La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#46
Adesso vi metto una ricetta anch'io, semplice ma buona

TORTA FREDDA AL LIMONE

BASE
200 g. di biscotti tritati
100 g. di burro

CREMA
100 g. di burro
225 g. di zucchero
3 uova
1 tuorlo
120 ml. di succo di limone
la scorza grattuggiata di 2 limoni (non trattati)
400 ml. di panna
4 cucchiai di zucchero
4 g. di colla di pesce

Preparare la base: sciogliere il burro e tritare i biscotti, mescolare bene e stendere il composto in una tortiera a cerniera foderata da carta da forno, mettere in frigo a solidificare.

Mentre la base è in frigo preparare la crema di limone: sciogliere il burro a bagnomaria; mescolare in una ciotola lo zucchero, le uova, il succo e la scorza del limone grattuggiata. Versate il tutto nel burro fuso.
Far cuocere lentamente a bagnomaria, mescolando sempre, fino a quando il composto si è addensato. Togliere dal fuoco.
Ammollare la colla di pesce in acqua fredda, strizzarla quindi unirla alla crema al limone mescolando perché si sciolga. Mettere quindi a raffreddare nel lavandino pieno d'acqua, girando di tanto in tanto.

Montare la panna con lo zucchero ed incorporarla alla crema di limone con delicatezza per non smontare.
Versare la crema sulla base di biscotti. Porre in frigorifero per 3-4 ore per solidificare.

DA PROVARE!

#48
paolaas ha scritto:
Anna73 ha scritto:Le tortine gorgonzola e caffè sono F E N O M E N A L I :shock: :shock: :shock:
Ve lo posso assicurare 8) :D :D :D
Sì sì mi associo. E non avete provato la sua bagna caoda!!!! (ha già mello la ricetta da qualche parte!)
Se sento ancora parlare di TORTA AL TRIPLO CIOCCOLATO.....mi suicido.

#49
Non amo i dolci, se gentilmente postate cose veloci e semplici ve ne sarò eternamente grato...... :wink:
Grazie di esistere.

#50
Adoro questo Topic :) sto veramente stampando tutte le ricette che avete postato :mrgreen:

Non si potrebbe chiedere di aprire una sezione ricette :)))) anche se su un forum di arredamento non c'entra molto in effetti.

Brave ragazze :)
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#51
ieri sera ho fatto il risotto al riesling.
Ultimamente ho provato a fare una specie di pasta con la bottarga di muggine, ma mantecata.
L'arrosto di maiale con le prugne è venuto bene, ma l'ha fatto lei (professionista indiscussa dell'arista all'arancia).
Suggerimento scenografico: se fate il risotto allo champagne, prima di servirlo, pulite bene la bottiglia fuori, poi mettettela al centro della fiammanghilla dove c'è il riso, inserite nella bottiglia con un cucchiaino una punta di... (cavolo, non mi ricordo se sale o zucchero), lo champagne uscirà dalla bottiglia e si spaderà sul riso, effetto scenico garantito :wink:
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#53
ela78 ha scritto:virtual... non te la cavi così.... non ci bastano i titoli, volgiamo le ricette!!!! :lol: :lol: :lol:
Ecco quoto Ela
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#54
ela78 ha scritto:virtual... non te la cavi così.... non ci bastano i titoli, volgiamo le ricette!!!! :lol: :lol: :lol:
Allora. Per quanto concerne il sugo di bottarga di muggine, tutto un po' ad occhio.
In pentolino antiaderente.
Soffritto con poca cipolla (potete usare burro od olio a scelta), aggiungete la bottarga (meglio se comprata intera e poi grattuggiata - è un mazzo, ma si evitano sofisticazioni alimentari) ed un poco di latte, lasciar asciugare un poco, poi aggiungere panna da cucina.
Lasciar cuocere un po', mescolando di tanto in tanto.
Lo so, la bottarga non piace a tutti perchè ha un gusto un po' forte, ma in questo caso il risultato è un sugo molto delicato.

