La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#16955
Lorena ha scritto:Ma solo a me non vien voglia di provare a fare la pdz o altre coperture ora di moda?
No, neanche a me :wink:
Della pasta di zucchero non mi piace il sapore e del mmf non mi piacciono i marshmallows.

In generale non amo le torte "a forma di" e mi rifiuto di usare coloranti. L'anno scorso per il compleanno del minore l'ho fatta a forma di faccione di Winnie The Pooh, tanto la crema pasticcera era bella gialla.
Quest'anno mi ha chiesto Ben10 ma gli ho detto che ha l'influenza (tanto che a mezzogiorno non c'è più il cartone) e ho dirottato su Topolino, così me la cavo con il cioccolato fondente e il cioccolato plastico per la parte bianca.
- Aspettando Godot -

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#16957
minusina ha scritto:Grazie per i consigli!

La raclette e' un formaggio svizzero ed è anche il nome di un piatto tipico realizzato con questo formaggio. È molto semplice perché si fa sciogliere il formaggio e si serve con patate al cartoccio e sottaceti però è bello perché è molto conviviale :wink:
grazie Minu....
uff....quante cose non so! :roll: :lol:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#16958
minusina ha scritto:Grazie per i consigli!

La raclette e' un formaggio svizzero ed è anche il nome di un piatto tipico realizzato con questo formaggio. È molto semplice perché si fa sciogliere il formaggio e si serve con patate al cartoccio e sottaceti però è bello perché è molto conviviale :wink:
minu ma la raclette non e' quella con la carne?
e la fonduta con il formaggio?

da mia suocera nella svizzera tedesca le dividono cosi'.....
ma magari e' una definizione sua....probabile :wink: :mrgreen:
"le mosche non si riposano mai perche' la merda e' veramente tanta"(Alda Merini)

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#16959
pucci ha scritto:
minusina ha scritto:Grazie per i consigli!

La raclette e' un formaggio svizzero ed è anche il nome di un piatto tipico realizzato con questo formaggio. È molto semplice perché si fa sciogliere il formaggio e si serve con patate al cartoccio e sottaceti però è bello perché è molto conviviale :wink:
minu ma la raclette non e' quella con la carne?
e la fonduta con il formaggio?
Con la carne è la fondue bourguignonne, ma il formaggio non c'entra
http://it.wikipedia.org/wiki/Fondue_bourguignonne
http://it.wikipedia.org/wiki/Raclette

La raclette fa puzzare la casa e i vestiti da matti :oops:
- Aspettando Godot -

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#16963
lunaspina ha scritto:
pucci ha scritto:
bubu ha scritto:Sono cardi, assomigliano al sedano effettivamente :wink:
mi era venuto il dubbio... 8)
parlando di cardi....
a parte il "cardone" la minestra che si fa nel sud italia...conosci qualche altra ricettina....
ne ho montagne nel congelatore....
Qui da me coi cardi ci si fa la parmigiana :wink:
c'e' una ricetta romana che e' "i cardi in finta trippa" si fanno a listarelle e si cuociono nel sugo con gli stessi odori del sugo della trippa :mrgreen:
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#16964
ho letto nelle pagine precedenti che parlavate di pasta di zucchero, se usate quella già pronta vorrei sapere se vi trovate meglio con delle marche piuttosto che con altre e se avete esperienze dirette con qualche sito per l'acquisto.
Devo fare una torta, finora l'ho sempre fatta io, ma per creare dei personaggi (almeno questa è l'idea) preferisco comprarla già colorata
The sisterhood of The Calf 37