La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#12604
bubu ha scritto:
realexa ha scritto:Lo posso fare nella padellona d'alluminio e ho meglio pentola in acciaio? o padellona antiaderente?
meglio antiaderente, ti risolve la vita! :lol:
quella tipo wok va bene?

Ma per il risotto non si usa il carnaroli?
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#12606
simo19691 ha scritto:beh, si tra tutto una mezzoretta ci sta (il riso nel risotto ci mette un po' di più a cuocere) io uso l'arborio....
bubu il parboiled una cuoca raffinata come te!!! :lol:

real, dove vuoi :wink:
io uso solo ed esclusivamente questo per i risotti (non so distinguere le varie qualità), ma solitamente i chicchi rugosi non mi piacciono, tipo la qualità bianca :wink:
Immagine
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#12607
simo19691 ha scritto:real, io compero sempre l'arborio e lo uso per tutto (dal riso inglese alle insalate) :wink:
poi vedi tu 8)
è l'unico che ho a casa insieme all'integrale. Proverò con l'arborio. Solo che io sono perfezionista e mi faccio 1000 problemi :mrgreen:
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#12608
Anch'io ho sempre usato il riso Gallo postato da Bubu.
Ultimamente ho scoperto questo e l'ho trovato molto buono per tutto, cuoce più velocemente ma resta comunque al dente. Non tengo molto conto degli otto minuti di cottura, preferisco sempre assaggiare
Immagine
Riguardo a cipolla o aglio nel risotto, dipende secondo me dagli ingredienti. Io uso quasi sempre cipolla, ma in certi risotti, per es in quello alla marinara, sta molto meglio l'aglio (lo metto intero e poi lo tolgo).
Immagine

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#12615
bubu ha scritto:si, l'hai mai fatto? voglio provare anch'io :D

Anni fa ma non mi aveva convinto, questa ricetta qui già mi convince di più 8) non sembra per nulla difficile ma non viene mai buono come a loro.

Noi a pranzo una volta a settimana andiamo qui
Immagine
Immagine
e fanno sia il riso che gli spaghetti di riso (anche questi li voglio provare) che sono deliziosissimi
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine