armi, ho a casa melenzane zucchine e peperoni. Avrei intenzione di fare il tutto a dadi, cuocere separatamente e poi versare sulla sfoglia. Per non rendere il tutto troppo asciutto cosa potrei aggiungere? Un pò di passata? :roll:

#6340
stefania_b ha scritto:uova sbattute callungate con un po' di latte?
non ci avevo proprio pensato :oops:
Ma c'è qualche alternativa, non amo molto le uova :roll:

#6341
un po di panna da cucina...

cmq nn viene asciutta;-)
ci puoi mettere anche del formaggio...
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... -nido.html

#6343
verovero ha scritto:io dico ok alla passata...
ogni tanto lo faccio anch'io! :wink:
ciao vero!!!! :-D
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... -nido.html

#6345
Ecco la torta che ho fatto per Teresa :D

Immagine


Uploaded with ImageShack

Io in genere a qualsiasi torta salata aggiungo agli ingredienti due uova sbattute e 2-3 cucchiai di panna da cucina, non senti il sapore dell'uovo ma serve per legare :wink:
Immagine
Immagine