La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#1606
crlt ha scritto: scusa hai ragione... oltretutto no latticini...

niente..
le verdure vanno crude:
peperoni tagliati a listarelle
carote pulite e tagliate in 4 per il lungo
finocchi in 4 spicchi
cavolfiore crudo fatto a cimette
sedano
pomodorini ciliegini
rapanelli

magari, così, come idea carina potresti servire le verdure in bicchierida bibita alti (se ce li hai) con già dentro il condimento...
Molto carina l'idea del bicchiere! Tra l'altro li ho e non li uso mai! Userò senz'altro questa dritta :wink:

#1607
ela78 ha scritto:

x sam:
carne macinata, spezie e se piacciono cipolle tritate finissime... impasti, fai delle polpettone e poi schiacci con carta forno, lascia in frigo almeno 1 notte BEN COPERTE

oppure carne macinata di maiale (50-70%) salsiccia, spezie e cipolle

oppure macinata di tacchino e rosmarino

io gli hamburgher non li compro mai! :wink:
grazie Ela infatti non me la compro nemmeno io, ho delle fettine, che però vorrei macinare e rendere sfiziose.
Grazie x i suggerimenti.

Ieri sera per festeggiare il rientro del moroso dopo 15 gg di Cina, ho fatto:

linguine di farro condite con salsiccia macianata con pangrattato e pinoli.
l'ho fatta rosolare nell'olio di oliva e ci ho aggiunto (solo x lui a me non piace) una salsa tartufata con funghi porcini (presa nel w.e. a Gubbio) e in ultimo ho tirato tutto con un goccio di panna...DA LECCARSI I BAFFI :wink:
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#1609
ela78 ha scritto:ah sam... a piacimento cucchiai di parmigiano, oppure formaggio duro tritato grossolanamente, speck....insomma quello che vuoi :wink:
CHE FAME PORCA PALETTA LI MANGEREI GIA' ADESSO
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#1610
x stellina: oltre ai bicchieri, ci sarebbe anche questa idea per la presentazione delle verdure... non so se può piacerti, io la trovo carina (dentro ci sarebbe una salsa al formaggio ma puoi sostituirla con quello che vuoi :wink:

Immagine


(se mi mandi l'indirizzo mail in mp ti mando il procedimento... ho provato a postarlo ma l'immagine risulta troppo piccola e non si legge niente)

per il dolce potresti provare con dei sorbetti di frutta (son facili), oppure degli spiedini di frutta: prendi del pan di spagna pronto (o del pan briche del mulino bianco) e frutta a piacere. La lavi e la tagli a spicchi, metti tutto in una ciotola e irrora con un misto di marmellata di arance (un paio di cucchiai), succo di limone e qualche fogliolina di menta spezzettata. Mescola tutto. Taglia il pds in rettangolini (o con le formine dei biscotti) e infilzali con uno spiefino di legno, alternandoli con la frutta.
Sciogli un pochino di burro in una padella e cuocili per un paio di minuti. Al momento di servirli mettili nei piattini con il succo che ti è rimasto nella ciotola.
Immagine

#1611
arale ha scritto:x stellina: oltre ai bicchieri, ci sarebbe anche questa idea per la presentazione delle verdure... non so se può piacerti, io la trovo carina (dentro ci sarebbe una salsa al formaggio ma puoi sostituirla con quello che vuoi :wink:

Immagine


(se mi mandi l'indirizzo mail in mp ti mando il procedimento... ho provato a postarlo ma l'immagine risulta troppo piccola e non si legge niente)

per il dolce potresti provare con dei sorbetti di frutta (son facili), oppure degli spiedini di frutta: prendi del pan di spagna pronto (o del pan briche del mulino bianco) e frutta a piacere. La lavi e la tagli a spicchi, metti tutto in una ciotola e irrora con un misto di marmellata di arance (un paio di cucchiai), succo di limone e qualche fogliolina di menta spezzettata. Mescola tutto. Taglia il pds in rettangolini (o con le formine dei biscotti) e infilzali con uno spiefino di legno, alternandoli con la frutta.
Sciogli un pochino di burro in una padella e cuocili per un paio di minuti. Al momento di servirli mettili nei piattini con il succo che ti è rimasto nella ciotola.
Caspiterina quante idee ganze!! QUesti spiedini di frutta sono spettacolari! Ora ti mando la mia mail così mi dici anche il procedimento di quei cestini che sono deliziosi! Ora che ho la connessione attiva da casa mi voglio creare un ricettario!!

