La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#7561
Stasera approfitto della nevicata che tiene tutti a casa e vado in missione alla Esselunga.
Domani scatta l'operazione "porco nel panino"!
- Aspettando Godot -

#7562
Cla' ha scritto:Stasera approfitto della nevicata che tiene tutti a casa e vado in missione alla Esselunga.
Domani scatta l'operazione "porco nel panino"!
:shock:
mi sono persa una ricetta strana? cos'è il porco nel panino?
perchè fai i panini? vai sul lago con la neve a fare pic nic? :shock:
mi piego ma non mi spezzo
Si chiama resilienza

#7563
verovero ha scritto:
Cla' ha scritto:Stasera approfitto della nevicata che tiene tutti a casa e vado in missione alla Esselunga.
Domani scatta l'operazione "porco nel panino"!
:shock:
mi sono persa una ricetta strana? cos'è il porco nel panino?
perchè fai i panini? vai sul lago con la neve a fare pic nic? :shock:
il filetto di maiale in crosta.. :lol: (fatto col pane) :wink:

pure io son stata al super ed ho trovato in offerta un bel filettino.. 8)
messo in congelatore in attesa della sua frusta e di eventuali ospiti a cui cucinarlo.. :lol:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#7564
ieri eravamo a pranzo da mia suocera (e mia cognata ha fatto l'annuncio della gravidanza..) :wink:
eravamo un 20 persone buone. nn mi ricordo il numero preciso.
:shock:

l'ho rimosso perchè fra tutti abbiamo fatto una sfacchinata megacolossale. :shock:

ci siamo spartiti i compiti fra me, cognata 1, cognata 2 e suocera.

menu:

antipasto: crostini coi fegatini e affettati (suocera)
primo: gnocchi fatti in casa con sugo di funghi e pesto (sorella di loremiro)
secondo: coniglio (suocera) e arista al latte (io)
contorno: patare arrosto (loremiro) e insalatina ricca (io)
dolce: torta alle pere ripiena di panna con a parte crema al rum (cognata 2)
castagnaccio (parente 1 loremiro) e schiacciata alla fiorentina (parente 2)
caffè e ammazzacaffè. :shock:

e meno male che fra tutto l'abaradan ho mangiato pochissimo. :twisted:

meno male si perchè ero a + 2,5 kg da prima della gravidanza.. mi son pesata e sono ingrassata 1 chilo abbondante. :evil: :evil: :evil: :evil:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#7565
verovero ha scritto:
Cla' ha scritto:Stasera approfitto della nevicata che tiene tutti a casa e vado in missione alla Esselunga.
Domani scatta l'operazione "porco nel panino"!
:shock:
mi sono persa una ricetta strana? cos'è il porco nel panino?
perchè fai i panini? vai sul lago con la neve a fare pic nic? :shock:
:lol: :lol: :lol:
è il maiale con la frusta, una ricetta sadomaso che ci ha insegnato loremir :mrgreen:
loremir77 ha scritto:tipo baguette
Immagine
- Aspettando Godot -

#7566
si quello con i wurstel!
grazie... sto prendendo super appunti perchè vorrei fare un po' di cosette per la festa di compleanno della mia piccola che è sabato prossimo, se ci sono suggerimenti ulteriori fate un fischio....
http://album.alfemminile.com/album/casa383

#7567
loremir77 ha scritto:
verovero ha scritto:
Cla' ha scritto:Stasera approfitto della nevicata che tiene tutti a casa e vado in missione alla Esselunga.
Domani scatta l'operazione "porco nel panino"!
:shock:
mi sono persa una ricetta strana? cos'è il porco nel panino?
perchè fai i panini? vai sul lago con la neve a fare pic nic? :shock:
il filetto di maiale in crosta.. :lol: (fatto col pane) :wink:

pure io son stata al super ed ho trovato in offerta un bel filettino.. 8)
messo in congelatore in attesa della sua frusta e di eventuali ospiti a cui cucinarlo.. :lol:

mi offro io!!!


come ospite 8)
Simona

#7568
monizar ha scritto:si quello con i wurstel!
grazie... sto prendendo super appunti perchè vorrei fare un po' di cosette per la festa di compleanno della mia piccola che è sabato prossimo, se ci sono suggerimenti ulteriori fate un fischio....

chiedi pure nel topic delle ricette :D


io con la MDP ho impastato dei panini per hamburger cotti poi nel forno buonissimi anche con gli affettati....magari potresti farli più piccolini tipo mini-sandwich...


se guardi indietro la ricetta l'ho già postata e l'aveva provata anche Lorena :wink:
Simona

#7569
grazie, infatti mi ero segnata anche quelli! Per ora ho programmato panini tipo quelli con affettati, le pizzette di Lorena, il rusticone, il panpizza e un filone a forma di 3 da farcire con nutella... poi ci sono le varie torte... magari mi manca ancora qualcosina di salato... non mi sono spostata in ricette perchè sono macchina-del-pane dipendente, ma magari qualche salatino o torta salata la trovo di là.... grazie :oops:
http://album.alfemminile.com/album/casa383

#7570
su suggerimento di Simo chiedo qui un aiuto per la festa di compleanno della mia bimba... vorrei fare in casa il più possibile perchè ho già investito in mago e affitto gonfiabile... Per ora ho programmato panini con affettati, le pizzette di Lorena, il rusticone, il panpizza e un filone a forma di 3 da farcire con nutella... poi ci sono le varie torte... magari mi manca ancora qualcosina di salato... idee?

Ho sbagliato posto!!! :oops: :oops: :oops:
http://album.alfemminile.com/album/casa383

#7571
su suggerimento di Simo chiedo qui un aiuto per la festa di compleanno della mia bimba... vorrei fare in casa il più possibile perchè ho già investito in mago e affitto gonfiabile... Per ora ho programmato panini con affettati, le pizzette di Lorena, il rusticone, il panpizza e un filone a forma di 3 da farcire con nutella... poi ci sono le varie torte... magari mi manca ancora qualcosina di salato... idee?
http://album.alfemminile.com/album/casa383

#7572
monizar ha scritto:su suggerimento di Simo chiedo qui un aiuto per la festa di compleanno della mia bimba... vorrei fare in casa il più possibile perchè ho già investito in mago e affitto gonfiabile... Per ora ho programmato panini con affettati, le pizzette di Lorena, il rusticone, il panpizza e un filone a forma di 3 da farcire con nutella... poi ci sono le varie torte... magari mi manca ancora qualcosina di salato... idee?

io metterei anche dei salatini di pasta sfoglia, magari con il wurstel che ai bambini di solito piace :D


ci saranno anche adulti??
nel caso io farei anche una torta salata (con pasta sfoglia o briseè...)

poi io di solito faccio sempre una torta al formaggio, di quelle basse, da farcire o tagliare direttamente a quadrotti...


una bella teglia di pizza bianca, al sale o rosmarino...
Simona

#7574
monizar ha scritto:3 ottime idee... ricette????

i salatini con i wurstwl li fai con la pasta sfoglia tagliata a spicchi o striscioline che arrotoli intorno al wurstel (io prendo quelli piccolini e li taglio in 4 pezzi)
poi li metti sulla teglia foderata con carta forno e cuoci a 180° fino a doratura...


i salatini con i wurstwl li fai con la pasta sfoglia tagliata a spicchi o striscioline che arrotoli intorno al wurstel (io prendo quelli piccolini e li taglio in 4 pezzi)
poi li metti sulla teglia foderata con carta forno e cuoci a 180° fino a doratura...

per le torte rustiche, qui un'idea
http://www.cookaround.com/yabbse1/showt ... hp?t=72116
io le faccio sempre un po' sulla fantasia del momento :lol:

provata anche questa (io ho usato la mozzarella e non le sottilette)
http://www.cookaround.com/yabbse1/showt ... p?t=115871

torta al formaggio:
Ingredienti:
500 gr. farina, 4 uova, 100 gr. parmigiano grattugiato, 1 bicchiere di latte, 1 bicchiere olio di semi, sale, pepe, i cubetto di lievito di birra, un cucchiaino di zucchero.

puoi impastare tutto nella MDP, lasci lievitare e poi stendi nella teglia del forno, pennelli con uovo battuto, cuoci a 180° per circa 30 minuti.

poi puoi farcirla con salsa tonnata o prosciutto e maionese

oppure alle volte aggiungo un po' di formaggio a dadini e prosciutto cotto o pancetta a cubetti all'impasto e la servo direttamente così a quadrotti
Simona

#7575
grazie Simo, la seconda torta, quella con cotto mortadella e sottilette e/o mozzarella e la torta di formaggio mi sembrano perfette! Se trovo tempo per due scatti vi metterò le foto... sarà una festa con ricette by forum!
Ma quante ne sanno queste sante donne??? :D
http://album.alfemminile.com/album/casa383