La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#13861
Ma io ho una fisima, non è che troppo lievito fa male??? o la pm ha anche questo vantaggio che posso usarla finché voglio tanto è lievito naturale???

Grazie simo!!! mi hai fatto venire voglia e li preparo per giovedì! stavo pensando anche ad un rotolo con zucchine e formaggio...

Ho letto qualche messaggio per la pizza, io non ho mai fatto la lievitazione in teglia, ma la lasciavo lievitare tutto il pomeriggio, poi la stendo, la metto in teglia, condisco e in forno...
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#13862
simo19691 ha scritto:sami, ma la tua ricetta della pizza è quasi uguale a quella di maus...
io comunque faccio tutto ad occhio se impasto a mano (peso solo quando uso la MDP)
e credo che la pizza di maus fosse poco cotta o ha messo troppo impasto nella teglia :roll:

comunque come dicevo stamattina, ci vogliono un po' di prove per migliorare il risultato :wink:

Ari, con l'impasto della pizza puoi fare i calzoni, magari li farcisci con cotto e mozzarella o con quello che più ti piace :wink:

ma io sono le sue lievitazioni che non capisco :roll: :roll:
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#13863
arianh ha scritto:Ma io ho una fisima, non è che troppo lievito fa male??? o la pm ha anche questo vantaggio che posso usarla finché voglio tanto è lievito naturale???

Grazie simo!!! mi hai fatto venire voglia e li preparo per giovedì! stavo pensando anche ad un rotolo con zucchine e formaggio...

Ho letto qualche messaggio per la pizza, io non ho mai fatto la lievitazione in teglia, ma la lasciavo lievitare tutto il pomeriggio, poi la stendo, la metto in teglia, condisco e in forno...

anche io faccio così per la pizza.

In teoria Ari non fa male la pm essendo un lievito naturale, al massimo può non piacere la consistenza e il sapore
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#13868
samantha.l ha scritto:
anche io faccio così per la pizza.

In teoria Ari non fa male la pm essendo un lievito naturale, al massimo può non piacere la consistenza e il sapore
ma visto che noi adoriamo sia consistenza che sapore non ci dovrebbero essere problemi vero?!?! il marito ha continuato per due giorni a dirmi quanto era buona la pizza fatta con la pm, al che l'ho minacciato, o la smetteva di dirmelo o non l'avrei più fatta...

Bubu, ovviamente per le ricette che prevedono la lievitazione prima della cottura


VOGLIO PROVARE LA STRIA FARCITA!!!
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#13869
samantha.l ha scritto:
simo19691 ha scritto:sami, ma la tua ricetta della pizza è quasi uguale a quella di maus...
io comunque faccio tutto ad occhio se impasto a mano (peso solo quando uso la MDP)
e credo che la pizza di maus fosse poco cotta o ha messo troppo impasto nella teglia :roll:

comunque come dicevo stamattina, ci vogliono un po' di prove per migliorare il risultato :wink:

Ari, con l'impasto della pizza puoi fare i calzoni, magari li farcisci con cotto e mozzarella o con quello che più ti piace :wink:

ma io sono le sue lievitazioni che non capisco :roll: :roll:
ah!! :wink:

la doppia lievitazione è una cosa normale, solo che la prima di soli 20 minuti mi lascia perplessa :roll:

io a volte la spiano direttamente in teglia e la faccio lievitare lì, ma se faccio la palla (o se la faccio nella MDP che alla fine è lo stesso), una volta stesa la faccio lievitare di nuovo una mezzoretta :wink:
Simona

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#13870
simo19691 ha scritto:
samantha.l ha scritto:
simo19691 ha scritto:sami, ma la tua ricetta della pizza è quasi uguale a quella di maus...
io comunque faccio tutto ad occhio se impasto a mano (peso solo quando uso la MDP)
e credo che la pizza di maus fosse poco cotta o ha messo troppo impasto nella teglia :roll:

comunque come dicevo stamattina, ci vogliono un po' di prove per migliorare il risultato :wink:

Ari, con l'impasto della pizza puoi fare i calzoni, magari li farcisci con cotto e mozzarella o con quello che più ti piace :wink:

ma io sono le sue lievitazioni che non capisco :roll: :roll:
ah!! :wink:

la doppia lievitazione è una cosa normale, solo che la prima di soli 20 minuti mi lascia perplessa :roll:

io a volte la spiano direttamente in teglia e la faccio lievitare lì, ma se faccio la palla (o se la faccio nella MDP che alla fine è lo stesso), una volta stesa la faccio lievitare di nuovo una mezzoretta :wink:

tu che ricetta usi Simo?
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#13874
simo19691 ha scritto:finita l'estate mi voglio cimentare anche io col lievito naturale...
Sam, ma negli impasti con la MDP l'hai mai provata?? :roll:
io gli impasti li faccio tutti con la MDP a mano non sono in grado :mrgreen: cambiano solo i tempi di lievitazione ad esempio ho visto un pane con PM in mdp lievitazione 6 ore e cottura crosta chiara 8)
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine