La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#14118
LadyDar ha scritto:Per chi seguiva leggendo in giro so che questa settimana hanno iniziato le riprese di masterchef con 150 selezionati, poi ridotti a 100, 40 e i 18 della trasmissione:)
Ora sono curiosa di vedere se qualcuno che ho conosciuto al provino a Roma lo han chiamato!!

Confermo Lady.
Un mio amico domenica è stato eliminato a Milano.
Ricetta col branzino. Non ti dico per portarlo su..... :lol:
Era davvero in paranoia perchè si è dovuto portare tutto, dal cucchiaio al pentolame.
Fatta eccezione per i coltelli. Ci è rimasto malissimo. Se non ricordo male era del primo gruppo dei 150.


Sami, bella e pure buona mi sa l'insalata di tacchino.
Ci sono i pomodori secchi in mezzo?
Bella anche la rivisitazione della frittata con gli agretti di Bubu.
Qui purtroppo non li vedo già da un pò.
Mi piacciono un sacco ma ne ho mangiati pochissimi quest'anno. :|
Immagine

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#14120
samantha.l ha scritto:Grazie Menchy si pomodori secchi macinati con i capperi sottaceto
Ma la carne l'hai frullata col mixer?!
Sono ignorante in materia: i capperi mi piacciono in certi tipi di sugo per la pasta,ma non li ho mai cucinati io direttamente, ma si possono usare anche a crudo? Sono da tenere a bagno prima dell'uso?
Mi voglio cimentare ma poi mi perdo.... :oops:
Immagine

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#14125
LadyDar ha scritto:grazie ale infatti li ho presi in polvere così li posso usare sia per colorare a pennello sia per colorare le paste senza modificare la consistenza:)
Bubu quelli liquidi io li ho trovati al supermercato, ma ti dirò sono andati bene per colorare la red velvet, ma assolutamente non per la MMF, almeno che non li metti quando è ancora in crema.
Magari in grosse città come Roma o Milano ci sono negozi specifici, io non avendone compro tutto on line! http://www.sigrazie.biz, ce ne sono tanti ma con loro mi sono trovata bene!

Real volentieri, ho bisogno di apprendere che sono agli inizi:)
sabato, quando avrò a disposizione Fb, vi faccio da sensale :wink:
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#14126
Lightblue ha scritto:mi capita con gli sformatini...anche l altra sera con la millefoglie di zucchine...
come mai appena fuori dal forno mi si afflosciano?da cosa dipende... :roll:

credo sia un classico purtroppo.....
dipende se son fatti con uova magari montate puù succedere (se hai fatto caso anche le torte salate in cottura si gonfiano un po' e poi una volta cotte s'ammosciano)....
prova a non tirarli subito fuori dal foreno, ma prima lascia un po' aperto lo sportello in modo da evitare un passaggio brusco di temperatura :roll:
Simona

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#14127
simo19691 ha scritto:
Lightblue ha scritto:mi capita con gli sformatini...anche l altra sera con la millefoglie di zucchine...
come mai appena fuori dal forno mi si afflosciano?da cosa dipende... :roll:

credo sia un classico purtroppo.....
dipende se son fatti con uova magari montate puù succedere (se hai fatto caso anche le torte salate in cottura si gonfiano un po' e poi una volta cotte s'ammosciano)....
prova a non tirarli subito fuori dal foreno, ma prima lascia un po' aperto lo sportello in modo da evitare un passaggio brusco di temperatura :roll:

si---di solito hanno le uova montate...poi ammetto di non prestar troppo attenzione a questo passaggio...
però col tortino al cioccolato non capita?! :roll:

mi consoli però...non succede solo a me! :mrgreen:
Immagine
"Lo stesso sguardo,gli stessi occhi...lo stesso Amore!"