#1612
stellina ha scritto:
arale ha scritto:x stellina: oltre ai bicchieri, ci sarebbe anche questa idea per la presentazione delle verdure... non so se può piacerti, io la trovo carina (dentro ci sarebbe una salsa al formaggio ma puoi sostituirla con quello che vuoi :wink:

Immagine


(se mi mandi l'indirizzo mail in mp ti mando il procedimento... ho provato a postarlo ma l'immagine risulta troppo piccola e non si legge niente)

per il dolce potresti provare con dei sorbetti di frutta (son facili), oppure degli spiedini di frutta: prendi del pan di spagna pronto (o del pan briche del mulino bianco) e frutta a piacere. La lavi e la tagli a spicchi, metti tutto in una ciotola e irrora con un misto di marmellata di arance (un paio di cucchiai), succo di limone e qualche fogliolina di menta spezzettata. Mescola tutto. Taglia il pds in rettangolini (o con le formine dei biscotti) e infilzali con uno spiefino di legno, alternandoli con la frutta.
Sciogli un pochino di burro in una padella e cuocili per un paio di minuti. Al momento di servirli mettili nei piattini con il succo che ti è rimasto nella ciotola.
Caspiterina quante idee ganze!! QUesti spiedini di frutta sono spettacolari! Ora ti mando la mia mail così mi dici anche il procedimento di quei cestini che sono deliziosi! Ora che ho la connessione attiva da casa mi voglio creare un ricettario!!
ok, aspetto l'mp :wink:
io il ricettario me lo sto costruendo già da un po'... mi sto salvando le ricette che trovo in rete (specialmente su cookaforum) e poi sto scannerizzando le ricette delle riviste che compro tutti i mesi (almeno levo un po' di carta di torno)... che ci posso fare? adoro vedere l'immagine delle ricette :oops:
Avevo provato a condividere quest'archivio ma è un po' difficile (sam ne sa qualcosa :cry: ): essendo immagini via mail son troppe tutte insieme, e msn non regge :roll: per cui quando capita l'occasione le posto qui
Immagine

#1613
Donne un consiglio (tanto per cambiare :mrgreen: )
Stasera vorrei anticiparmi per domani e avrei pensato (ho deciso di fare sia verdure crude con il pinzimonio che verdure grigliate) di preparare già le verdure grigliate, domani poi una passatina in forno e via...la domanda è: ma si sciuperanno le verdure a grigliarle stasera per domani? Domani saranno brutte e mence? O se po fà?!
Aiutateme!!

#1614
ela78 ha scritto:ah sam... a piacimento cucchiai di parmigiano, oppure formaggio duro tritato grossolanamente, speck....insomma quello che vuoi :wink:
FATTI E MANGIATI AI SEGUENTI GUSTI:

- UOVO PANGRATTATO E MANDORLE
- OLIVE
-CIPOLLA
-SALSA TARTUFATA

SONO STATI SLURPATI IN UN ATTIMO :D
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#1615
Penny01 ha scritto:Crespelle (base)

latte g 250 - farina g 125 - burro g 20 - 2 uova - sale.
In una ciotola, impastare con una frusta le uova con la farina, un pizzico di sale e il burro fuso a freddo, aggiungere infine il latte, versandolo a filo.
Lasciar riposare per almeno mezz’ora a temperatura ambiente.
Riscaldare la padellina già unta di burro, versare un mestolino di pastella e, ruotando il recipiente, aiutarla ad allargarsi, coprendo tutto il fondo della padellina. Rapidamente si formerà una piccola crespella; girarla dall'altro lato per completarne la cottura, poi passare su un piatto; ripetete l'operazione, ungendo il padellino con una spennellata di burro fuso fino ad esaurimento della pastella (verranno almeno 16 crespelle).

Con prosciutto e fontina sono veloci perchè non devi cucinare il ripieno.
ma se lefaccio così semplici con prosciutto e fontina poi le metto in forno x quanto e a quanto? e devo metterci sopra altro? (tipo grana, burro..)

#1616
Io quando le faccio metto dentro p.cotto, provola e mozzarella tutto tritato, le metto arrotolate nella pirofila e sopra besciamella, grana e un po' di prezzemolo tritato. Le cuocio per una ventina di minuti a 180° :wink:

#1618
kerya ha scritto:Grazie mille! Mi ispira, devo comprare la besciamella xò!! :wink:
falla tu... è più buona e si fa in un attimo :wink:

Mettere a fondere 50 grammi di burro in un tegamino della capacità di un litro circa. Fare sciogliere a fuoco lento, togliere dal fuoco, e aggiungere 50 grammi di farina setacciata.
Mescolare con un cucchiaio di legno per stemperare tutti i grumi, rimettere sul fuoco e fare cuocere finchè non assuma un colore leggermente marroncino.
Aggiungere quindi 500 gr di latte "a filo", facendolo cioè cadere in modo lentissimo nel tegame, e proseguire la cottura continuando a mescolare fino a raggiungere la consistenza desiderata.
Togliere quindi dal fuoco e aggiungere sale, pepe e noce moscata.

Volendo ottenere una salsa un po' più densa è sufficiente aumentare la quantità di farina. Volendo, invece, ottenerla più fluida, va aumentata la quantità di latte.
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#1619
casimira ha scritto:
kerya ha scritto:Grazie mille! Mi ispira, devo comprare la besciamella xò!! :wink:
falla tu... è più buona e si fa in un attimo :wink:

Mettere a fondere 50 grammi di burro in un tegamino della capacità di un litro circa. Fare sciogliere a fuoco lento, togliere dal fuoco, e aggiungere 50 grammi di farina setacciata.
Mescolare con un cucchiaio di legno per stemperare tutti i grumi, rimettere sul fuoco e fare cuocere finchè non assuma un colore leggermente marroncino.
Aggiungere quindi 500 gr di latte "a filo", facendolo cioè cadere in modo lentissimo nel tegame, e proseguire la cottura continuando a mescolare fino a raggiungere la consistenza desiderata.
Togliere quindi dal fuoco e aggiungere sale, pepe e noce moscata.

Volendo ottenere una salsa un po' più densa è sufficiente aumentare la quantità di farina. Volendo, invece, ottenerla più fluida, va aumentata la quantità di latte.
Effettivamente nn sembra difficile. Ora mi segno anceh questa ricetta. Grazie mille :wink:
Ma con queste dosi quanta ne viene? E' troppa x le 16 crespelle della ricetta di Penny?

#1620
ciao
grazie per tutte le ricettine postate... ce ne sono di ottime :wink:
voglio contribuire con una gustosa e di facile esecuzione:

ingredienti:
carne tipo carpaccio
stracchino
olive verdi denocciolate
birra
olio, aglio. sale e pepe

trita le olive in modo grossolano aggiungile allo stracchino, aggiungi anche sale pepe un filo di olio e amalgama il tutto.
sala e pepa le fettine distribuisci un mucchietto del composto al centro e fai dei fagottini legando l'estremità a modo di sacchettino con lo spago da cucina.
in padella in poco olio fai dorare uno spicchio d'aglio intero (che poi toglierai) aggiungi i fagottini, fagli prendere colore (2min circa), aggiungi la birra copri e fai cuocere 5min.
et voilà il piatto è pronto! il ripieno diventerà fondente e si formerà un sughetto molto gustoso.
ottima anche quando hai invitati, puoi preparare i fagottini in anticipo e cuocerli all'ultimo.