La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#20506
simo19691 ha scritto:
arianh ha scritto:ecco io l'esatto opporto, alla carne ci abbino le patate arrosto, meglio se saltate in pentola!
oh io non mangiando bastoncini sto purè lo devo pur abbinare a qualcosa :mrgreen:
piperita ha scritto:anche io ieri sera purè... abbinato alle polpette al sugo!
Buono il purè pastrugnato nel sughetto!!!!! :mrgreen:
mangiate oggi, con la polenta però... buonisiima pastrucchiata!
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#20507
Chiedo qui ché mi sembrate preparate 8)

Alòra, la suocera mi si presenta con un prodotto dell'orto (ovviamente non coltivato dalle sue mondissime e delicatissime manine :twisted: ) da lei denominato "zucca". Or bene, tale zucca non è altro che una zucchinona gigante verde, per consistenza e aspetto del tutto simile a una zucchina scura. Aperta, pure la polpa ha il colore e il sapore della zucchina :roll:
Su Gugol ho cercato, ma trovo quelle zucchette lunghe lunghe verdine che conosco, ma nulla di questo genere. Le avete mai incontrate? Eventualmente come si cucinano? E che siano saporite, non vorrei spignattare per trovarmi l'insulso sapore acquoso della zucchina lasciata crescere a dismisura... :twisted:
Grazie!
Immagine
Immagine

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#20509
Lightblue ha scritto:È una delle tante varietà!
Meno adatta per la pasta, Io la faccio in umido con un pò di pomodoro, lessate e condite con aceto, la parmigiana... :P

La zucca è quella arancione! :mrgreen:
M'intrufolo per dire che ho sperimentato una parmigiana con le zucchine, è venuta buonina. Ricetta un po' modificata :mrgreen: .
Zucchine a fette alte 1 cm. passate in padella con olio :roll: tipo fritte :oops:
A strati poi in una teglia con : salsa di pomodoro (potendo quella fatta in casa)
dadini di prosciutto cotto e dadini di provolone dolce, parmigiano grattuggiato.
Sull'ultimno strato anche un po' di pangrattato.
In forno per 45 minuti a 180.
http://www.alfemminile.com/album/homesweethome63
Coloro che amiamo e che abbiamo perduto non sono più dove erano, ma sono ovunque noi siamo

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#20513
Lightblue ha scritto:Se non è troppo grossa la parmigiana è ottima, io la preferisco a quella di melanzane.
Volendo se non hai voglia di far strati la tagli come preferisci e la metti in forno con un pò di formaggio, olio e un goccio d acqua. Buona uguale!

Dierre puoi evitare di friggerla, essendo acquosa rende uguale! :wink:
:) ah intendi a crudo? è che non ho una teglia adatta per grigliare.
http://www.alfemminile.com/album/homesweethome63
Coloro che amiamo e che abbiamo perduto non sono più dove erano, ma sono ovunque noi siamo

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#20515
Lightblue ha scritto:È una delle tante varietà!
Meno adatta per la pasta, Io la faccio in umido con un pò di pomodoro, lessate e condite con aceto, la parmigiana... :P

La zucca è quella arancione! :mrgreen:
Mica capito: varietà di zucca o zucchina? Comunque potrei tentare la parmigiana al microonde, solo che anche simo gufa sia acquosa... :roll:
Il marito propone di restituirla al mittente proponendole di affettarla e friggerla...
Immagine
Immagine