Altra cosa cucinata Sabato sera sono state le cozze alla marinara: al di là del prezzemolo, aglio a piacimento, una spruzzata di vino bianco ed eventuale pepe in uscita, ho scoperto che nell'olio prima di mettere le cozze è buona norma mettere una o due acciughe (quelle sotto sale - da lavare prima di metterle in pentola) da far sciogliere.
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#55
.virtual ha scritto:
ela78 ha scritto:virtual... non te la cavi così.... non ci bastano i titoli, volgiamo le ricette!!!! :lol: :lol: :lol:
Allora. Per quanto concerne il sugo di bottarga di muggine, tutto un po' ad occhio.
In pentolino antiaderente.
Soffritto con poca cipolla (potete usare burro od olio a scelta), aggiungete la bottarga (meglio se comprata intera e poi grattuggiata - è un mazzo, ma si evitano sofisticazioni alimentari) ed un poco di latte, lasciar asciugare un poco, poi aggiungere panna da cucina.
Lasciar cuocere un po', mescolando di tanto in tanto.
Lo so, la bottarga non piace a tutti perchè ha un gusto un po' forte, ma in questo caso il risultato è un sugo molto delicato.

Altra cosa cucinata Sabato sera sono state le cozze alla marinara: al di là del prezzemolo, aglio a piacimento, una spruzzata di vino bianco ed eventuale pepe in uscita, ho scoperto che nell'olio prima di mettere le cozze è buona norma mettere una o due acciughe (quelle sotto sale - da lavare prima di metterle in pentola) da far sciogliere.
Ammazza Virtual, ma sei proprio un cuoco :)
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#56
samantha.l ha scritto: Ammazza Virtual, ma sei proprio un cuoco :)
no, è che nei miei vizi rientra quello di mangiare ed a volte mi piace cucinare. :wink:
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#57
samantha.l ha scritto:
.virtual ha scritto:
ela78 ha scritto:virtual... non te la cavi così.... non ci bastano i titoli, volgiamo le ricette!!!! :lol: :lol: :lol:
Allora. Per quanto concerne il sugo di bottarga di muggine, tutto un po' ad occhio.
In pentolino antiaderente.
Soffritto con poca cipolla (potete usare burro od olio a scelta), aggiungete la bottarga (meglio se comprata intera e poi grattuggiata - è un mazzo, ma si evitano sofisticazioni alimentari) ed un poco di latte, lasciar asciugare un poco, poi aggiungere panna da cucina.
Lasciar cuocere un po', mescolando di tanto in tanto.
Lo so, la bottarga non piace a tutti perchè ha un gusto un po' forte, ma in questo caso il risultato è un sugo molto delicato.

Altra cosa cucinata Sabato sera sono state le cozze alla marinara: al di là del prezzemolo, aglio a piacimento, una spruzzata di vino bianco ed eventuale pepe in uscita, ho scoperto che nell'olio prima di mettere le cozze è buona norma mettere una o due acciughe (quelle sotto sale - da lavare prima di metterle in pentola) da far sciogliere.
Ammazza Virtual, ma sei proprio un cuoco :)
diciamo che pur di "magnare" ci metterebbe di tutto! :wink: :lol: :lol:

#58
.bertok ha scritto:
diciamo che pur di "magnare" ci metterebbe di tutto! :wink: :lol: :lol:
Se nella storia c'è un alberto magno, c'è un motivo. :wink:
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#59
per quanto concerne l'arista all'arancia, la ricetta a spanne è molto simile a qualsiasi arista ovvero:
infarini l'arista e la fai rosolare in soffritto di cipolle.
aggungi carote tagliate a pezzi e copri fino a metà del pezzo di carne con vino bianco.
Quando mancano 10 minuti alla fine della cottura aggiungi il succo d'arancia spemuto.
A fine cottura, togli l'arista e l'affetti.
Prendi il sugo composto da carote, arance e vino e passi col minipimer: risultato una salsina buonissima.
:wink:
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#60
.virtual ha scritto:per quanto concerne l'arista all'arancia, la ricetta a spanne è molto simile a qualsiasi arista ovvero:
infarini l'arista e la fai rosolare in soffritto di cipolle.
aggungi carote tagliate a pezzi e copri fino a metà del pezzo di carne con vino bianco.
Quando mancano 10 minuti alla fine della cottura aggiungi il succo d'arancia spemuto.
A fine cottura, togli l'arista e l'affetti.
Prendi il sugo composto da carote, arance e vino e passi col minipimer: risultato una salsina buonissima.
:wink:
MMMMH ma che buona questa
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine