La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#9481
Fede :lol: :lol:
Sopravvissuti e soddisfatti! Il "filetto tonnato" è venuto molto molto buono, in verità era fin troppo saporito, io tendo a salare troppo, a volte, ma era veramente speciale :D
Anche gli antipastini erano tutti molto buoni, compresi i fagottini di mozzarella e speck :wink:
Abbiamo spazzolato tutto! Menomale che non avevo fatto il primo! Che fogne che siamo :lol:
Immagine
Immagine

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#9482
stellina ha scritto:Anche gli antipastini erano tutti molto buoni, compresi i fagottini di mozzarella e speck :wink:
Li ho provati anch'io, qualche sera fa, ottimi!!! :D :D
Ho fatto solo l'errore di fare un po' troppo grandi le porzioni di sfoglia... con un rotolo ne ho fatei 8, invece ce ne sarebbero uscite tranquillamente almeno 10. Così ho dovuto "radunare" gli orli dei "cestini" e sono venuti un po' troppo spessi. Comunque il mix di sapori mi è piaciuto moltissimo. Mi sa che la prossima volta la salvia la metto all'interno, perchè a me piace mangiarla, invece rimanendo fuori dal fagottino è risultata secca e ho dovuto scartarla.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#9484
Federinik ha scritto:Ma i rotolini mozzarella e speck li avete fatti al forno, vero?
Cioe', non c'e' modo di farli senza accendere il forno...
Sì, al forno, temo che senza non sia fattibile.
Magari al micro, ma non sono un'esperta e non so come potrebbe riuscire... specie la cottura della sfoglia mi lascia perplessa, non sono sicura che gonfierebbe bene, avrei il timore di ritrovarmela cotta ma molliccia.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#9485
dolores :mrgreen:

stasera ho fatto il tuo gelato!
ottttimissssimooooo!!!!!!!!!!!!! :mrgreen:

ho messo in congelatore delle banane a fettine
poi stasera le ho messe nel minifrullino con un goccio di latte e 1 cucchiaino di miele. :P
davvero davvero buono! una rivelazione! :D :D :D

con che altri ingredienti l'hai provato?
solo frutta? :?:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#9486
loremir77 ha scritto:dolores :mrgreen:

stasera ho fatto il tuo gelato!
ottttimissssimooooo!!!!!!!!!!!!! :mrgreen:

ho messo in congelatore delle banane a fettine
poi stasera le ho messe nel minifrullino con un goccio di latte e 1 cucchiaino di miele. :P
davvero davvero buono! una rivelazione! :D :D :D

con che altri ingredienti l'hai provato?
solo frutta? :?:
Oh almeno una che mi da' soddisfazione... Son contenta! X me e' una genialata, con mezzo frutto e un goccio di latte ti togli la voglia di gelato. Io l' ho fatto con fragole congelate intere, pesche, albicocche e ananas a pezzi. Ho provato anche a congelare il latte nei sacchetti da ghiaccio ma risulta molto duro da tritare quindi non fa l'effetto cremoso. Pero' si potrebbe provare mettendo lo yogurt nelle vaschette x farne dei cubetti, da miscelare con caffe', nutella, amaretti....
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#9489
Dolores ha scritto:
Cla' ha scritto:
Dolores ha scritto: il mio gelato fatto in casa è davvero easy e light... frutta a pezzi congelata (fragole, ananas, pesche, albicocche) messa nel robottino finchè si sbriciola, un goccio di latte o yogurt, 2 gocce di dolcificante o zucchero di canna o miele, un'altra frullatina... et voilà super cremoso come quello comprato
Interessante questo. Ma la consistenza non risulta più tipo yogurt o frappè?
no no viene proprio come il gelato artigianale :wink:
ovviamente conviene farne 2 porzioni x volta con un minirobottino, in modo che in pochi secondi la frutta è sminuzzata ma ghiacciata, e con poco liquido si incremisisce tutto. Temo che mettendolo in un mixer grande dovrebbe girare molto di più xchè la frutta salterebbe da tutte le parti col rischio che si squagli tutto

fammi sapere se ti soddisfa io lo trovo davvero ottimo e senza rimorsi :wink:
mi so' impazzita a cercare dove l'avevi scritta! Io ho un'imitazione del magic bullet che mi ha regalato la suocera... dici che con quello andrebbe bene?
Immagine
Immagine

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#9490
Dolores ha scritto:
loremir77 ha scritto:dolores :mrgreen:

stasera ho fatto il tuo gelato!
ottttimissssimooooo!!!!!!!!!!!!! :mrgreen:

ho messo in congelatore delle banane a fettine
poi stasera le ho messe nel minifrullino con un goccio di latte e 1 cucchiaino di miele. :P
davvero davvero buono! una rivelazione! :D :D :D

con che altri ingredienti l'hai provato?
solo frutta? :?:
Oh almeno una che mi da' soddisfazione... Son contenta! X me e' una genialata, con mezzo frutto e un goccio di latte ti togli la voglia di gelato. Io l' ho fatto con fragole congelate intere, pesche, albicocche e ananas a pezzi. Ho provato anche a congelare il latte nei sacchetti da ghiaccio ma risulta molto duro da tritare quindi non fa l'effetto cremoso. Pero' si potrebbe provare mettendo lo yogurt nelle vaschette x farne dei cubetti, da miscelare con caffe', nutella, amaretti....
mumble mumble.
e provando a congelare direttamente pezzetti di cioccolata o di nutella dici che non viene niente di buono?

io volevo provare anche con il melone :mrgreen:

e per la frutta secca? :?:
si potrebbe provare a congelare chennnesooo nocciole tritate o noci tritate finemente a qualcos'altro?? forse yogurt come dicevi te sopra.. e poi frullare con il latte!

comunque è davvero il gelato + light che io abbia mai mangiato!!! :P
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3