La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#19834
justonething ha scritto:Mai sentite le sfingi :oops:

Simo belle le girelle!

Sono tipiche siciliane o meglio di alcune provincie siciliane. In ogni città la ricetta è diversa in particolare per la rpesenza o meno di patata nell'impasto. Alla vista sono simili alle frittelle di carnevale, ma il sapore è diverso.

A casa nostra le faceva mia nonna e per impastare serve una forza incredibile (si sbatte l'impasto in una grande ciotola usando il braccio a mo' di frusta). Dopo che ha smesso mianonna di farle, ad impastare hanno pensato gli uomini di casa (non ci sono più le donne di una volta :lol: ). L'ho sempre vista come una cosa molto difficile enon so se è il caso di cimentarmi... Forse mi accontento delle chiacchiere epr quest'anno :oops:

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#19844
Stasera ho provato i famosi burger di ceci :lol:
e già che c'ero (si fa per dire) ho anche fatto i panini, venuti divinamente!
Per i burger ho fatto la ricetta che aveva postato qualche giorno fa Rouge (mi pare!), però ho aggiunto una spolverata di curry e curcuma e 2 cucchiaini di salsa cocktail alla senape... sono venuti buoni, apprezzati anche dal compagno, assolutamente da rifare, però cercherò di modificare la ricetta per renderla più saporita!
l'unica certezza è che nulla è certo.

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#19845
eli_felix ha scritto:Bubu, manda pure a me i ravioli se non vuoi congelarli :mrgreen: ...sembrano appetitosissimi! :D

Il filetto in crosta ce l'ho in mente da quando l'ho visto l'altro giorno a Masterchef! :roll:
I ravioli sono gia' in freezer, sorry! :mrgreen:

Sai che non sapevo cosa preparare per secondo ai miei ospiti di oggi e la puntata di MC e' stata provvidenziale?! Tra l'altro la ricetta e' piuttosto semplice da eseguire ed e' piaciuto moltissimo :wink:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)