La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#8748
simo19691 ha scritto:
stellina ha scritto:A me non piace il cous cous, mi sembra il mangiare per gli uccellini :oops: :oops: :oops:
mi viene in mente una scena dell'ultimo film di Zalone :mrgreen: :mrgreen:


io non l'ho mai assaggiato e a dir la verità non mi ispira...magari se lo mangio mi ricredo :roll:
A me il cous cous piace un sacco. Anzi, ora che ci penso forse stasera potrei fare quello invece del farro.
Il mio preferito è con pollo e peperoni, però ultimamente l'ho provato anche con cubetti di tacchino arrosto (quello tipo equilibra) e zucchine, e devo dire che è molto buono. Sarebbe da provare anche con manzo e verdure.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#8750
simo19691 ha scritto:praticamente tu lo cucini sempre a freddo, come un'insalata?? :roll:

non avendo mai avuto occasione di assaggiarlo, sono titubante a prepararlo...non vorrei dover buttare tutto :?
No, non è freddo.
Io uso il cous cous precotto, che va fatto rinvenire in acqua leggermente salata per 5-6 minuti (io uso acqua tiepida). Preparo il condimento in una padella capiente e poi aggiungo il cous cous e lo tengo sul fuoco mescolando il tutto per un paio di minuti.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#8751
lunaspina ha scritto:
simo19691 ha scritto:praticamente tu lo cucini sempre a freddo, come un'insalata?? :roll:

non avendo mai avuto occasione di assaggiarlo, sono titubante a prepararlo...non vorrei dover buttare tutto :?
No, non è freddo.
Io uso il cous cous precotto, che va fatto rinvenire in acqua leggermente salata per 5-6 minuti (io uso acqua tiepida). Preparo il condimento in una padella capiente e poi aggiungo il cous cous e lo tengo sul fuoco mescolando il tutto per un paio di minuti.
ah, non avevo capito :roll: ....
Simona

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#8753
nancy77 ha scritto:
Dolores ha scritto:però si tengono separati... non li mischio tutti insieme, almeno non all'inizio :wink:
cioè li fai riposare prima separatamente o proprio sul piatti li servi divisi? :roll:
intendo che li cucino ovviamente separati, poi metto nel piatto il couscous e accanto le verdure (o le polpette, o il pollo, ecc) e prendo un pò e un pò.
Mio marito mischia tutto insieme ma io lo preferisco separato :wink:

Simo davvero non l'hai mai mangiato?? :shock: ma dai!! una scatola costa 1 euro, lo fai in 5 minuti e ci mangi 10 volte!! prepara il tuo miglior piatto "sugoso" e prova :wink:
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#8759
Mouse, ti stavo scrivendo :D

Le girelle le faccio con un rotolo di brisée, salame e mozzarella (anche le olive nere ci stanno molto bene). Si stende uno strato di salame (o altro affettato) sulla brisée stesa, corpendola tutta. Poi si mette sopra la mozzarella. A questo punto si arrotola la brisée lasciando il ripieno all'interno fino a ottenere un salsicciotto. Si taglia il rotolo a fette di circa 3 cm (più sottili no perchè si sformano) e si distanziano tra loro, però sempre tenendole "in piedi". Si cuoce sulla carta da forno a 200° per 15 minuti circa.
La mozzarella tenderà un pochino a fuoriuscire dalle girelle, ma non è un problema, basta alasciar riposare un paio di minuti fuori dal forno prima di servire, così la mozzarella fuoriuscita si rapprende quel tanto che basta per poterla staccare e tagliare.
A me con un rotolo di quelli pronti vengono 8 girelle.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#8760
stellina ha scritto:
Mouse44 ha scritto:Luuuuuuunaaaaaaaaaaaaaa ;)
potrei avere la ricetta delle girelle di brisèè al salame? :oops:
Grazie in anticipo!!
Mi accodo, e chiedo se si possono fare anche con la sfoglia :?:
Con la sfoglia non le ho ancora provate. Come procedimento a crudo in teoria non dovrebbero esserci differenze, solo che non so quale può essere l'effetto in cottura quando la sfoglia si gonfia.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38