La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#8371
Cla' ha scritto:Sam credo (ma è campato in aria) che sia perchè gli ingredienti "liquidi" sono pochi.
Poi va a gusti, ai miei colleghi son piaciuti e quelli in più li ho sbolognati a loro :mrgreen:

Questa è la ricetta che seguo:

200 gr di farina, 200 gr di fecola, 125 gr di zucchero a velo, 250 gr di burro, 5 tuorli sodi, ½ uovo, 1 bustina di vanillina

Setacciare la farina con la fecola e disporle a fontana su una spianatoia. Al centro mettere lo zucchero a velo setacciato con la vanillina, il burro ammorbidito, il sale, il mezzo uovo e i tuorli schiacciati con il passaverdure.
Impastare bene tutti gli ingredienti che si trovano al centro e inglobare un po’ alla volta le farine, senza lavorarle troppo a lungo.
Dare alla pasta la forma di un panetto e metterla in frigorifero a riposare per un quarto d’ora.
Stendere la pasta e ritagliare delle margheritine con lo stampino.
Cuocere in forno a 190° per 15/20 minuti. Le margheritine devono risultare più bianche che dorate. Una volta fredde, cospargerle di abbondante zucchero a velo.
per mezzo vuovo cosa intendi? :roll: :roll:

mi sa che stasera li provo :)
volevo provare anche a fare i canestrelli :mrgreen:
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#8372
io nn sperimento + niente.
e cucino le cose base
possibilmente roba magra e senza grassi :twisted:

oggi a pranzo loremiro ha voluto la carbonara.
io nn l'avevo mai fatta perchè nn mi piace ma a sentir lui mi è venuta buona.
se n'è spazzolato 250 gr + il condimento. :shock:
io invece ho pranzato con un'insalata + fetta di pane + 3/4 di mela. :twisted:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#8374
samantha.l ha scritto:Miii Lore, ma sei "smorbi" da morire, come fa a non piacerti la carbonara una delle cose più buone del mondo...

Certo un pò ti invidio le cose più golose non ti piacciono io quella famosa volta al ristorante a bologna ho rischiato di morire per non rinunciare nemmeno ad un dolce tu invece :evil: nulla
ci dobbiamo tornare! :D
m'è piaciuto troppo quel ristorante! :D

anche se adesso toccherebbe a voi. 8)
furbini. :mrgreen:

sono stucca col cibo... io. :lol:
almeno mi son mangiata la mia insalata senza soffrire mentre loremiro si sgrifava tutta quella padellata di pasta.. :lol:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#8375
loremir77 ha scritto:io nn sperimento + niente.
e cucino le cose base
possibilmente roba magra e senza grassi :twisted:

oggi a pranzo loremiro ha voluto la carbonara.
io nn l'avevo mai fatta perchè nn mi piace ma a sentir lui mi è venuta buona.
se n'è spazzolato 250 gr + il condimento. :shock:
io invece ho pranzato con un'insalata + fetta di pane + 3/4 di mela. :twisted:
Anche a me la carbonara non piace, ma al posto dell'insalata mi sarei scofanata um piatto di pasta col ragù.

Ho fatto la seconda prova con la torta di yogurt tipo cameo, ma perchè se nel latte la colla di pesce si scioglie pet bene, una volta aggiunya al resta forma dei grumi immangiabili?????

Ora faccio anchr un'infornata di biscotti per la mia mammina... Povera, almeno ha qualcosa di dolce che fatto da mr le fa passare la notte in ospedale meglio
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#8380
arianh ha scritto:
loremir77 ha scritto:io nn sperimento + niente.
e cucino le cose base
possibilmente roba magra e senza grassi :twisted:

oggi a pranzo loremiro ha voluto la carbonara.
io nn l'avevo mai fatta perchè nn mi piace ma a sentir lui mi è venuta buona.
se n'è spazzolato 250 gr + il condimento. :shock:
io invece ho pranzato con un'insalata + fetta di pane + 3/4 di mela. :twisted:
Anche a me la carbonara non piace, ma al posto dell'insalata mi sarei scofanata um piatto di pasta col ragù.

Ho fatto la seconda prova con la torta di yogurt tipo cameo, ma perchè se nel latte la colla di pesce si scioglie pet bene, una volta aggiunya al resta forma dei grumi immangiabili?????

Ora faccio anchr un'infornata di biscotti per la mia mammina... Povera, almeno ha qualcosa di dolce che fatto da mr le fa passare la notte in ospedale meglio
io ho una pancetta intera in frigo (di quelle arrotolate)!!! (mio marito quest'anno ha voluto ripristinare le vecchie ebitudini contadine e quindi abbiamo preso 1/2 maiale....con tutto quello che ne consegue!!!) :(


ari, ma non è che hai aggiunto il latte caldo allo yogurt?? :roll:




OT:
perchè hanno spostato le emoticons...non le ritrovo mai!! :evil:
Simona

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#8381
verovero ha scritto:
bubu ha scritto:Esperte a me!
Avrò ospiti e devo fare un arrosto. Poiché non ci capisco molto di carni, ho preso il magatello di vitello... Secondo voi va bene? :roll:
mmhh... secondo me il amgatello è buono per fare il vitello tonnato (ottimo non buono), mentre per l'arrosto avrei preso uno scamone... :?
vabbè...proverò a fare il vitello tonnato.... :wink:
ricetta? :mrgreen:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#8382
bubu ha scritto:
verovero ha scritto:
bubu ha scritto:Esperte a me!
Avrò ospiti e devo fare un arrosto. Poiché non ci capisco molto di carni, ho preso il magatello di vitello... Secondo voi va bene? :roll:
mmhh... secondo me il amgatello è buono per fare il vitello tonnato (ottimo non buono), mentre per l'arrosto avrei preso uno scamone... :?
vabbè...proverò a fare il vitello tonnato.... :wink:
ricetta? :mrgreen:

che donna!!! :D
Simona

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#8383
ottimo bubu! (poi vengo anch'io a cena! :mrgreen: )

alor:
metti nella pentola la carne con una carota, un gambo di sedano (alloro se ti piace a me no), ci metti sale, un goccio di olio e lo fai andare fino a quando non è cotta (dipende dalla grandezza ma almeno un'ora). poi la lasci raffreddare li... (non tagliare mai la carne quando è calda perchè si sfalda tutta :wink: )
dall'altr parte fai:
una scatoletta di tonno, uova sode (fai un paio) capperi, un paio di acciughine un cucchiaio di olio e un pò di brodo della carne, la carotina, metti tutto nel minipimer e fai la salsina!
poi vedi tu se aggiungere altro brodo o no.. :wink:
mi piego ma non mi spezzo
Si chiama resilienza