La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2613
Federinik ha scritto:Fiorella è meraviglioso il tuo pane! Bravissima!
Mi sa che tutto quel tempo riposo+reimpasto+ririposo+reimpasto non lo avrò mai, ma la ricetta è davvero allettante!

Dolores mi indichi la ricetta della crema al latte di cookaround per favore? Non la trovo.
La trovi a pag 167... sia della fetta al latte che della variante della crema di latte
aspetto le vostre recensioni
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

#2614
Cavoli Dolores sei stata bravissima, la voglio proprio provare anche io però con la crema di cookaround, che mi sembra più elaborata.


mmmh Fio, che bel pane....ci vuole un sacco di tempo però :shock: :shock:
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#2615
ho letto da qualche parte che la funzione Crisp del microonde è la stessa cosa della combinazione micro+grill, usando però il piatto apposito.

Qualcuno me lo conferma?
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#2616
valcar79 ha scritto::arrow: ctrl
Hai poi provato a congelare le patate sabbiose?
si :wink:
e ci sono voluti più degli 8 minuti soliti che impiegano le pata-snella. direi 10 minuti con il crisp.
comunque sono venute molto buone.. devo capire se mi conviene :roll: sai è un po' un traffico, sbollentarle, poi raffreddarle...
in ogni modo sono diventate un mio MUST ho fatto un figurone ieri con la suocera!!
CASA: http://www.alFemminile.com/album/hsh - pass: brugola
... ROTELLE: http://www.alFemminile.com/album/pattinaRE - pass: regium2007
MATRIMONIO: http://album.alfemminile.com/album/wdng - pass in MP...
NODI: http://www.youtube.com/watch?v=s7-i1BLDaj8

#2617
crlt ha scritto:le farei così ma le mie diventano più piccine: alte 5 cm diametro 4 cm circa...
credo che sei rotolini bastino, considerando che ci sono gli antipasti...ma nel dubbio magari fanne un po' di più, non si sa mai!

#2619
ho trovato queste Ela

Kinder pinguì

Ingredienti: 200 gr di farina - 200 gr di zucchero - 4 uova grandi o 5 medie - 90 gr di cacao amaro - 200 gr di cioccolato fondente - 300 gr di crema spalmabile al cacao e nocciole - un goccio di latte (meno di 100 ml) - 1 bustina di lievito per dolci - un cucchiaio di zucchero a velo
Ingredienti per la crema al latte: 200 ml di latte - 75 ml di panna - un cucchiaio colmo di fecola - 50 gr di zucchero
Preparazione:
Sbattere i tuorli con lo zucchero sino ad ottenere una crema chiara;
- montare gli albumi a neve e tenere da parte;
- aggiungere pian piano la farina alla crema;
- aggiungere gli albumi montati a neve e mescolare dal baso in alto;
- aggiungere il cacao e mescolare bene;
- aggiungere la bustina di lievito e mescolare bene;
- mettere l'impasto in una teglia quadrata (imburrata ed infarinata) ed abbastanza larga in modo che il Pan di Spagna non venga troppo alto;
- infornare a forno gia caldo a 180 gradi per 40 minuti circa;
- intanto montare la panna con un cucchiaio di zucchero a velo e preparare la crema spalmabile al cacao e nocciole;
- preparare la crema al latte portando a bollore il latte mescolato alla panna ed allo zucchero, poi togliere dal fuoco ed aggiungere la fecola e mescolare bene, rimettere sul fuoco e mescolare sino a che sia densa;
- appena il Pan di Spagna è cotto farlo freddare, tagliarlo in rettangolini ed ogni rettangolo tagliarlo in tre strati;
- sulla prima fetta di ogni rettangolo spalmare la crema al latte e coprire con la seconda fetta;
- sulla seconda fetta spalmare la crema spalmabile al cacao e nocciole e coprire con l'ultima fetta;
- far fondere a bagnomaria il cioccolato fondente e con questo rivestire ogni rettangolo completamente;
- porre i rettangoli rivestiti di cioccolato su un foglio di alluminio e mettere in frigo e freddare per 3 ore.
torta pinguì
ingredienti:350 gr. di farina-350 gr. di zucchero- 8 uova- 2 bicchieri da tavola di latte- 150 gr. di burro o vallè- 8 cucchiai di cacao amaro- 2 bustine di lievito x dolci(paneangeli o bertolini)- per farcire la torta un vasetto di crema spalmabile al cacao e nocciole da 400 gr.procedi così come sono elencati gli ingredienti usando un frullito elettrico.
se non vuoi usare la crema spalmabile al cacao e nocciole ,ti invio la ricetta per la crema al latte: 250 gr. di latte- 40 gr. di farina- 2 cucchiai di zucchero 1 noce di burro- 150gr. di panna montata.
a freddo mischia la farina, lo zucchero, pian piano il latte, il burro, metti sul fuoco a calore moderato e con un cucchiaio di legno gira continuamente fin quando si addenserà, fai raffreddare completamente, poi aggiungi la panna montata precedentemente. spero di essere stata abbastanza chiara nella spiegazione e credo che le tue bambine gradiranno molto.ciao.


