La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#19488
realexa ha scritto:ma hai una ricetta di quello a fette?
:roll: :idea: con le patate a fette + funghi ho fatto una torta salata che mi è piaciuna molto.
Champignons cotti con olio e aglio; lessato le patate poi affettate sottili.
Tutto a strati nella pasta sfoglia pronta e coperto da uova sbattute con parmigiano
:wink: avevo aggiunto dell 'olio aromatizzato ai funghi porcini per insaporire , ma se usi i funghi porcini forse è meglio.
http://www.alfemminile.com/album/homesweethome63
Coloro che amiamo e che abbiamo perduto non sono più dove erano, ma sono ovunque noi siamo

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#19490
Real io lo faccio simile a quello di Simo con patate schiacciate.
La farcitura può essere mozzarella e salume a piacere oppure formaggio puzzone a scelta e besciamella...
Con le patate a fette avevo fatto una specie di lasagna così: tagli le patate a fettine sottilissime con un pelapatate e quindi ne fai uno strato in una pirofila e condisci con sale, pepe e un filo di olio , fai uno strato con un formaggio a pasta filante, altro strato di patate e condisci , strato di salsa di pomodoro e via ripeti. L'ultimo strato lo fai con la salsa e copri con parmiggiano per gratinare.
Please help me !!! http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 4&t=116617" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#19492
realexa ha scritto:mi sta venendo una fame!
Real e mangia no :?: :mrgreen:

Per il compleanno il fidanzato mi ha regalato i libri di Nigella, Barbieri e Cracco.
Appena li sfoglio vi regalo qualche chicca anche se le ricette di Cracco le ho leggiucchiate ieri sera e mi sembrano difficilmente replicabili :roll:
Please help me !!! http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 4&t=116617" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#19493
DIERRE ha scritto:
realexa ha scritto:ma hai una ricetta di quello a fette?
:roll: :idea: con le patate a fette + funghi ho fatto una torta salata che mi è piaciuna molto.
Champignons cotti con olio e aglio; lessato le patate poi affettate sottili.
Tutto a strati nella pasta sfoglia pronta e coperto da uova sbattute con parmigiano
:wink: avevo aggiunto dell 'olio aromatizzato ai funghi porcini per insaporire , ma se usi i funghi porcini forse è meglio.
questa è molto interessante! :wink:
Simona

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#19498
arianh ha scritto:Mia suocera fa le patate a fette con tanta besciamella e mozzarella fra uno strato e l'altro... Buonissimo, da leccarsi i baffi!

Simo, mi hai dato un'idea per la cena di domani... Ma come fai quello con i wurstel???

Finalmente ho trovato ad un prezzo decente le ciliegie sciroppate, prossimamente mi cimenterò con la foresta nera!

è una ricetta della Parodi, l'ho postata più volte, l'originale è arrotolato ma a volte la faccio anche a "torta"

un rotolo di pastasfoglia
3 wurstel grandi affettati
2/3 patate lessate e tagliate a fette
1 mozzarella

fai 2/3 strati con tutti gli ingredienti, arrotoli la pasta come uno strudel (o aperta nella tortiera) e la cuoci 15-20 minuti in forno
meglio farla riposare 15 minuti prima di mangiarla :wink:
Simona