La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#4967
qua:
100 gr burro
100 gr zucchero
1 uovo
50 gr cacao amaro
150 gr biscotti secchi
rum- marsala

Lavorare in una ciotola col cucchiaio di legno il burro ammorbidito a temperatura ambiente (io lo aiuto col micro :wink: ) con lo zucchero ficnheè non è soffice e cremoso.
Aggiungere 1 tuorlo e 1/2 albume e il cacao e mescolare
Aggiungere i biscotti sbriciolati e aromatizzare col rum (3 cucchiai) e il marsala (1) (io uso quello che ho a casa)
Trasferire su un foglio di carta da forno bagnato e strizzato, date la forma e mettete in frigo almeno 5 ore


ah, la carta da forno bagnata e strizzata io la uso sempre x foderare le teglie e le tortiere... molto + facile :wink:
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

#4968
Dolores ha scritto:qua: la mia
100 gr burro 100 gr. burro
100 gr zucchero 200 gr. zucchero
1 uovo 3 uova
50 gr cacao amaro 75 gr. cacao amaro
150 gr biscotti secchi 300 gr. biscotti
rum- marsala

Lavorare in una ciotola col cucchiaio di legno il burro ammorbidito a temperatura ambiente (io lo aiuto col micro :wink: ) con lo zucchero ficnheè non è soffice e cremoso.
Aggiungere 1 tuorlo e 1/2 albume e il cacao e mescolare
Aggiungere i biscotti sbriciolati e aromatizzare col rum (3 cucchiai) e il marsala (1) (io uso quello che ho a casa)
Trasferire su un foglio di carta da forno bagnato e strizzato, date la forma e mettete in frigo almeno 5 ore

identico il procedimento
ah, la carta da forno bagnata e strizzata io la uso sempre x foderare le teglie e le tortiere... molto + facile :wink:
Simona

#4969
ela78 ha scritto:lunedì ti porto la mia ricetta per la torta di carote (che poi frazionata in minidosi sono le brioschine... a me viene molto soffice...

salame al cioccolato... a capodanno ne ho mangiato uno strabuono che invece del cacao in polvere adoperava la tavoletta di nero extra :shock: :shock: ci credete che sembrava cioccolato al latte???
anche le camille sono venute soffici e dentro hanno tanti buchi , però, non so, ma come gusto non sono soddisfatta...la ricetta è questa, forse col burro avrebbero un'altra consistenza...

Ingredienti:
200 gr di carote
200 gr di zucchero
2 uova
100 gr di olio di semi
100 gr di latte
300 gr di farina
1 bustina di lievito
50 gr di mandorle macinate
un pizzico di sale


Preparazione
Setacciare la farina con il lievito ed il sale.

Grattugiare le carote e lasciarle scolare.

Lavorare le uova con lo zucchero e quando sono ben montate aggiungere le carote, l’olio, il latte e la farina mescolando senza smontare il composto, dall’alto in basso.

Mettere l’impasto nei pirottini di carta e infornare a 170°C fino a quando sono dorate (circa 30 minuti)

Una volta raffreddate , spolverizzare di zucchero a velo.

L’impasto si puo’ cuocere anche in uno stampo da plum cake o da muffins.
Simona

#4970
:arrow: ho fatto il pane con 150 gr. fi farina di mais...è venuto bassino e a mattoncino, però caldo ai miei figli è piaciuto molto...almeno non l'abbiamo sprecato...

:arrow: oggi per la prima volta ho provato ad usare il programma turbo: il pane è venuto finalmente con la cupoletta :D , però molto più basso del solito...infatti all'interno è molto meno alveolato di quello fatto col programma normale....forse se usassi tutta manitoba??
Simona

#4972
dunque....
Arianh: no, non sono allergica al lattosio, lo è una mia amica l'autrice di questo salame fantastico!!!

Dolores: la mia ricetta è uguale alla tua, ma volevo provare con la tavoletta di cioccolato al posto del cacao in polvere....viene tutta un'altra consistenza ed un gusto spettacolare :shock: :shock:

ovviamente mi sono scordata la ricetta della torta alle carote :oops: :oops:
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#4974
richiestina... non venivo mai da queste parti ma adesso con casina nuova mi tocca aumentare le mie conoscenze culinarie :oops:

stiamo per avviare le cene con amici vari per inaugurare casa nuova... a volte le faremo nel finesettimana quando ho più tempo per cucinare altre volte no :shock:
quindi devo arrangiarmi con cose veloci:
ho pensato che per antipasto potrei prendere i voulavent (come si scrive?!?!) quelli tondi con il buco in mezzo, congelati oppure già fatti e riempirli con qualche salsina buona che ne so ai funghi oppure al formaggio.. poi li metto in forno e quelli si cuociono veloci... voi avete ricettuzze sfiziose per le salsine da suggerirmi?
merci à tous!
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#4975
Cerise ha scritto:richiestina... non venivo mai da queste parti ma adesso con casina nuova mi tocca aumentare le mie conoscenze culinarie :oops:

stiamo per avviare le cene con amici vari per inaugurare casa nuova... a volte le faremo nel finesettimana quando ho più tempo per cucinare altre volte no :shock:
quindi devo arrangiarmi con cose veloci:
ho pensato che per antipasto potrei prendere i voulavent (come si scrive?!?!) quelli tondi con il buco in mezzo, congelati oppure già fatti e riempirli con qualche salsina buona che ne so ai funghi oppure al formaggio.. poi li metto in forno e quelli si cuociono veloci... voi avete ricettuzze sfiziose per le salsine da suggerirmi?
merci à tous!
ma cara cerise...vuoi le ricette senza farci vedere le foto di casa?? :evil:

comunque, per i voulevant puoi fare queste salse...

funghi trifolati (cotti con olio, aglio, prezzemolo ed eventualmente peperoncino), li metti nella besciamella ed aggiungi un pò di formaggio (parmigiano o gruviera grattugiati)...
stessa cosa la puoi fare con i carciofi o i piselli...

poi passi in forno qualche minuto a gratinare...

oppure puoi farli freddi con salsa tonnata o salsina ai gamberi (al limite le trovi già pronte al super), o insalata russa...


altri antipastini veloci li puoi fare usando la pasta sfoglia e arrotolandoci i wurstel...oppure facendo dei semplici rombi cosparsi di parmigiano...li inforli pochi minuti e via...

oppure puoi fare dei panzerotti con la pasta briseé con all'interno pomodoro condito con sale, olio, origano e mozzarella..li puoi sia cuocere in forno che friggere...io li faccio anche con una salsina fatta con tonno, uova sode, olive, capperi..sono molto gustosi...

se mi viene in mente altro te lo dico :wink:
Simona

#4976
la prima coi funghi e l'ultima col tonno mi ispirano un sacco...
grazie del suggerimento :D
mi è venuta una fame... :oops:

le foto di casa arriveranno ma siccome sono un po' bradipo ultimamente dovrete avere un po' di pazienza :wink:
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#4977
Cerise ha scritto:la prima coi funghi e l'ultima col tonno mi ispirano un sacco...
grazie del suggerimento :D
mi è venuta una fame... :oops:

le foto di casa arriveranno ma siccome sono un po' bradipo ultimamente dovrete avere un po' di pazienza :wink:
beh, intanto buone cene :wink:
Simona

#4978
simo19691 ha scritto:
Cerise ha scritto:la prima coi funghi e l'ultima col tonno mi ispirano un sacco...
grazie del suggerimento :D
mi è venuta una fame... :oops:

le foto di casa arriveranno ma siccome sono un po' bradipo ultimamente dovrete avere un po' di pazienza :wink:
beh, intanto buone cene :wink:
glasie :wink:
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#4979
Ho una confezione di"paccheri", avuta in una cesta natalizia.
Pensavo di lessarli e poi passarli al forno. In caso si volessero riempire si potrebbe fare solo prima di lessarli, giusto? ...poi in forno? :roll:
Attendo suggerimenti :wink:
http://www.alfemminile.com/album/homesweethome63
Coloro che amiamo e che abbiamo perduto non sono più dove erano, ma sono ovunque noi siamo

#4980
Cerise...una cosa.... i voul a vent...prima si cuocciono, poi si riempiono e ri-cuocciono.... oppur prendi quelli già pronti solo da passare in forno per ravvivarli :wink:

Dierre io coi paccheri brutte esperienze :cry: :twisted: :? comunque alla fine ho deciso di riempirli a crudo....cotti mi si spatasciano sempre :twisted:
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine