La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#1246
Penny01 ha scritto:
*Mà ha scritto:Come promesso, la prima: minitortillas di verdure
http://www.cookaround.com/yabbse1/showt ... =tortillas
:shock: :shock: splendide!

(alla Lidl non ho comprato gli stampini piccoli :cry: :cry: :cry: )
CHE meraviglia, io ho unostampino da muffin in silicone e userò quello, ma per quanto bisognerà sbollentarle le verdure, e come si fa si mettono in una padella con l'acqua e si tirano? :shock:

che buone cavolini
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#1247
FATEMI/FATEVI un favore, ed evitate di andare OT nel topic delle ricette...
siamo passati dalle prime pagine in cui su 15 post c'erano 8 ricette alle ultime dove c'è una ricetta ogni 4/5 pagine... :roll:
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#1248
Sam, io non le ho sbollentate perché le preferisco in padella. Le ho proprio cotte direttamente in padella con un po' d'olio, vengono più sode le verdure e le preferisco.

#1249
cyberjack ha scritto:FATEMI/FATEVI un favore, ed evitate di andare OT nel topic delle ricette...
siamo passati dalle prime pagine in cui su 15 post c'erano 8 ricette alle ultime dove c'è una ricetta ogni 4/5 pagine... :roll:
UN UOMO UN MITO , senti Cyber io ci riprovo, non mi odiare...ma sta cinesina non si può eliminare mi urta quasi di più che il banner qui a destra
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#1250
samantha.l ha scritto:
cyberjack ha scritto:FATEMI/FATEVI un favore, ed evitate di andare OT nel topic delle ricette...
siamo passati dalle prime pagine in cui su 15 post c'erano 8 ricette alle ultime dove c'è una ricetta ogni 4/5 pagine... :roll:
UN UOMO UN MITO , senti Cyber io ci riprovo, non mi odiare...ma sta cinesina non si può eliminare mi urta quasi di più che il banner qui a destra
ho provato a cambiarlo ieri, giuro, ma non mi accettava quello nuovo.
appena ho un sec. riprovo
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#1251
*Mà ha scritto:Sam, io non le ho sbollentate perché le preferisco in padella. Le ho proprio cotte direttamente in padella con un po' d'olio, vengono più sode le verdure e le preferisco.
GRAZIE Mà, farò così anche io.

ecco due ricettine utili

PASTA FROLLA ECCEZIONALE DELLA SUOCERA


VARIANTE X CROSTATA DI MARMELLATA

300 GR FARINA
150 GR BURRO (TIRARLO FUORI DAL FRIGO 4 ORE PRIMA O COMUNQUE SE LO AMMORBIDITE NEL MICRO, NON DEVE ESSERE CALDO)
100 GR ZUCCHERO
2 TUORLI
1 CUCCHIAIO DI MARSALA
1 SCORZA DI LIMONE GRATTUGIATA (O ARANCIO)
1 PIZZICO DI SALE


250 GR DI MARMELLATA

SENZA FARLA RIPOSARE IN FRIGO.

1/3 DELLA PASTA TENERLA PER LE STRISCIOLINE 2/3 PER LA BASE

POSIZIANARLA SU UN FOGLIO DI CARTA FORNO Già DELLE DIMENSIONI DELLA TEGLIA (CHE DEVE ESSERE BASSA) TIRARLA CON IL MATTARELLO FINO A FARLA DIVENTARE MOLTO SOTTILE , POI POSIZIONARLA NELLA TEGLIA, DANDOGLI UNA SISTEMATA CON LE MANI..

STENDERE ANCHE LA PASTA DELLE STRISCIOLINE E RITAGLIARLE

AGGIUNGERE LA MARMELLATA, E POSIZIONARCI LE STRISCIOLINE

CUOCERE A 200° FORNO TRADIZIONALE (NO VENTILATO) SUL PIANO PIU’ BASSO PER 35/40 MINUTI


VARIANTE X TORTA DI FRUTTA

300 GR FARINA
80 GR BURRO (TIRARLO FUORI DAL FRIGO 4 ORE PRIMA O COMUNQUE SE LO AMMORBIDITE NEL MICRO, NON DEVE ESSERE CALDO)
100 GR ZUCCHERO
1 UOVO INTERO+ 1TUORLO
1 SCORZA DI LIMONE GRATTUGIATA (O ARANCIO)
1 CUCCHIAIO RASO DI LIEVITO
1 PIZZICO DI SALE

SENZA FARLA RIPOSARE IN FRIGO.


POSIZIANARLA SU UN FOGLIO DI CARTA FORNO Già DELLE DIMENSIONI DELLA TEGLIA TIRARLA CON IL MATTARELLO FINO A FARLA DIVENTARE SOTTILE , POI POSIZIONARLA NELLA TEGLIA, DANDOGLI UNA SISTEMATA CON LE MANI..


CUOCERE LA PASTA A 180° (FORNO TRADIZIONALE NON VENTILATO) ULTIMO RIPIANO X 30 MINUTI COPERTA CON LA CARTA ARGENTATA, TOGLIERLA E CUOCERE ALTRI 5 MINUTI.

FARCIRE A PIACERE
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#1253
Parte terza:
Polpettine al curry: facilissime!! Curry e trito di carne mista. 200gr di trito e un cucchiaio di curry. Impastate tutto e fate delle palline grandi come delle palline da ping pong, fate rosolare.

Minicheesecake:
base di biscotti: 200gr di biscotti tipo oro saiwa ridotti in polvere, 100 gr di burro fuso. Impastate, schacciate il composto in una teglia e fate rassodare in frigo.
crema: 2 yogurth alla frutta, 2 fogli di colla di pesce, 200 gr di ricotta, 3 cucchiai di zucchero. Lacorate zucchero, ricotta e yogurth. Ammollate i fogli di colla di pesce 5 min in acqua. Una volta morbidi fateli sciogliere in 2 cucchiai di latte caldo. Versate nel composto, mescolate. versate il tutto sulla base di biscotti. Far raffreddare in frigo.
Decorare con frutti di bosco. Potete fare delle miniporzioni tagliando il dolce con i tagliapasta rotondi o più velocemente tagliando dei quadrotti col coltello.

#1254
Carina questa idea x la Cheesecake..devo provare! :wink:

Io di solito seguo questa ricetta:
Ingredienti per 6/8 persone:
- Per la base
20 fette biscottate
10 cucchiai di zucchero semolato
100 g di burro
-Per il ripieno
250 g di philadelphia
1 confezione di panna da montare
3 uova
80 g di zucchero semolato
80 g di farina
1 bustina di vanillina

Preparazione:
Riducete in polvere le fette biscottate, aggiungete lo zucchero ed il burro che avrete precedentemente fuso. Fate un impasto. Foderate fino ai bordi una tortiera non molto grande prima con la carta da forno e poi con l’impasto preparato, premendolo bene. Lasciate riposare lo stampo in frigor per 1 ora.

Lavorate la farina con lo zucchero, aggiungete il philadelphia, la panna non montata, i tuorli e la vanillina. Montate a neve gli albumi ed incorporateli all’impasto delicatamente. Mettete l’impasto nello stampo e cuocete in forno già caldo a 170° per 45 minuti.
Lasciate raffreddare e poi spolverizzate di zucchero a velo.

#1255
ieri ho comprato questi 3 tipi di riso che vorrei portare in piatto unico sabato, please datemi qualche SEMPLICE consiglio:

- BASMATi
-THAI
- VENERE
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#1256
Parte quarta:
spiedini di zucchine e gamberi.
Gamberi, zucchine, aglio, olio s.p.
Cuocere i gamberi già sgusciati con olio sale pepe e aglio schiacciato. Cuocere le zucchine a tocchetti abbastanza grandi con poco olio.
Comporre gli spiedini

Minibavaresi al caffé:
Per il fondo, seguite le indicazioni del cheesecake.
Per le creme: 500 gr di mascarpone, 200ml di panna montata, zucchero, 4 fogli di colla di pesce, due cucchiai di caffé solubile.
Per la prima crema: lavorate il mascarpone con 3 cucchiai colmi di zucchero, aggiungere la colla di pesce ammorbidita 5 min in acqua e fatta schiogliere con 2 cucchiai di latte. Aggiungere metà della panna montata.
cersare sulla base e mettere a raffreddare un'ora.
Per la 2a crema: lavorate il mascarpone con 3 cucchiai colmi di zucchero, aggiungere la colla di pesce ammorbidita 5 min in acqua e fatta schiogliere con 2 cucchiai di latte e i due cucchiai di caffé solubile.
Versare il composto sopra la prima crema.
Far raffreddare. Potete ricavare miniporzioni tagliandole con il tagliapasta o il coltello o fare semplici fette.
Potete decorare con cioccolatini al caffé, chicchi di caffé, cacao spolverizzato

#1260
samantha.l ha scritto:le castagne nel microonde io le quocio 4 minuti dopo ovviamente averle incise alla massima potenza con il combinato GRILL/MICRO, non ho il crisp
Che delusione l'altra sera ho provato a fare così ma le castagne sono diventate durissime..immangiabili. :cry: :cry: X fortuna che avevo provato con poche! Ma cosa ho sbaglato?
Se le faccio nel forno devo mettere su 200 gradu (giusto?) ma x quanto tempo??