La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#10327
Cailyn ha scritto:
verovero ha scritto:Cailyn, ma la foto è tua? :shock:

Dada, ieri me ne sono inventata una di torta! cioccolato e caffè
se no ho la ricetta di quella al doppio cioccolato

dicci tu quale vuoi! :wink:
si si e' mia, sembra troppo bella anche a me per essere mia!!! :mrgreen:
caspita davvero complimenti, io è da ieri sera che ho il panettone in lievitazione dovrei sfornarlo stasera a mezzanotte :mrgreen:
Il pandoro sarà il prossimo ho comprato lo stampo apposta.

Complimenti è davvero venuto bene
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#10329
samantha.l ha scritto:
Cailyn ha scritto:
verovero ha scritto:Cailyn, ma la foto è tua? :shock:

Dada, ieri me ne sono inventata una di torta! cioccolato e caffè
se no ho la ricetta di quella al doppio cioccolato

dicci tu quale vuoi! :wink:
si si e' mia, sembra troppo bella anche a me per essere mia!!! :mrgreen:
caspita davvero complimenti, io è da ieri sera che ho il panettone in lievitazione dovrei sfornarlo stasera a mezzanotte :mrgreen:
Il pandoro sarà il prossimo ho comprato lo stampo apposta.

Complimenti è davvero venuto bene
Grazie Samantha, e' stato il primo che ho fatto, e per ora unico perche' mi manca il tempo, ma se hai fatto il panettone il pandoro e' ancora piu' facile!

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#10330
Cailyn ha scritto:
samantha.l ha scritto:
caspita davvero complimenti, io è da ieri sera che ho il panettone in lievitazione dovrei sfornarlo stasera a mezzanotte :mrgreen:
Il pandoro sarà il prossimo ho comprato lo stampo apposta.

Complimenti è davvero venuto bene
Grazie Samantha, e' stato il primo che ho fatto, e per ora unico perche' mi manca il tempo, ma se hai fatto il panettone il pandoro e' ancora piu' facile!
Ho letto sul tuo blog in effetti anche il panettone è simile è solo il tempo di preparazione della biga che porta via un sacco di tempo, po se mi viene bene posto le foto
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#10332
Cailyn ha scritto:Si bisogna organizzarsi un po', ma ce la si fa! Io non amo molto il panettone e quindi non mi ci metto, ma ho fatto le colombe, simili anche loro come impasto e non e' difficile!
sì l'ho fatta anche io la colomba a Pasqua ed in effetti stessi incastri, stanotte ho contato che andrò a letto all'1.00 per sfornarlo e visto che della colomba la cosa che mi piace di più è la copertura mandorlata la farò anche nel panettone :mrgreen:
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#10333
stellina ha scritto:anche io in genere li salto con battuto di aglio e prezzemolo, sfumo con il vino e poi aggiungo la passata e faccio andare fino a che non sono morbidi e il sughetto piuttosto denso. Aggiungo abbondante peperoncino. In questa versione (guazzetto per me) abbinati a delle fettine di polenta prima passate in forno, sono divini 8)
Poi li ho fatti cosi' ( niente polenta pero'), sono venuti un po' gommosi...cosa avro' sbagliato secondo te? :roll:
Poi mi daresti anche la ricetta con i piselli? Grazie! :wink:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#10335
Bubu io credo invece che siano venuti gommosi perchè cotti poco, quanto li hai fatti andare?
Il pesce di questo tipo è un po' strunz nella cottura, anche le seppie o i calamari se non cuociono bene vengono gommosi, i moscardini essendo più piccoli ancora peggio.
Con i piselli il procedimento è lo stesso, devi mettere meno pomodoro (o per niente se non piace) ed a metà cottura del pesce aggiungi i piselli e porti a fine, allungando con poco brodo all'occorrenza.
Immagine
Immagine