La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#61
.virtual ha scritto:per quanto concerne l'arista all'arancia, la ricetta a spanne è molto simile a qualsiasi arista ovvero:
infarini l'arista e la fai rosolare in soffritto di cipolle.
aggungi carote tagliate a pezzi e copri fino a metà del pezzo di carne con vino bianco.
Quando mancano 10 minuti alla fine della cottura aggiungi il succo d'arancia spemuto.
A fine cottura, togli l'arista e l'affetti.
Prendi il sugo composto da carote, arance e vino e passi col minipimer: risultato una salsina buonissima.
:wink:

io la faccio diversa:
metto in padella a rosolare un po' di cipolla + pepe rosa + coriandolo
poi metto l'arista a fette impanate con farina
alla fine verso il succo d'arancia e l'anice stellato.

è rapida da fare e buuuuonissima! :wink:
I migliori non hanno convinzioni, mentre i peggiori traboccano di intense passioni - M. Richler.

#63
samantha.l ha scritto:ma com'è che siete tutti cuochi qui????!!!! :shock: :shock:
ebbene sì....mi fratello fa lo chef :oops:
I migliori non hanno convinzioni, mentre i peggiori traboccano di intense passioni - M. Richler.

#64
Lucesole ha scritto:
samantha.l ha scritto:ma com'è che siete tutti cuochi qui????!!!! :shock: :shock:
ebbene sì....mi fratello fa lo chef :oops:
AHHHH Ecco scoperti gli altarini :)))
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#65
Lucesole ha scritto:
samantha.l ha scritto:ma com'è che siete tutti cuochi qui????!!!! :shock: :shock:
ebbene sì....mi fratello fa lo chef :oops:
uauh....... :D allora fatti dare tante tantissime ricette che qui siamo tutti vogliosi di mangiareeeee 8)
Aggiornamento casetta a novembre 07
http://album.alfemminile.com/album/aggi ... giugno2007
(pw: ioda)
Le mie foto: http://flickr.com/photos/12715891@N08/

#66
ptata00 ha scritto:
Lucesole ha scritto:
samantha.l ha scritto:ma com'è che siete tutti cuochi qui????!!!! :shock: :shock:
ebbene sì....mi fratello fa lo chef :oops:
uauh....... :D allora fatti dare tante tantissime ricette che qui siamo tutti vogliosi di mangiareeeee 8)
No no percaritàààààààà.... cerco sempre di non aprire questo 3D per non farmi venire delle tentazioni... devo mettermi a dieeetaaaa! :cry:
I migliori non hanno convinzioni, mentre i peggiori traboccano di intense passioni - M. Richler.

#67
dovrei farlo anche io! :evil: :evil:
ma non resisstoooooo :mrgreen:
Aggiornamento casetta a novembre 07
http://album.alfemminile.com/album/aggi ... giugno2007
(pw: ioda)
Le mie foto: http://flickr.com/photos/12715891@N08/

#68
Domandina difficile...
qualcuno ha la ricetta per un dolce veloce, tipo ciambellone, ma completamente privo di zucchero?
Immagine
Immagine

#69
Lorena ha scritto:Domandina difficile...
qualcuno ha la ricetta per un dolce veloce, tipo ciambellone, ma completamente privo di zucchero?
per togliere completamente lo zucchero puoi:

- toglierlo (ma fa un po' schifino)
- usare il dolcificante (circa 1 decimo)
- usare lo sciroppo d'acero (meno calorico del miele e adatto anche agli intolleranti al glutine)
- usare sciroppi di frutta
- farlo allo yoghurt, specie con lo yoghurt alla frutta
- sostituirlo con cacao o caffè
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#70
ela78 ha scritto:
Lorena ha scritto:Domandina difficile...
qualcuno ha la ricetta per un dolce veloce, tipo ciambellone, ma completamente privo di zucchero?
per togliere completamente lo zucchero puoi:

- toglierlo (ma fa un po' schifino)
- usare il dolcificante (circa 1 decimo)
- usare lo sciroppo d'acero (meno calorico del miele e adatto anche agli intolleranti al glutine)
- usare sciroppi di frutta
- farlo allo yoghurt, specie con lo yoghurt alla frutta
- sostituirlo con cacao o caffè
Tra tutti preferirei la versione yogurt... solo che spesso lo zucchero viene battuto con il rosso d'uovo... :roll: devo fare qualche ricerchina adeguata...
Immagine
Immagine

#71
Lorena ha scritto:
ela78 ha scritto:
Lorena ha scritto:Domandina difficile...
qualcuno ha la ricetta per un dolce veloce, tipo ciambellone, ma completamente privo di zucchero?
per togliere completamente lo zucchero puoi:

- toglierlo (ma fa un po' schifino)
- usare il dolcificante (circa 1 decimo)
- usare lo sciroppo d'acero (meno calorico del miele e adatto anche agli intolleranti al glutine)
- usare sciroppi di frutta
- farlo allo yoghurt, specie con lo yoghurt alla frutta
- sostituirlo con cacao o caffè
Tra tutti preferirei la versione yogurt... solo che spesso lo zucchero viene battuto con il rosso d'uovo... :roll: devo fare qualche ricerchina adeguata...
lorena... io di solito mettu tuttti gli ingredienti e sbatto... se facessi un passo alla volta..... lascio a aprte solo i bianchi se devo montarli a aneve! :wink:
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#72
Lorena ha scritto: Tra tutti preferirei la versione yogurt... solo che spesso lo zucchero viene battuto con il rosso d'uovo... :roll: devo fare qualche ricerchina adeguata...
io ho cucinato parecchi anni completamente senza zucchero...

il ciambellone insipido effettivamente non è un granchè.

Puoi aggiungere malto di riso, oppure noci spezzettate, pinoli e uvette (io anche fichi o datteri).

Però la ricetta migliore di torta senza zucchero è la torta di carote:

carote grattugiate
farina con bustina di lievito
poco latte di soia
succo di mela
pinoli, noci, uvetta e fichi
se vedi che ti è rimasta un po' gnucca, anche una pera a pezzetti.

Metti tutto insieme e poi sbatti in forno... delicious!
Prima di criticare una persona, fai un miglio nelle sue scarpe. Almeno, se la critichi, sarai un miglio lontano. E avrai le sue scarpe.

#73
premettendo che adoooroo questo topic.. :D
sapete una ricettina semplice semplice da imbranati(come me in cucina)di un dolce con l'uvetta che mi piace assai? :D
tanto noto con piacere che siete tutti espertissimi! :wink:

#74
se volete vi posto una ricetta di quelle spaccafegato, iperbuona, supercioccolatosa e contraddistinta con un casuale NC per quanto riguarda la conta delle calorie...

sono i BON BON cioccolato e mescarpone... :wink:

:P
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#75
loremir77 ha scritto:se volete vi posto una ricetta di quelle spaccafegato, iperbuona, supercioccolatosa e contraddistinta con un casuale NC per quanto riguarda la conta delle calorie...

sono i BON BON cioccolato e mescarpone... :wink:

:P
MA CHE DOMANDE SONO! :evil:

Cerrrrrrrrto che la vogliamo!
I migliori non hanno convinzioni, mentre i peggiori traboccano di intense passioni - M. Richler.