La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#17042
light, ho visto il procedimento su GZ. Secondo me è più semplice come ho fatto io. Anzichè sciogliere burro e zucchero nella casseruola per poi versale nella teglia, lo fai direttamente nella teglia, così non rischi che non si stenda
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#17044
realexa ha scritto:light, ho visto il procedimento su GZ. Secondo me è più semplice come ho fatto io. Anzichè sciogliere burro e zucchero nella casseruola per poi versale nella teglia, lo fai direttamente nella teglia, così non rischi che non si stenda
:wink: uguale! è una torta che faccio da sempre.Metto anche le noci sull'ananas.
http://www.alfemminile.com/album/homesweethome63
Coloro che amiamo e che abbiamo perduto non sono più dove erano, ma sono ovunque noi siamo

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#17045
dici real?
già con la carta da forno?

effettivamente in un nano secondo mi si è indurito lo zucchero e nonostante usassi il pennellino non si è distribuito in maniera uniforme ecco perchè in certi punti se ne vede di più...

in realtà stavo meditando sullo zucchero di canna che da quel senso di amaro che forse lo zucchero normale avrebbe evitato! :roll:

l impasto però non mi ha convinta molto, nonostante il lievito! :|
Immagine
"Lo stesso sguardo,gli stessi occhi...lo stesso Amore!"

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#17046
realexa ha scritto:light, ho visto il procedimento su GZ. Secondo me è più semplice come ho fatto io. Anzichè sciogliere burro e zucchero nella casseruola per poi versale nella teglia, lo fai direttamente nella teglia, così non rischi che non si stenda
ho visto che nella ricetta fatta da light ci sono anche i pezzetti nell'impasto....nella tua versione li metti?? :roll:
Simona

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#17047
Lightblue ha scritto:dici real?
già con la carta da forno?

effettivamente in un nano secondo mi si è indurito lo zucchero e nonostante usassi il pennellino non si è distribuito in maniera uniforme ecco perchè in certi punti se ne vede di più...

in realtà stavo meditando sullo zucchero di canna che da quel senso di amaro che forse lo zucchero normale avrebbe evitato! :roll:

l impasto però non mi ha convinta molto, nonostante il lievito! :|
io non metto la carta forno
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#17048
simo19691 ha scritto:
realexa ha scritto:light, ho visto il procedimento su GZ. Secondo me è più semplice come ho fatto io. Anzichè sciogliere burro e zucchero nella casseruola per poi versale nella teglia, lo fai direttamente nella teglia, così non rischi che non si stenda
ho visto che nella ricetta fatta da light ci sono anche i pezzetti nell'impasto....nella tua versione li metti?? :roll:
no. Solo 5 cucchiai di succo
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#17049
realexa ha scritto:
simo19691 ha scritto:
realexa ha scritto:light, ho visto il procedimento su GZ. Secondo me è più semplice come ho fatto io. Anzichè sciogliere burro e zucchero nella casseruola per poi versale nella teglia, lo fai direttamente nella teglia, così non rischi che non si stenda
ho visto che nella ricetta fatta da light ci sono anche i pezzetti nell'impasto....nella tua versione li metti?? :roll:
no. Solo 5 cucchiai di succo
:wink: nemmeno io carta forno.....a parte che non sono una fan, ma di solito la usosolo per evitare di imburrate la teglia :roll:
Simona

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#17050
lunaspina ha scritto:A dispetto del tempo che non ho, negli ultimi giorni mi è tornata la voglia di cucinare.
Tra ieri e oggi ho prodotto:
[...]
- 2 rotoli di carne con prosciutto crudo e frittata
[...]
Il primo dei due rotoli l'ho cotto ieri sera per cena. Fondo di cottura semplice semplice, con olio, brodo vegetale, un pezzettino di dado, un pezzettino di burro, qualche foglia di salvia e due cucchiaini di panna a fine cottura per addensare un po'. Cotto lentamente in tegame coperto per un'ora e mezzo. E' venuto molto buono, perfino Spino, che non è un fan della carne, si è servito il bis facendomi i complimenti :D
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38