La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#10141
nancy77 ha scritto:sam io una volta ho usato anche lo zucchero semolato per la crema ed è venuta buona lo stesso
simo19691 ha scritto:
nancy77 ha scritto:
samantha.l ha scritto:Simo fatta la torta all'aranca davvero buona, anche senza farcitura .... :oops: :oops: avevo finito lo zucchero a velo :mrgreen:
sam io una volta ho usato anche lo zucchero semolato per la crema ed è venuta buona lo stesso :wink:
infatti lo pensavo pure io
la tortina è comunque sofficissima, la farcitura l'arricchisce un po'
il massimo è con le arance rosse :wink:
Grazie ragazze, ieri G. se ne è mangiato 5 fette :shock: oggi magari prova la cremina con lo zucchero semolato :wink:
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#10145
arianh ha scritto:ecco, io come sempre mi perdo le ricette slurpose... cosa sono sti involtini di melanzana???
uff col cerca non le trovo! :x

cmq melanzane tagliate x il lungo in modo che venga una fetta ovale, le grigli sulla piastra, o in forno, o al micro con combinato.
Coma vuoi insomma basta che le cuoci.
Spalmi di pesto (o anche nulla), fettina di prosciutto o simile, metti un bastoncino di provolone o mozzarella, o ricotta aromatizzata (col pesto magari se non l'hai messo prima) e arrotoli.
Sistemi un involtino accanto all'altro in una pirofila, copri con poco pomodoro (anche crudo magari solo con un goccio di olio, sale e pepe) nella parte centrale, spolverata abbondante di formaggio e inforni 10 min (meglio se col combinato)

Validissima alternativa alla parmigiana senza dover lavorare una tonnellata di verdura (con 1-2 melanzane ci mangi in 2) e ovviamente si presta a mille varianti
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#10146
stellina ha scritto:
Dolores ha scritto:
nancy77 ha scritto:Pensavo agli spinaci. Da alternare sempre alle patate come mi hai consigliato tu, o da usare da soli per fare dei timballini con formaggio, dadini di mozzarella e pancetta come ho fatto alcune volte :roll:
Parmigiana light e rapida?
Fette di melanzane cotte al micro, spalmate con un velo di presto, bastoncino di provolone o cucchiaino di robiola, arrotoli e disponi una accanto all' altra in teglia. Stendi nella parte centrale un po' di pomodoro e parmigiano e fai gratinare
Garantite ;-)

Ma che buone Dol!!!! Le proverò di sicuro!!!!
Erano questi?
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#10148
stellina ha scritto:Crema di asparagi

1 busta di asparagi surgelati (io ne avevo una e un po' e ho usato tutto)
1/2 cipolla o 1 scalogno
1 patata
1 carota
1 zucchina
qualche pomodorino
1 gambo di sedano
pancetta a cubetti
farro

In alternativa al brodo vegetale (le verdure servono per quello) fare del brodo granulare.

Scongelare gli asparagi (io avevo fretta e li ho messi a bagno nell'acqua il tempo che pulivo le verdure per il brodo vegetale).Pulire il verdurame, quindi aggiungere l'acqua (a occhio, io ne ho fatto in abbondanza perchè lo tengo per le minestrine serali) e far bollire una mezz'ora.
Tagliare gli asparagi a pezzettini, soffriggere la cipolla e aggiungere gli asparagi, far andare fino a che non sono morbidi, aggiungendo qualche romaiolo di brodo e aggiustando di sale.
Quando sono praticamente cotti aggiungere mezza patata usata per il brodo, liquido fino a raggiungere la densità desiderata (senza esagerare tanto si può aggiungere anche dopo) e frullare tutto.
Aggiungere il farro (io ne metto 120 gr per noi 3) e portare a cottura (20'/30').
Saltare i cubetti di pancetta oppure anche dei gamberetti.
Impiattare la crema, mettere sopra i cubettini di pancetta, un filo d'olio e grana grattugiato.
Buon appetito!
Stelli, ho seguito la tua ricetta per la crema d'asparagi...è venuta densissima, però davvero gustosa!!!
Immagine


La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html