La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#13637
Kia85 ha scritto:
bubu ha scritto:Ma brava kia!! :D
Cosa sono queste bonta'?
La variante dello strudel salato di cui mi aveva linkato varie ricette Simo qualche tempo fa, semplice pasta sfoglia ripiena di mozzarella e pomodoro, o mozzarella e wurstel. Però sia mio marito che mio fratello ne van matti! :D
Che golosità mmmh
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#13642
Lightblue ha scritto:chi mi aiuta a capire perchè quando faccio l mpasto per la pizza...si gonfia tutto bello bello e poi quando lo prendo per stenderlo mi si ammoscia :roll: :lol:

mi capita da un paio di volte...la pasta è cosi' elastica che ho difficoltà a stenderla... :evil:

io in genere la faccio lievitare direttamente nelle teglie....
quando la impasto nella MDP invece, una volta spianata e messa in teglia la faccio rilievitare di nuovo prima di infornare, basta una mezzora se l'ambiente è caldo (stessa tecnica quando la faccio nel forno a legna, doppia lievitazione) :wink:
Simona

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#13647
ieri, come avete potuto notare, ho fatto una deliziosa crema di broccoli per condire gli gnocchi.
super dietetica: ho cotto al vapore (scolapasta su pentola d'acqua) i broccoli con qualche fetta di scalogno
poi ho frullato tutto con un po' di parmigiano ed un filo d'olio ed acqua di cottura....et voilà :D
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#13648
Lightblue ha scritto:chi mi aiuta a capire perchè quando faccio l mpasto per la pizza...si gonfia tutto bello bello e poi quando lo prendo per stenderlo mi si ammoscia :roll: :lol:

mi capita da un paio di volte...la pasta è cosi' elastica che ho difficoltà a stenderla... :evil:

Light l'impasto per la pizza appena lo prendi devi stenderlo subito senza starlo a rigirare è proprio risaputo anche io ho fatto il tuo errore e diventava troppo elastico scaturendo tutto il glutine, proprio lo devi mettere così com'è sulla spianatoia e inizare a stenderlo senza maneggiarlo prima
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#13649
bubu ha scritto:ieri, come avete potuto notare, ho fatto una deliziosa crema di broccoli per condire gli gnocchi.
super dietetica: ho cotto al vapore (scolapasta su pentola d'acqua) i broccoli con qualche fetta di scalogno
poi ho frullato tutto con un po' di parmigiano ed un filo d'olio ed acqua di cottura....et voilà :D
sembrano buoni. E' facile anche per me. Potrei provarli
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine