La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#16232
realexa ha scritto:
Domanda: quanto riso per 11 persone?
e quanto riso per fare 30-40 arancini mignon? (grandi più o meno come un'oliva ascolana)
per il risotto credo che con 1kg vai bene.
considerando una porzione media di 80gr a testa saresti sui 880gr ma puo' darsi qualcuno ne voglia di più, magari ci sono più uomini che arrivano anche a 100gr, magari le donne invece ne mangiano meno...quindi 1kg dovresti stare sicura per ogni evenienza, considerando che poi c'è anche il resto :wink:
per gli arancini mignon non saprei ma ci si puo' ragionare su: dunque mini quanto?...un'oliva ascolana? quindi mettiamo che con 100gr di riso ne vengono fuori 4...
prevedendo almeno 3 arancini a testa (il numero perfetto) :mrgreen: dovresti fare per lo meno 33 arancini...arrotonderei a 40 tanto quelli non sono mai troppi, anche per il giorno dopo :mrgreen:
quindi anche qui con 1kg dovresti riuscire a fare 40 mini arancini :wink:
The Sisterhood of The Calf 37

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#16233
grazie oltre! cmq nel mio gruppo sono un paio di donne a mangiare più di tutti gli uomini messi insieme. Che poi formano pure una bella coppia: una alta 180 cm per 120 chili almeno e l'altra 150 per 42 kg :mrgreen:
ma secondo voi ce la faccio a lavorare 1 kilo di riso?
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#16234
realexa ha scritto:grazie oltre! cmq nel mio gruppo sono un paio di donne a mangiare più di tutti gli uomini messi insieme. Che poi formano pure una bella coppia: una alta 180 cm per 120 chili almeno e l'altra 150 per 42 kg :mrgreen:
ma secondo voi ce la faccio a lavorare 1 kilo di riso?
non ho alcun dubbio :wink:

ma certo che ce la fai...una bella pentola non troppo alta e larga e via :wink:
The Sisterhood of The Calf 37

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#16235
oltre_mente ha scritto:
realexa ha scritto:grazie oltre! cmq nel mio gruppo sono un paio di donne a mangiare più di tutti gli uomini messi insieme. Che poi formano pure una bella coppia: una alta 180 cm per 120 chili almeno e l'altra 150 per 42 kg :mrgreen:
ma secondo voi ce la faccio a lavorare 1 kilo di riso?
non ho alcun dubbio :wink:

ma certo che ce la fai...una bella pentola non troppo alta e larga e via :wink:
io pensavo di fare nel wok ma forse non ce la faccio
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#16239
minusina ha scritto:Ho letto solo tiramisu ai pan di stelle e non ho capito più niente :shock: :shock: ho le bave alla bocca :mrgreen:
Real, come si prepara questa bontà???
ciao minu, in realtà lo fa mia sorella. Ti dico ad occhio. anzichè savoiardi si usano i pan di stelle che si bagnano appena nel caffè con un goccio di latte. La ricetta originale prevede di mischiare panna e nutella e farci gli strati come per il tiramisù. Così viene buono ma un po' stucchevole e pesante. Quindi ha variato la ricetta facendo una diplomatica: crema e panna. Sopra spolverizza con il cacao in polvere. Se lo si fa il giorno prima viene meglio perchè i biscotti si ammorbiscono un po' ma non troppo. Insomma vengono della cosistenza dei cookies
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine