La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: ricetta

#151
mg_223577 ha scritto:scusami ela ma devi provarequesta
FETTUCCE AL CORALLO VERDE
350g fettucce
250g spinaci
250g gamberi
250g surimi
1 confezione di panna

lessi gli spinaci e poi li frulli poi li soffriggi con l'aglio e aggiungi il surimi e i gamberi già lessati e soffritti amalga il tutto e unisci panna sale e pepe lessi le fettucce e unisci il condimento è divino
x domenica sarà perfetta!!!

grazie! :wink:
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#152
CHEESECAKE

sbricoli con il tritatutto circa 200 g di biscotti secchi e li amalgami con il burro. Schiacci questo impato sul fondo della tortiera. scaldi un po' di marmellata di limoni e ce la metti sopra.
Frulli 200 g di ricotta, 200 di crescenza, 3 cucchiai di panna, 150 g di zucchero. Monti a neve durissimo 3 albumi d'uovo e li incorpori delicatamente al composto di formaggi.
Versi il composto nella tortiera, copri la tortira con un disco di alluminio (così sopra rimane bianca e non diventa marrone) e informi a circa 180° per mezz'ora 8con il forno ventilato).
Fai raffreddare e ci spalmi sopra un po' di marmellata di limoni (se la si scalda un po' si riesce a spalmarla meglio).
E' un po' pesa ma molto buona.....

:arrow: Domanda: ma in queste ricette dove si devono usare solo gli albumi, poi i tuorli come li reimpiegate? non ditemi che li buttate via....
Ultima modifica di simo76 il 19/10/06 9:18, modificato 1 volta in totale.

#153
simo76 ha scritto: :arrow: Domanda: ma in queste ricette dove si devono usare solo gli albumi, poi i tuorli come li reimpiegate? non ditemi che li buttate via....
a me succede più spesso di usare i tuorli ed avanzare gli albumi (forse perchè faccio tante crostate), cmq le prime 2 cose che mi vengono in mente sono crema e maionese :wink:

#155
Sono particolarmente orgogliosa di come ho impiagato questo pomeriggio di temporale... il risultato è questo...
Immagine
Cosa dite mi sto calando nella parte della bolognese doc?? 8)

Tortelloni ricotta e prezzemolo
ho scoperto che in origine il ripieno dei tortelloni bolognesi non era ricotta e spinaci, bensì ricotta e prezzemolo...sono davvero deliziosi, da provare!!

Per la pasta
1 uovo per ogni 100 gr di farina (1 uovo per ogni persona dà una bella porzione abbondante)
sale qb

Setacciare la farina, creare la fontanella al centro metterci uova e sale ed impastare con cura, la pasta deve risultare elastica e non appiccicosa

Per il ripieno
250 g di Ricotta (per riempire un impasto di 3 uova)
un bel mazzetto di prezzemolo
1 uovo
sale

Tritare finemente il prezzemolo ed amalgamarlo insieme a tutti gli ingredienti

Tirare la pasta con la macchinetta Imperia (arrivando allo spessore 5) creare tanti quadrati grandi circa 5 cm, mettere un po' di ripieno al centro di ognuno (non troppo altrimenti cuocendo si rompe) e chiudere come si chiudono i tortellini (ci sono voluti 6 anni di fidanzamento perchè non mi venissero degli orrori.... :lol: )

Sono buonissimi conditi con il burro, o con un semplice sugo di pomodoro..
La nostra casa - Lavori in corso Il blog
Il nostro album - Psw: chiarina

#157
:shock: :shock: :shock: noooo la bava alla bocca alle 9 del mattino noooooooooooooooooooo è troppo...mamma come soffro...mi farete morire lo so....e una volta schiattata finirò nel girone dei golosi :cry: :cry: :cry: :cry: cattive :cry: :cry: :wink:
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#158
ela78 ha scritto:COMPLIMENTI!!!!! per la ricetta, il risultato e soprattutto per essere riuscita ad imparare la piegatura.... io da piemontese non sono proprio capace.... alla fine faccio tutto a forma di agnolotto :lol: :lol: 8)
Quoto e soprattutto perchè io Bolognese Doc non sono capace di piegarli assolutamente :)
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#160
Caspita Chiarina, complimenti, sei bravissima.
Io li so piegare molto bene ma non so farli, a quello ci pensa ancora la mia mamma :D

#161
caspiterina che spettacolo!!!!!! :wink:

complimenti!!!! :wink: :wink: :wink:

adesso ci spieghi passo a passo la tecnica per piegarli chiarooooo :evil:
Aggiornamento casetta a novembre 07
http://album.alfemminile.com/album/aggi ... giugno2007
(pw: ioda)
Le mie foto: http://flickr.com/photos/12715891@N08/

#162
Approfito della vostra abilità di massaie :)
Mi sono avanzati un bel po di affettati, dopo una cena con amici.
Non ne possiamo più di mangiarli così, vorrei cucinarci qualcosa... Ma cosa?? Forse dei ripieni? O cosa?
Precisamente ho ancora poco crudo, coppa, spalla cotta, salame.
Avanti con le proposte! :wink:
La mia cucina:
http://album.alfemminile.com/album/see_221904/casa.html
pass: pap

"Disse la goccia alla roccia: dammi tempo che ti buco!"

#163
Grazie!!!! :oops:
Mi fate arrossire con tutti questi complimenti...
Virtualmente ne offro un piatto a tutte..
Considerate che ci ho messo 6 anni di fidanzamento ad imparare la piegatura :lol:

Provo a spiegarvela :wink:

Partiamo dal quadrato di pasta
pallina di ripieno al centro
piegare il quadrato in modo da formare un triangolo ripieno e si fanno aderire bene i bordi
Ora viene il complicato :twisted:
prendere il triangolo, appoggiare la base al dito indice della mano sinistra (se siete destrimani :) ) schiacchiare con pollice (sull'angolo sinistro) e con pollice e indice (sull'angolo destro). Arrotolare la base con le due estremità schiacciate, sempre tenendo la presa, sull'indice sinistro.
Il tortellone dovrebbe essere pronto...

Ovviamente non si sarà capito niente :oops: così vi ho cercato un filmato in rete e l'ho trovato!!!...
Lo potete scaricare qui

fatemi sapere
La nostra casa - Lavori in corso Il blog
Il nostro album - Psw: chiarina

#164
pap76 ha scritto:Approfito della vostra abilità di massaie :)
Mi sono avanzati un bel po di affettati, dopo una cena con amici.
Non ne possiamo più di mangiarli così, vorrei cucinarci qualcosa... Ma cosa?? Forse dei ripieni? O cosa?
Precisamente ho ancora poco crudo, coppa, spalla cotta, salame.
Avanti con le proposte! :wink:
INVOLTINI DI VERZA:

sbollenti le foglie di cavolo (meglio il cavolo verde), le stendi su un panno per asciugarle
triti gli affettati aggiungendo uova, pepe, pane e formaggio grattuggiati, latte e un pizzico di bicarbonato (e se vi piace anche qualche foglia di verza)
metti un cucchiaio di ripieno su ogni foglia, chiudi a pacchetto od ad involtino con uno stecchino, infarini.
in una padella fondi un po' di burro (o olio), poni gli involtini con la parte della chiusura sul fondo così si sigilla subito, fai dorare poi
versione a) finisici la cottura in padella che diventano croccantosi, ma più pesnati
versione b) quando sono dorati li coli e finisci la cottura nel microonde! più morbidi ma più leggeri...
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#165
ela78 ha scritto:
pap76 ha scritto:Approfito della vostra abilità di massaie :)
Mi sono avanzati un bel po di affettati, dopo una cena con amici.
Non ne possiamo più di mangiarli così, vorrei cucinarci qualcosa... Ma cosa?? Forse dei ripieni? O cosa?
Precisamente ho ancora poco crudo, coppa, spalla cotta, salame.
Avanti con le proposte! :wink:
INVOLTINI DI VERZA:

sbollenti le foglie di cavolo (meglio il cavolo verde), le stendi su un panno per asciugarle
triti gli affettati aggiungendo uova, pepe, pane e formaggio grattuggiati, latte e un pizzico di bicarbonato (e se vi piace anche qualche foglia di verza)
metti un cucchiaio di ripieno su ogni foglia, chiudi a pacchetto od ad involtino con uno stecchino, infarini.
in una padella fondi un po' di burro (o olio), poni gli involtini con la parte della chiusura sul fondo così si sigilla subito, fai dorare poi
versione a) finisici la cottura in padella che diventano croccantosi, ma più pesnati
versione b) quando sono dorati li coli e finisci la cottura nel microonde! più morbidi ma più leggeri...
Interessante!!! Grazie! :D
La mia cucina:
http://album.alfemminile.com/album/see_221904/casa.html
pass: pap

"Disse la goccia alla roccia: dammi tempo che ti buco!"