La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#5821
simo19691 ha scritto:
Dolores ha scritto:beata te arietina che non hai problemi di peso...
purtroppo in questo momento sono proprio fuori forma e devo fare qualcosa di drastico.
Sto seguendo una serie di consigli di una nutrizionista e devo organizzare i pasti settimanali, cosa complicatissima visto che solitamente preparo con quello che trovo, ricorrendo spesso purtroppo alle cose precotte

Quindi solo carni bianche o pesce cotti senza condimento
Verdure cotte e crude
Cereali (riso, orzo, farro, kamut, frumento, segale, avena) con cereali (piselli, ceci, lenticchie, fave, cicerchie) che ovviamente non so fare.....

Mi piacciono le tue idee x le polpette di ricotta e tonno e l'insalata di pollo :D
dol, adesso ci sono moltissime verdure che si possono consumare crude e fare insalate ogni giorno diverse:
carote, sedano, finocchi, rucola, insalate di tutti i tipi, pomodori....

oppure puoi fare verdure cotte tipo spinaci o bietola (che però preferisco in inverno) o peperoni (ieri li ho fatti in padella con pochissimo olio e un goccino d'acqua)...

i legumi occhio che in genere sostituiscono il primo e non la verdura, così pure per le patate...

i fagioli li puoi fare ad esempio in abbinamento con il tonno in scatola (al naturale o sgocciolato) io in genere uso quelli in barattolo...
i piselli li metti in padella con un cucchiaino d'olio e la cipolla e li fai cuocere (se surgelati) o solo insaporire se quelli del barattolo...

le verdure come zucchine e melanzane le puoi grigliare (anche con la piastra) e sono ottime anche per condire un'insalata di orzo o farro!!

la carne la puoi fare anche in pizzaiola, sempre centellinando l'olio

io quando sono a dieta devo ammettere che contrariamente alle indicazioni dei medici, consumo poco pesce perchè è l'unica cosa che scondito mi gusta poco :oops:


Come vedi nella teoria sono bravissima, ma nella pratica molto meno!! :wink:

che ridere Simo pure a me piacciono tanto i fagioli con il tonno ... ma poichè non bado a calorie aggiungo anche qualche patata lessa un po di insalata verde e radicchio e a volte ce la portiamo a lavoro come pasto! ;-)
buonooooooooo

il farro basta lessarlo e poi ci metti o pomodorini o insalata verde... io ad es ci metto mais,tonno... insomma lo condisco come se fosse un insalata d riso... ma se stai a dieta mi sa che nn è il caso.... :roll: :roll: :roll: :roll:

ora vado a casa... oggi carne alla pizzaiola;-)
buon appetito!!! :-D
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... -nido.html

#5822
il farro lo condisco con pomodorini/rucola/grana a scaglie (poco)

oppure con solo verdure grigliate...

in ogni caso lo faccio sempre così perchè mi piace, solo quando sono a dieta metto un cucchiaino d'olio nella mia porzione e condisco un po' di più quello per la famiglia!!

dol, un'altro consiglio è quello di non fare cucine diverse per tuo marito, magari la sua porzione condiscila di più, ma cerca di fare le stesse cose per entrambi, così che la dieta risulti meno pesante (tuo marito è un sant'uomo, di certo non protesterà :D )

poi cerca di sfruttare quello che cucini per la bimba: puoi mangiare dei passati di verdure, oppure utilizzare le sue verdure lesse per i tuoi contorni, o utilizzare il brodo vegetale per cuocere la carne (ad esempio il roastbeef) senza l'aggiunta di condimenti...

e poi se lei mangia la ricotta per cena, mangiala anche tu accompagnata da un piatto di verdure....sono tutti piccoli accorgimenti, ma molto utili :wink:
Simona

#5823
grazie x i consigli (e x l'ascolto!). Mio marito mangerà le stesse cose, x quello non c'è problema (al max ci mangia insieme 3 pacchetti di creakers!)

allora i cereali me li fa abbinare ai legumi in piatto unico 3 volte alla settimana
Solo che a parte il riso e i piselli io non li ho mai fatti... lesso tutto separatamente, scolo ed unisco? :oops:

le verdure alla griglia mi piacciono ma purtroppo scondite sono pessime.... proverò a metterle caldissime con aceto x vedere se si mollano un pò :?
altre verdure cotte oltre alle erbe, finocchi in tegame, cavolo, broccoli?

carote, pomodori, rucola e insalate varie, mi piacciono, certo che da soli, poco conditi e sempre quelli stufano... sedano e finocchi crudi invece li odio :x
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

#5824
io adoro le rape rosse bollite. :shock:

lo so.. sono strana!! :lol: :lol:
condite con acete balsamico, sale, pepe e poco olio (io uso sempre poco olio.. la roba troppo oliosa non mi piace. :wink: )

e adoro pure i fagiolini verdi lessati (in acqua salata)
scolati, fatti freddare un pochino.. e mangiati così.. senza condimento. :shock: conditi non mi piacciono.. o meglio li mangio a casa di altri ma se li faccio io li preferisco senza niente.
mia mamma a volte me ne fa trovare una bella pentola già scolata.. :lol:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#5825
anche a me piacciolo le rape rosse, pensavo fossero caloriche xchè zuccherate invece una volta ho controllato e solo leggere.
Pure i fagiolini mi piacciono ma nn riesco a beccare il momento giusto della cottura... o troppo crudi o troppo molli... :x
Ieri ho fatto le zucchine lesse in micro x la scimmia e quelle che sono avanzate le ho mangiate tipo stuzzichino... così scondite :shock:... stasera... zucchine lesse!! :lol: :lol:
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

#5826
Dolores ha scritto:anche a me piacciolo le rape rosse, pensavo fossero caloriche xchè zuccherate invece una volta ho controllato e solo leggere.
Pure i fagiolini mi piacciono ma nn riesco a beccare il momento giusto della cottura... o troppo crudi o troppo molli... :x
Ieri ho fatto le zucchine lesse in micro x la scimmia e quelle che sono avanzate le ho mangiate tipo stuzzichino... così scondite :shock:... stasera... zucchine lesse!! :lol: :lol:
si anche io faccio spesso le zucchine bollite... e le mangio scondite! :D

per i fagiolini hai ragione.. è difficile azzeccare la cottura. mia mamma li fa nella pentola a pressione e come vengono a lei a me non sono mai venuti.. comprerei la pentola a pressione solo per i fagiolini.. :lol:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#5827
vorrei fare una torta salata con i carciofi, mi è venuta voglia perché l'ho vista sul foglio delle promozioni, però preferisco farla io... come faccio??? premetto che ho i cuori di carciofo surgelati!
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

#5828
cuoci i carciofi con olio, aglio e prezzemolo e li fai freddare...

puoi usare come base sia la pasta sfoglia che la brisè...

io in genere mischio i carciofi cotti con ricotta, parmigiano, uovo (volendo puoi aggiungere anche prosciutto cotto o altri salumi), assaggi il composto per sentire se è giusto di sale...

metti la pasta sfoglia in una teglia da forno e la bucherelli col la forchetta, aggiungi il composto e la cuoci in forno fino a doratura...


io in genere vado ad occhio e in base a cosa ho in frigo, puoi aggiungere anche formaggi a tocchetti o cambiare le verdure con quelle di stagione :wink:


guardo se trovo ricette più precise e te le posto :D
Simona

#5830
la pasta brissè non è un problema, ci pensa il bimby, per l'impasto vorrei qualcosa ma senza ricotta (essendo fresca mi da problemi)... asiago, cotto e carciofi con un uovo potrebbe andare?
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

#5831
arianh ha scritto:la pasta brissè non è un problema, ci pensa il bimby, per l'impasto vorrei qualcosa ma senza ricotta (essendo fresca mi da problemi)... asiago, cotto e carciofi con un uovo potrebbe andare?

prova con philadelphia oppure certosa o invernizzina ;-)
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... -nido.html

#5832
ari, non mi ricordavo dell'intolleranza...

sicuramente va benone anche l'asiago, magari metti un'uovo in più per renderlo meno asciutto...
Simona

#5833
simo19691 ha scritto:ari, non mi ricordavo dell'intolleranza...

sicuramente va benone anche l'asiago, magari metti un'uovo in più per renderlo meno asciutto...

ah scusate nn sapevo dell intolleranza!!!! :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops:


:arrow: simo la tua cucina mi piace assai!!!! :wink: :wink: :wink: :wink: :wink: 8) 8) 8) 8) 8)
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... -nido.html

#5834
arietina, grazie...

diciamo che sono abbastanza portata, mi riesce tutto abbastanza bene soprattutto riesco ad occhio a dosare gli ingredienti...in ogni caso la mia è una cucina molto semplice, le cose elaborate non le amo molto!!
Simona

#5835
simo19691 ha scritto:arietina, grazie...

diciamo che sono abbastanza portata, mi riesce tutto abbastanza bene soprattutto riesco ad occhio a dosare gli ingredienti...in ogni caso la mia è una cucina molto semplice, le cose elaborate non le amo molto!!

penso che la cucina semplice sia anche tipica della tua regione...no?
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... -nido.html