e tre

kinder pinguì

--------------------------------------------------------------------------------

8 uova
12 cucchiai di zucchero + altri a piacere per la panna
12 cucchiaio di farina
6 cucchiai di cacao amaro
1 confezione di panna da 125 ml
un bicchiere di nutella da 400 g
300 g cioccolato fondente
1 bustina e mezza lievito per dolci
1 pizzico di sale
1/2 bicchiere di latte fresco

Battere le uova con lo zucchero finché quest'ultimo non si è sciolto del tutto.
Aggiungere la farina 1 cucchiaio per volta e amalgamare il tutto.
Aggiungere il cacao amaro e mescolare bene per evitare che si formino grumi.
Incorporare infine il lievito e il sale e lavorare bene.
Imburrare un tegame abbastanza grande perché la pasta non diventi troppo alta e lasciare cuocere in forno per 40 minuti a 180 gradi.
Mentre la pasta si raffredda montare la panna con il latte.
Quando la pasta si è raffreddata tagliarla e farcirla con uno strato di nutella e uno di panna.
Dopodiché, dopo aver fuso il cioccolato fondente versarlo ancora caldo sul dolce e cercare di coprirlo anche sotto (prima si può mettere uno strato di cioccolata su carta da forno, si poggia il dolce e si ricopre il sopra).
Mettere il tutto in frigo e aspettare che il cioccolato si sia indurito
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#2621
Ieri ho vatto il Vitello Tonnato:

ingredienti:

800gr di Fesa di Vitello
1 cipolla
1 carota
1 sedano
brodo vegetale
1/2 lt di vino bianco

Per la tonnatura
4 tuorli d'uovo
300gr di tonno in scatola (privato dell'olio)
3 cucchiaini di capperi
sale
pepe
aceto
olio di semi

La preparazione è semplice:

Classico soffritto lasciato grossolano di cipolla, carote e sedano, fatto soffriggere in abbondante olio fino a che non diventa bruno.
Quindi ci si sistema sopra la lonza di vitello e si bagna con il vino bianco, lasciando sfumare e poi rapprendere.
Continuare la cottura a fiamma delicata, con un coperchio, aggiustando di sale e rigirando la Lonza di quando in quando e allungando col brodo quando il liquido di cottura si ritira, ed assicurandosi che la lonza cuocia senza "arrostire", quindi mantnendo un colore chiaro e una consistenza morbida senza le crosticine dell'arrosto.
Dopo circa 1h.15m (dipendentemente dalla grandezza della Fesa), si spegne e li lascia raffreddare.

Con l'affettatrice (o con tanta pazienza...) preparare delle fettine di carne sottili.

Sminuzzare il tonno (chi vuole può mettere anche 2 acchiughine) insieme ai capperi ben lavati ed al fondo di cottura dell'arrosto nel mixer, quindi amalgamare con un frullino ad immersione e accessorio frusta la pasta di tonno, i tuorli d'uovo, l'olio di semi, sale e pepe ed una goccia d'aceto bianco, fino a quando monta creando una maionese voluminosa col tonno.

Distndere uno strato di fettine di carne, spalmare la salsa e procedere a strati finop al termine degli ingredienti.

Spianare col dorso di un cucchiaio la superfice in modo che abbia un aspetto regolare e quindi aggiungere qualche cappero intero.
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#2622
fio_rella ha scritto: oppure con le farine autolievitanti ( le migliori, secondo me, sono quelle della lidl e quella di ruggeri -
ho fatto alle 12.30 l'impasto con 500 gr di farina x il pane tedesco della lidl + 280 ml di acqua, ora sole le 14.52 e l'impasto non è cresciuto per nulla.
E' normale? E' la prima volta che uso la faina lidl, chi mi consiglia?
Immagine

#2623
perky ha scritto:
fio_rella ha scritto: oppure con le farine autolievitanti ( le migliori, secondo me, sono quelle della lidl e quella di ruggeri -
ho fatto alle 12.30 l'impasto con 500 gr di farina x il pane tedesco della lidl + 280 ml di acqua, ora sole le 14.52 e l'impasto non è cresciuto per nulla.
E' normale? E' la prima volta che uso la faina lidl, chi mi consiglia?
vedo il tuo messaggio solo ora, mi spiace.
la farina per il pane tedesco è molto pesante. è normale che sia lenta a lievitare. oggi poi è anche una giornata umida, almeno qui. spero sia lievitato durante la cottura. fammi sapere
home page: www.oliveto.info
*

#2625
Ieri ho fatto dei biscotti al cocco che erano buoni.... ma sotto sono bruciati un po.
Inoltre la ricetta diceva di farli stare al forno per 15 minuti ma a me non si cuocevano mai!
Così ho pensato che molto probabilmente ho cotto i biscotti nel ripaino sbagliato, cioè a metà del forno.
Da qui sorge il quesito: su quale ripiano vanno messi i biscotti????

Ps complimenti fiorella per il pane!