La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#13907
Lightblue ha scritto:stai messa peggio di me! :lol:
anch io ne ho uno simile...

però ho notato che la frutta non mi si frulla bene nel centrale...ho dovuto usare quello a immersione...
forse non è potente... :roll:

sarà lo yogurt o il fruttosio ma il tuo mi piace assai :mrgreen: :wink:

grazie.. :D
io apro e do una giratina con la spatola. Secondo me con lo yogurt viene più cremoso
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#13915
proverò anch io col kiwi e vi farò sapere.. :wink:

intanto pensavo a loro..
Immagine


adoravo i canestrelli...mi ricordano l adolescenza..quanti ne avrò mangiati!
vorrei provare a farli...ho letto diverse ricette...alcune coi tuorli sodi altre addirittura senza uova?! :roll:
odio usare una sola parte delle uova..non saprei cosa farmene degli albumi.. :roll:
Immagine
"Lo stesso sguardo,gli stessi occhi...lo stesso Amore!"

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#13918
ingredienti:
300gr di burro - 125 gr di zucchero a velo - 250 gr di farina - 250gr di fecola - 5 tuorli sodi - 3gr di sale - 1gr di vanillina.

passa prima al setaccio i tuorli, è uno sbattimento ma almeno non ti fanno i grumi :wink: poi procedi come per fare una pasta frolla io avevo fretta e ho impastato col kenwood ed è andata bene. Poi fai il panetto e lo metti in frigo almeno mezzora prima di stenderlo alto circa 1 cm.
Cuoci nel ripiano centrale del forno a 170° per 20 minuti circa, se si colorano è perchè il forno è troppo alto, non devono colorarsi.
Con queste dosi mi sono usciti circa 60 biscotti fatti con lo stampo che sarà circa di 4/5 cm. Quando sono freddi zucchero a velo a volontà :D

io ho usato lo stampo a fiore dell'ikea e ho fatto il buco con quei tubetti d'acciaio per fare i cannoncini :wink:

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#13919
Lightblue ha scritto:proverò anch io col kiwi e vi farò sapere.. :wink:

intanto pensavo a loro..
Immagine


adoravo i canestrelli...mi ricordano l adolescenza..quanti ne avrò mangiati!
vorrei provare a farli...ho letto diverse ricette...alcune coi tuorli sodi altre addirittura senza uova?! :roll:
odio usare una sola parte delle uova..non saprei cosa farmene degli albumi.. :roll:

buoni li ho fatti anche io tempo fa sono spariti in tempi brevissimi :mrgreen:

eccoli
Immagine
questa la ricetta che ho usato
http://www.cookaround.com/yabbse1/showt ... hp?t=76595
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine